HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

Ciao a tutti....essendo completamente a digiuno sull'argomento sat su htpc,dopo aver letto un pò di guide sono riuscito a far funzionare in modo più che accettabile sky sd ..in hd invece ho un problema che nn riesco a risolvere , scatta in modo evidente ..i codec sono quelli giusti,l'hw è potente(duo 6600 con 2gb di ram e 7600gs)come software per la visone uso dvbdream perchè con gl'altri nn riesco a far vedere la tessera ai vari programmi....ho notato che durante la visione in sd vengono utilizzati 20mega di ram per l'hd siamo oltre i 250..è forse dvbdream che mi crea problemi?....grazie ...

io ho la tt3200+ci+cam matrix. avrei un paio di domande:

da quello che ho capito leggendo in giro e praticamente impossibile vedere sky usando la mia configurazione con software tipo progdvb o altdvb. E' vero?

Io utilizzo quindo tt-mediacenter. Vedo i canali sky del mio abbonamento ma con grande difficolta' nel caricamento e nel cambio canale.
Non dovrebbe essere un problema di scheda video (geforce7300gt), ne' di cpu (core 2 duo). Qualcuno ha dei suggerimenti?

grazie mille

Problema canali sky

Buongiorno,
ho un problema con la visualizzazione di alcuni canali SKY con il PC e la skystar2. Ho una parabola con due cavi in uscita, uno collegato al decoder SD e l'altro che collego a volte al decoder HD e altre volte al PC. Mentre sui 2 decoder non ci sono problemi di segnale con tutti i canali, con il PC invece vedo tutto con una qualità del segnale intorno all'80% (indicata da DVBviewer), tranne i canali sport e cinema 16/9 e gli altri sulla stessa frequenza. Per questi canali la qualità è intorno al 25% e non si riesce a vedere niente... E' normale tutto questo? Dipende da come è puntata la parabola o può essere qualcos'altro?

Grazie
M.

PynkyZ ha detto:
Ovviamente si parla di un Twin-LNB senza Diseqc (ovvero collegamento diretto LNB->decoder/Skystar2), no?

Esatto! Ho un twin-LNB con un collegamento fisso a un decoder e l'altro collegamento che switcho tra decoder HD e PC.

Con NCEcamemu sì, con gli altri no oppure non so. In ogni caso io uso il decoder una volta ogni tanto giusto per essere certo di prendere l'aggiornamento senza patemi: normalmente un aggiornamento ha validità di una quarantina di giorni.

Registrare sky hd

Ho intenzione di acquistare la scheda tt3200 ho uno smartmouse, sono abbonato a sky con anche hd.
A questo punto avrei un paio di domande:
Si può registrare canali hd e in che formato la scheda li salva?
Le registrazioni sono fluide o vanno a scatti?

Il mio hardware è composto da:
scheda madre asus p5w hd deluxe
scheda video asus geforce 7900 gtx extreme (non so se compatibile)
cpu e6600 core due duo
2 giga ram

Altra info che ne pensate della nuova Hauppauge WinTV-HVR-4000.

Grazie PynkyZ prenderò a questo punto la tt3200.
Ora mi sorge il dubbio sulla mia scheda video asus geforce 7900 gtx extreme se compatibile o no per hd.

In parte, come tutta la serie 7x00 di Nvidia, accelera in HW il codec H.264, ma non completamente come le 8500/8600. Però, con la CPU che hai, puoi anche fare a meno dell'accelerazione HW e usare solo codec in software (in quel caso, ti consiglio di usare il codec Mainconcept che offre la miglior qualità visiva).

avevo anchio intenzione di prendere la tt3200, volevo sapere se scalda come la skystar2... quest'ultima a volte può tranquillamente rimpiazzare il forno di casa...

ragazzi l'autore di NDScam mi chiede se c'è qualche "fortunato" possessore di scheda NDS 3 per fare da tester!Chi fosse interessato mi mandi PM o skype sugar0-thc ! ciaps