HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

Ciao.
Adesso che mi ci fai pesare sono daccordo con te che lo SM sia più economico:) , ma a me interessa sapere quale soluzione è meglio per vedere/registrare SKY "possibilmente" senza problemi, anche a costo di spendere di più!
Purtroppo sono un appassionto di questo mondo, ma non sono molto pratico (sono mesi che spulcio la tua "SACRA" guida sull'hardware per farmi un media center, ma solo ora incomincio a capirci qualcosa:D)!
Grazie e ciao
Andrea
 
sarebbe carino a questo punto che i nostri prodi PynkyZ e ciuchino facessero un bel "pro e contro" delle due soluzioni... :fiufiu:
 
Cmq è molto più comodo avere un software+perfierica phoenix/SM che una cam, se fanno lo stesso lavoro. E non solo per i costi: certo però, bisogna saperci mettere le mani. Immagino che per uno totalmente a digiuno possano esserci delle difficoltà a maneggiare per la prima volta un'interfaccia di quel tipo.
 
Ciao.
Infatti il problema è propio che sono un po digiuno...:cry:
Ma da quanto ho letto in altri forum (sorgenti HDTV) si sta usando tranquillamente la soluzione CAM+scheda/abbonamento regolare SKY-HD su vari ricevitori SAT e tutto funziona (almeno sembra:D)!!!
Dite che sia una cosa completamente diversa? Non dovrebbe (a rigor di logica)... o no??:confused:
Non vorrei andare OT, ma mi potresti spiegare meglio cosa intendi per NON supportare "A PIENO" i canali H.264?
Ciao e grazie
Andrea
 
scusate l'intromissione ragazzi ma ho qualche problema con il plugin ndscam+softcsa+dvbviewer, la barra di stato di ndscam mi decripta sì il segnale e legge la key ma quando va a leggerle (ci impiega in media 9000 ms,è normale?) mi dice ODD DCW KEY NOT DECODED.che può essere ?

ps. uso uno smartmouse usb e a volte anche se da questo errore vedo fluido invece altre quando da l'errore ad ogni lettura il video si impalla.

grazie e ciao!
 
PynkyZ ha detto:
Fai una nuova scansione: credo che stiano cambiando, o abbiano appena cambiato alcuni valori SID/Ecm pid/ecc. per moltissimi canali.

Fatta la nuova scanzione, ma non ne vuol sapere lostesso.
Lo strano è che comunque NDSCam mettendo su "monitor" decripta correttamente la scheda SKY :confused:

Stefano
 
Venendo meno ad una promessa che mi ero fatto (quella di non mettere mai mano su un HTPC vivendo felice e con tutto funzionante), poichè la curiosità ha preso il sopravvento ho messo assieme un po' di ferraglia (AMD X2 5000+ e Nvidia8600 GTS) per vedere se le cose stavano veramente così male. :D

In effetti stanno anche peggio :rolleyes:

Diventando seri, come HTPC, funziona, ci infili un DVD e lo vedi sullo schermo, idem i trailer in HD (e anche bene), ma ho voluto strafare ed ho acquistato un Skystar HD, curioso di vedere qualcosa dal Sat.

Installato il suo software fornito a corredo, un po' spartano, dopo un po' di prove ho caricato i canali (dual feed) ed effettivamente qualcosa sono riuscito a vedere, compreso Astra HD (qualità favolosa), e due canali su Prosieben (qualità orrenda).

Poichè ho letto un po' in questa discussione ho poi voluto provare programmi alternativi, quali ProgDVB, AltDVB, DvbViewer, che sembrano offrire maggiori possibilità.

Per farla breve, non ne funziona nessuno, non vedono la scheda, sia con i driver ultimi scaricati dal sito Technotrend (BDA 1.0.7 o qualcosa di simile) che quelli originali o altri che ho trovato.

Ho provato a disinstallare tutto, ogni volta, facendo anche un driver cleaner, ma le cose non sono cambiate.

Ho rimesso l'originale, ma è lentissimo nel cambio canali ed ora come ora mi dà segnale assente, anche se Astra si vede, Hotbird no.

Sembra che la maggior parte dei programmi o del software sia per la Skystar 2, così come gli interventi nei vari forum.

Penso che tornerò al mio vecchiio Goldbox Philips e aspetterò l'uscita di un decoder HD decente, magari il Dreambox, che dite, devo dargliela vinta ?

Ciao
 
@nordata
Vista o xp? A me la vedono come scheda BDA "generica" e mi funziona con tutti i soft dvb che hai citato, sembra strano!
Hai scaricato il malloppo dal sito technisat (77mb) ?
A me diciamo che funziona quasi bene a parte alcune volte che mi esce una riga nera che prende un quarto dello schermo in basso e la tolgo solo cambiando risoluzione .Altre volte ,peggio ancora, il monitor mi da un bel OUT OF RANGE e mi tocca riavviare...
 
SmartMouse O CI ? E...

Premesso che sono regolare abbonato (anche HD), non ho capito bene se per SkyHD è meglio una soluzione TT3200 + Smartmouse oppure qualcos'altro + CI. Nella seconda ipotesi avrei anche bisogno di una CAM adatta, quale?
Con lo SmartMouse poi avrei Free-to-Air e Sky o si possono avere anche altre codifiche?
Posso 'splittare' il segnale dalla parabola per mandarlo sia al HTPC che al decoder Sky (mantenendo Dual Feed sul HTPC) ?
Inoltre, se non volessi riempire il mio 'case' cosa sapete dirmi del box technoTrend 3650 CI USB? A prima vista sembrerebbe una bomba.
Grassssie
 
sugar0 ha detto:
...Hai scaricato il malloppo dal sito technisat (77mb)?...
In effetti utilizzavo il soft sul CD fornito con la scheda, che riporta lo stesso numero di versione di quello presente sul sito della Technisat (motivo per cui non lo avevo scaricato quando avevo controllato se esisteva una versione più aggiornata).

