HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

  • Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie per la risposta immediata ma onestamente se la scheda fosse idonea con 35€ risolverei senza dover stravolgere tutto.
Vorrei giusto sapere se tale hardware è in grado di restituirmi un video in full hd deinterlacciato senza richiedere nulla alla cpu...

Con 58€ invece prenderei una 6570

Grazie :)
 
Ultima modifica:
se puoi fare un piccolo sforzo ti consiglio di comprare la 7750, oltre al fatto he è più recente e un pochino più potente, rispetto alla 6570 ha anche un consumo minore, infatti la 6570 consuma intorno ai 65w a pieno carico mentre la 7750 ne consuma 55.

E' vero che sono solo 10w di differenza però per 10 euro secondo me ne vale la pena.
 
se puoi fare un piccolo sforzo ti consiglio di comprare la 7750, oltre al fatto he è più recente e un pochino più potente, rispetto alla 6570 ha anche un consumo minore, infatti la 6570 consuma intorno ai 65w a pieno carico mentre la 7750 ne consuma 55.

E' vero che sono solo 10w di differenza però per 10 euro secondo me ne vale la pena.

Anche prendendo in considerazione la 7750, vorrei però sapere se queste schede (inclusa la 6570) sono in grado di fare, al contrario dell'attuale 8400GS, quello che chiedo, ovvero caricarsi in toto l'elaborazione video anche di flussi pesanti senza problemi di prestazioni o qualità
 
Qualcuno di voi ha la scheda audio xonar dx ?! vorrei chiedere 2 cose , sto settando la mia dal proprio pannello di controllo e da hardwere e suoni ,avrei bisogno di qualche dritta ,se possibile
 
Dopo vari tentativi con MacPro, mac book pro e vari Pc win più o meno adattati con schede esterne/interne ecc ho deciso di farmi un HTPC dedicato.
E' chiaro che le finalità sono prevalentemente audio e video e che la silenziosità è caratteristica imprescindibile.
Correggetemi se sbaglio sulla seguente configurazione che ho ideato…..

1. CPU*INTEL - CORE i5 3450 3.1Ghz Ivy Bridge Socket 1155 BOXED

2. Dissipatore NOCTUA - NH-U9B SE2 7.9dba x Socket 1366 1155 1156 775 AM3 FM1

3. Pasta termicaARCTIC COOLING - ARCTIC SILVER 5 - 3.5gr.

4. Scheda madre ASUS - P8Z77-V LK (Z77) - SOCKET 1155

5. Memoria CORSAIR - 8GB Kit Vengeance Low Profile Blue DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4GB)

6. Hard disk*CORSAIR - 128GB NEUTRON SSD SATA 6Gb/s

7. 2° Hard diskWESTERN DIGITAL - 2TB CAVIAR GP - 64MB SATA 6Gb/S Green Power

8. Unità ottica ASUS - BC-12B1ST COMBO BLU-RAY NERO Sata bulk
9. Scheda video ASUS - GT640 Silent 2GB DDR3 PCI-E

10. Scheda audio ASUS - XONAR ESSENCE STX 6.1 124 SNR PCI-E AUDIO CARD
11. Scheda audio ASUS XONAR H6 7.1 EXTENSION CARD x Essence ST / Hdav1.3

12. Case OrigenAE - S16V HTPC VF-Display 150W Black
13. Alimentatore SEASONIC - P-400FL FANLESS Modulare 80Plus Platinum 400W

14. Sistema operativo MICROSOFT - WINDOWS 8 PRO 64BIT oem
 
ma dal HTPC esci con l'audio analogico o in digitale? se esci in digitale la asus non ti serve, così come non ti serve la scheda video dedicata se non giochi.
se invece vuoi usare le uscite analogiche della asus prendi la versione ST non la STX perchè il modulo H6 non monta con la STX! infine il s.o. prendi seven perchè i driver della scheda audio sono + maturi con questo s.o.
 
non si finisce mai d'imparare...grazie runner
vorrei sia in digitale che analogico e dato che ci sono la scheda video mi permetterebbe anche qualche cosa in più..

in merito alla xonar st invece della stx nn mi ero proprio accorto che nn opera con stx

sull's.o meno male che mi hai avvisato

grazie
 
se vuoi un parere personale prendi la asus moddala con gli operazionali burson econnettila in analogico e scordati l'HDMI per l'audio: è un altro mondo!
 
io ho la xonar dx e esco in digitale ,in analogico non dovrebbe essere peggio ,in teoria?
io sono un fissato sull'digitale ,vorrei capire perché molti preferiscono l'analogico .

ma per le decodifiche HD come funziona !?
 
se hai la scheda audio dedicata nel pc è perchè esci in analogico! la dx, o qualsiasi altra scheda audio, non può veicolare l'audio HD in digitale, servirebbe l'HDMI. con la dx al massimo puoi usare la connessione spdif che non veicola l'audio in HD
 
se vuoi un parere personale prendi la asus moddala con gli operazionali burson econnettila in analogico e scordati l'HDMI per l'audio: è un altro mondo!


moddala seee per te che sei esperto ma per me la vedo dura :D...... mi viena già male a settare il tutto:(
poi come dice crazydiamond come funziona con le codifiche hd??

grazie runner
 
@crazy: la asus dx ha i driver asio per cui in analogico dà il meglio di se. connessa in digitale può solo far passare il dolby digital e il dts lossy (di quest'ultimo non ne sono neanche sicuro) ovviamente se vuoi goderti le codifiche HD devi far fare la decodifica al player audio/video che usi e la conversione D/A al DAC della asus e uscire in analogico. con jriver ad esempio è possibile usare i driver asio ed avere delle latenze molto basse.

@liuc: sostituire gli operazionali è un giochino da bambini, ti assicuro che ho la manualità di un elefante in un negozio di cristalli e ci sono riuscito. l'unica cosa è stare attenti al verso (i piedini dei burson sono numerati) mentre sugli integrati c'è un segno in corrispondenza del piedino 1
 
Oggi ho ordinato tutto quanto appena arriva provo a darci un occhio....da quello che scrivi sembra valerne la pena, però immagino che nn si possa tornare in dietro o sbaglio??
Avendo anche una scheda video discreta penso che durante i film mi convenga veicolare l'audio su hdmi o no??
 
ragazzi ho bisogno di aiuto! Ho appena installato una amd radeon hd 7750 ultimate che lavora con un processore core 2 Duo E8400 da 3.00 gh e memorie corsair di vecchia generazione da 4 gb. I softaware aggiornati che utilizzo sono power dvd 13 ed anydvd, entrambi originali. Con i dischi bluray vedo tutto perfettamente anche se ho l'impressione di vedere meglio con la ps3, mentre con le iso ed i filmati mkv ho scatti e piccoli rallentamenti. Da cosa puo' dipendere? I driver sono aggiornati ovviamente. Potrebbe essere il processore? Anche se in gestione attivita' non sono mai andato oltre il 15% di utilizzo. Le memorie circa la meta' nei picchi piu' alti. Per favore datemi una mano.
 
non ho controllato perche' pensavo lo agganciasse in automatico a 24 hz. Lo devo modificare nella scheda video o nelle impostazioni schermo del pc? Ps le uniche cose che ho flaggato nella scheda video e' l'accelerazione hardware, devo fare altro considerando il mio vpr e' stato tarato da un professionista? (Su ps3 pero')
 
Lo devi modificare dalle impostazioni della scheda . c'è un tread per le regolazioni delle radeon. La calibrazione fatta con la ps3 se usi l htpc è da rifare
 
Top