robbynaish
New member
Anche su mediaportal mi hanno detto che se devo scegliere, con Xp è meglio... anche se gli ultimi aggiornamenti sembra abbiano migliorato la situazione..... di piu non so
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
robbynaish ha detto:quale front end ha la gestione delle serie Tv, delle cover e riassunti simile a quelli di Mediaportal posso consigliarli? Al momento non gli interessa la possibilità di registrare la TV, ma probabilmente lo farà a breve....
prebuffo ha detto:Mediaportal è il progetto htpc più interssante su piazza ma non è affatto roba per Dummies, almeno per ora.
Mi sono accostato al mondo htpc da poco e sono certo di una cosa, cominciare con mediaportal è una solennne cavolata a meno che non si sia sufficentemente smanettoni.
Io consiglio di cominciare con Windows Mce e con la sua corretta configurazione che non è esattamente uno scherzo.
prebuffo ha detto:Ecco esatto hai centrato il punto, devi pensare che io ( e la maggior parte degli utonti come me ) non ho la minima idea di cosa sia un codec merit, gia tanto intuire cosa è un codec. Come funzioni DirectShow almeno per ora è un altro mistero.
red5goahead ha detto:Spero Elr (che conosce entrambi i prodotti) mi possa smentire ma proprio in MCE occorre conoscere questi dettagli (codec, filter merit ecc.) per potere fare funzionare il tutto come si vuole. In Media Portal , almeno per il funzionamento base, non serve.
ma scusate.... cos'à di tanto difficile Mediaportal (e chi sta scrivendo non è certo un guru dell'informaticaelr ha detto:Come detto, MediaPortal non è immediato nella configurazione, bisogna metter in conto di perdere un pochino di tempo.
mamach ha detto:ma scusate.... cos'à di tanto difficile Mediaportal (e chi sta scrivendo non è certo un guru dell'informatica)??
è ultraconfigurabile, certo, ma personalmente la vedo come una cosa che agevola.
Come dice red5, ci sono front-end (come MCE ) che magari hanno 1 o 2 flag da impostare e poi fanno tutto da soli ....... ma cosa e come? e se voglio cambiare settaggi a chi prego se non sono più che ferrato in materia?
Mediaportal ha molte opzioni, tra cui quelle di DEFAULT, che 9 volte su 10vanno bene per tutte le stagioni o quasi.
Anche i plugin in versione .mpi si installano in 20 secondi, quelli tradizionali in 2 minuti (max) una volta capito il meccanismo che è lo stesso per tutti.
elr ha detto:In quest'ottica, credo che chi scelga le shell grafiche microsoft per avere immediatezza e certezza di funzionamento, non voglia proprio perdere tempo con la questione dei meriti dei codec. Ne installa uno e via!
ci sono, non lo nego.elr ha detto:Beh, dai, le differenze in termini di difficoltà di configurazione ci sono:
elr ha detto:Beh
Detto questo, con la prudenza di fare un'immagine del S.O ad ogni problema risolto, sto approdando davvero ad un bel risultato.