HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

Penso che i contatti usati siano standard , in realta' se guardi il mio gli esterni non sono "graffiati" per cui sembrano non usati.
Pero' ad orecchio lo dico ... bo'.

ci sono almeno 4 o 5 chip "vecchi" diversi in giro...il dorso è invece chiaramente diverso da quelle vecchie per le nuove card. Puoi postarne un'immagine?

mammabella ha detto:
Non capisco perchè, e non ho toccato niente, ma non funziona più :( :confused: :mad:

Stefano

Niente, non ne vuol sapere più. Ha funzionato a scatti per qualche sera poi nisba:mad:

Il programmino con lo smile funzione e legge perfettamente la scheda, ma in dvbviewer se và bene non apre più i canali, se và male si blocca il programma.
E cambiato qualcosa forse nei codici della scheda (originale)? La lascio per un pò nel decoder di sky?

Stefano

credo cmq che la posizione dei chip in realta' sia uguale, ho preso come riferimento il contatto ad "elle" misurando una distanza di ca. 20mm :

il dorso:

Dal dorso, è ancora tipo vecchio. Il tipo nuovo è completamente diverso (colore ben più chiaro con una specie di onda).

mammabella ha detto:
Niente, non ne vuol sapere più. Ha funzionato a scatti per qualche sera poi nisba:mad:

Fai una nuova scansione: credo che stiano cambiando, o abbiano appena cambiato alcuni valori SID/Ecm pid/ecc. per moltissimi canali.

ho guardato la "vecchia" scheda che c'e' a casa di mia madre (uguale a quella di ciuchino), e le 3 file di contatti che vengono effettivamente usati equivalgono alle 3 file principali della mia scheda nuova ... indiperqui..

come dicevo, ci sono almeno 5 o 6 chip differenti per le schede vecchie, col disegno dei contatti piu' o meno differente...non vale per capire se la scheda è tipo vecchio o nuovo.

Assenza di segnale

PynkyZ ha detto:
Ciao vorrei porti farti una domanda.

In sintesi quando accendo il pc con tt3200 e altdvb nelle altre stanze, dove ho un'altra disce di cavo dal LNB va tutto bene mentre se spengo il Pc mi da assenza di segnale anche staccando il cavo dalla scheda.

Sai a cosa puo essere dovuto?

Grazie anticipate.

ahh ecco perchè anche se si registrano ci sono ste strisce nere(con skyhd)!
e io che mi stavo arrabbiando con power dvd.
Una cosètta: sotto Altdvb (2.2) andando in Settings -> Directshow nel primo riquadro chiamato "DirectShow - General" ci stanno due opzioni la prima ce l ho con valore zero , l altra chiamata "Video Source Crop" cè segnato 3 % . Ma che vuol dire di preciso? E' un valore messo di suo perchè io manco avevo visto sto menu.
grazie

PynkyZ ha detto:
Fai una nuova scansione: credo che stiano cambiando, o abbiano appena cambiato alcuni valori SID/Ecm pid/ecc. per moltissimi canali.

Non ho avuto ancora il tempo di provare. Ma non è che poi perdo la lista dei preferiti?

Stefano

Innanzitutto ciao a tutti, è la prma volta che scrivo anche se è da molto che vi seguo!
Scusate se mi infilo in questa discussione, ma ho alcune domande da fare e credo che siano pertinenti.
A quanto ho capito con lo SM si riescie a vedere SKY, ma non senza parecchie difficoltà (o magari ho capito male io:) ), dunque la mia domande è:
Ma con una scheda sat. tipo TT S2 3200 + adattatore CI + relativa CAM (tipo matrix revolution) che aggiorna i diritti + regolare scheda/abbonamento SKY non è più semplice vedere SKY appunto:D ?
Scusate se è un argomento già trattato mille volte, ma pur avendo cercato non ho trovato info!
Grazie comunque e ciao
Andrea