ciao
dico anche la mia
personalmente ormai fare l htpc é una passeggiata e non serve + spendere cifre da fantascenza.
con un paio di software ai tutto e subito e senza MEGA SMANETTAMENTI.
su schermi lcd/plasma é inutile smanettarci all inverosimile (ameno che non abiate intenzione di sfruttare lo schemro a non + di un metro di distanza dagli occhi)

. discorso diverso se si a uno schermo da 80-100 e oltre pollici.
prova IMEDIANHD del remote imon della soundgraph.
il probramma ti arriva con l aquisto del telecomando.
abinato ai codec video di powerdvd 8 ai in un attimo tutto .
( non ho ancora il lettore BR quindi non ho fatto tutte le prove) ma nell eventualita che non riesca a far andare i BR sfruttando solo il codec, imon ti permette di lancirare qualsia programma quindi lanci powerdvd8 e vai senza problemi( senza entrare od uscire dal imedianhd)
ti permette anche di canbiare la risoluzione video .
e x quanto riguarda l upscaling video poi non capisco xche insitete ne dire che ci vogliono programmini vari .
lo scaling viene in tutto e x tutto gestito dalla scheda video . se uno imposta 1080i/p tutto quello che esce dalla scheda video é upscalato a 1080 senza altro smanettamento. Nel menu delle schede video poi ci sono un mare di funzione e settaggi che puoi fare x migliorare il video.
x quanto riguarda la tv
dvbviewer fa tutto anche questo é molto versatile e settabile.
tralaltro nessuno a fatto notare che il dvbviewer é anche lui un mce completo ed esteticamente molto valido e che volendo si puo benissimo usare solo quello . ed é anche benfatto .
ti permette di partire direttamente al boot con un canale tv e da li poi accedere ai contenuti multimediali.
oltre al fatto che permette di usare i codec e render che vuoi e nelle conbinazioni che vuoi.
http://www.dvbviewer.com/en/index.php?page=features
praticamente funziona al contrari del mce
mce parte con un interfaccia video dove poi decidi cosa fare. dvbviewer invece parte direttamente con un canale tv e poi da li decidi cosa fare .
ciao