Tanto per provare ho scaricato quest'ultimo (sembrano uguali) e l'ho installato: sorpresa, ora Alt-Dvb, DvbViewer e ProgDvb funzionano tutti, anche se ProgDvb sembra impiantarsi molte volte al cambio di canale.

In tanti anni con cui smanetto con i PC ho imparato a non pormi troppe domande sul perchè avvengano queste strane cose :rolleyes:, ora almeno ho la possibilità di fare un po' di esperimenti.

Dimenticavo, giusta la tua domanda, non avevo indicato il S.O.: XP Pro con SP2.

Ciao.
 
Scusate se mi riaffaccio nuovamente qui ma sono sempre al punto di partenza, ma si sa la speranza è dura a morire.
Avevo deciso di non complicarmi particolarmente la vita come forse penso vorrebbero fare altri di noi e cioè ho deciso di bandire lo S.M ( smart mouse ) ed aggeggi affini per gestirmi SKY in SD e in HD dal PC affidandomi (aihmè ) alla più semplice prosaica e forse costosa ( ? ) CAM e modulo CI, ovviamente disponendo di un regolare abbonamento alla suddetta emittente.
La cosa mi è riuscita solo in parte e cioè per i canali SD ( cioè Standard Definition ) , che poi sono la maggior parte, come ho già descritto nel mio precedente intervento.
Per i segnali in HD ( e codec AVC H264 ) criptati di S*Y nisba nonostante tutto. Da quello che ho potuto capire spiluccando info qua e la dovrebbe trattarsi della CAM ( qualunque essa sia , Dragon, Matrix etc...) tutte incapaci di gestire l'imponente flusso di dati in HD da decriptare e passare poi in chiaro alla scheda video . Ora , mi domando, sarà così e quindi non resterebbe che l'amato / odiato S.M. oppure anche quello lì non risolve il problema ?
(n.b. ovviamente va sottolineato e non dimenticato che per ricevere i flussi criptati in HD di S*Y oltre che tutto il resto ci vuole una bella scheda SAT per PC che supporti lo standard di ricezione DVB S2 , tipo TT 3200 o Haupauge 4000 etc.... Quindi OUT per tutte le schede DVB-S ).
Che mi dite ?
Ippo speranzoso :)
 
La CAM ce la farebbe benissimo.
Il problema e' di "incompatibilita'" con Scheda/CI software di gestione software caricato sulla CAM.
Il produttore della TT3200 e CI annessa non garantisce la compatibilita' con CAM non ufficiali e gli stessi programmatori per esempio di DVBviewer non ti risponderebbero neanche ( sempre per lo stesso discorso).
Le cam le ho provate all'inizio e non andavano con l'HD di Sky ma anche se ora funzionassero ... perche' complicarmi la vita visto che lo smartmouse funziona :).

Ciao
Antonio
 
Allora lo S.M. funzionerebbe anche con i canali HD ( S*Y) ?! Bene a questo punto non mi resta che continuare l'avventura con il nuovo dispositivo e speriamo bene visti i problemi già incontrati da taluni di noi e di cui in questa discussione c'è traccia ;)
Grazie
 
In tanti anni con cui smanetto con i PC ho imparato a non pormi troppe domande sul perchè avvengano queste strane cose :rolleyes:, ora almeno ho la possibilità di fare un po' di esperimenti.

Eheh ebbene anche io dopo anni di smanettamenti vari l'ho capito.Le cose vanno così,viva l'empirismo!

PS-Sapete mica rispondere alla mia domanda della pagina prima?Ciao
 
anzi no nella schermata precente chiedevo lumi sullo smartmouse ma sembra che abbia risolto aggiornando i canali (che poi mi trovi certi canali in certi transponder che NON contengono quei canali ....) invece vorrei chiedervi con quali decoder riuscite a vedere skuhd e le loro impostazioni ! Ame personalmente usandone qualsiasi mi ritorna una schermata blu che fa riferimento a TTcap46.sys o una cosa simi che è uno dei file dei driver dello skystarHD! ciao a tutti
 
ciuchino ha detto:
La CAM ce la farebbe benissimo.
Il problema e' di "incompatibilita'" con Scheda/CI software di gestione software caricato sulla CAM.
Il produttore della TT3200 e CI annessa non garantisce la compatibilita' con CAM non ufficiali e gli stessi programmatori per esempio di DVBviewer non ti risponderebbero neanche ( sempre per lo stesso discorso).
Le cam le ho provate all'inizio e non andavano con l'HD di Sky ma anche se ora funzionassero ... perche' complicarmi la vita visto che lo smartmouse funziona :).

Ciao
Antonio

Chissà allora forse il problema potrebbe non porsi con la nuova scheda Sat Hauppauge 4000 ed il modulo CI appena uscito , altro hardware ed altro software rispetto alla TT 3200 , che ne dici ? Varrebbe la pena provare ( Oddio 300 eurozzi contro i 120 a male pena della TT con CI ! ) ?
Qualcuno l'ha già fatto ?
 
Top