HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

ginogino ha detto:
Devi impostare "Use Phoenix" se hai uno smartmouse classico e poi la velocità di lettura "Baudrate (bps)" che se non ricordo male è 38400...
Niente da fare, domani provo con la release NDSCam 0.0.0.3, eventualmente mi farò sostituire lo S.M., anche perchè qualche dato l'NDSStar deve pur darmelo a prescindere dai plugins, e questo finora non è avvenuto :mad:

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
Un paio di domande per gli esperti:

1) perchè se apro cinema1 (AC3) per esempio non mi esce l'audio in DD?

2) sui canali HD (che sono memorizzati) mi fà vedere solo i promo?

Stefano

mammabella ha detto:
...2) sui canali HD (che sono memorizzati) mi fà vedere solo i promo?
Ehmm.. forse ti è sfuggito la prima parte della guida forse.

"...Un'ultima attenzione, bisogna effettuare una scansione sul trasponder 11996 polarizzazione V e Simbol Rate di 27500 con modulazione 8PSK altrimenti visualizzerete soltanto i PROMO.."

Bye
Domenico

mammabella ha detto:
2) sui canali HD (che sono memorizzati) mi fà vedere solo i promo?

Stefano

Devi effettuare una scansione sul trasponder 11996 polarizzazione V e Simbol Rate di 27500 con modulazione 8PSK ;)

DMD ha detto:
Certo, e poi va in crash. :cry:

Ciao
Domenico

A me andava in crash quando all'inizio usavo un cavo seriale che probabilmente non era dritto. Crasha anche se non colleghi l'alimentazione (sono capitato un paio di volte :p )

Stefano

Domenico,

ho visto l'immagine che hai allegato. Ci sono un po' di errorucci nella tua configurazione. Anzitutto manca il visto sulla casella "Active on Startup". Se non la attivi, non vedi nulla.
Tieni presente che spesso si disattiva da sola e va riattivata. Stranamente non memorizza sempre questo setting...

In piu' devi settare la velocità in baud della porta a 38400. Vedo dalla schermata che il valore del baudrate e' 0. Lo puoi fare direttamente da li' o editando il file ndscam.ini (meglio questa seconda opzione).
Per finire, il pallino va su Phoenix, e non su "use "PC/SC".

Insomma la tua configurazione e' abbastanza incasottata, ma se segui quanto ti ho detto vedrai che risolvi.

Preciso che non dico nulla di nuovo. Il buon provolonesiculo aveva già specificato queste cose nella sua utilissima guida all'inizio di questo thread...

DMD ha detto:
Anche a me l'utility Ndsstar non mi rileva nulla, e qyando faccio connetti il programma si blocca.
Questo è quello che che vedo con NDSCAM, cioè nulla.!! :mad:

A questo punto prima di andare avanti vorrei accertarmi che lo SM funge, in quanto ho idea che il pc non me lo vede proprio!
Inoltre quando inserisco la tessera di SKY devo stare attento a non spingerla a fondo, in quanto il led rosso si spegne, per cui devo tirarla un pò indietro, evidentemente lo S.M. non ha i contatti precisi, per il resto tutti i canali vengono caricati, quelli free si vedono, ma quando ne seleziono uno del pacchetto dell'abbonamento, non viene caricato, ossia l'avanzamento si ferma a volte sul 30 o 50%. Comunque il colpevole è lo S.M. deve esserci qualcosa che intoppa e non so cosa sia o dove sbaglio. :wtf: :wtf:

Un saluto
Domenico

Ultima modifica:
RISOLTO IL MISTERO!!

Ho provato con NDSCam e con programmi di Testing come NDSStar e Titanium Loader i quali non mi vedono proprio la card, vedo alcuni dati solo estraendo e reinserendo velocemente la tessera di SKY.
A questo punto ho provato uno dei tanti Smart Mouse (di quelli che si montano in KIT) e sorpresa funziona tutto!!!. :eek: :eek:
I canali di SKY vengono caricati tutti , ho fatto una rapida prova con Cinema 3 immagini fluide e ben definite, è solo una prova veloce, con quelli HD non ho ancora provato. Ma l'importante era essere sicuri che la card venisse letta regolarmente dallo S.M.
Quindi senza esitare rispedisco lo S.M. difettoso, chiedendo in sostituzione il modello con presa USB in modo da non dover utilizzare l'alimentatore esterno.

Un saluto
Domenico

Ultima modifica:
Mi fa piacere che tu abbia risolto. In ogni caso immagino che tu abbia anche corretto i setting che erano comunque sbagliati...
Credo che siano stati fatti un po' troppi post sul tema. In fondo sarebbe bastato leggere piu' attentamente quello che aveva scritto chi ha creato il thread e cioe' provolonesiculo. A parte questo, mi sarei aspettato per lo meno un grazie da parte tua, ma va bene lo stesso. Siamo qui per aiutarci a vicenda...:cool:

pincellone ha detto:
Mi fa piacere che tu abbia risolto. In ogni caso immagino che tu abbia anche corretto i setting che erano comunque sbagliati...
Si, si , certo il setting l'avevo immediatamente corretto.

pincellone ha detto:
...Credo che siano stati fatti un po' troppi post sul tema.
Per quale motivo, scusa se uno non riesce in una procedura perchè sbaglia o e testone come me me, il thread mi pareva di essere in tema, chiedo scusa se se sono andato O.T.

pincellone ha detto:
...In fondo sarebbe bastato leggere piu' attentamente quello che aveva scritto chi ha creato il thread e cioe' provolonesiculo.
Sono grato a provolonesiculo per questo thread che mi ha permesso di iniziare l'avventura satellitare sopratutto in virtù della sua disponibilità ,
"...Anzi, invito tutti quelli che hanno successo o problemi a scrivere qui di seguito per rilevare eventuali errori o inesattezze o per dare semplicemente il loro contributo..."
Per quanto riguarda il setting iniziale non avevo impostato alcuni parametri per mia disattenzione :tapiro:

pincellone ha detto:
..A parte questo, mi sarei aspettato per lo meno un grazie da parte tua, ma va bene lo stesso. Siamo qui per aiutarci a vicenda..
EHI ! EHI! non fraintenderrmi, ci mancherebbe pure, sono dal 2002 in questo magnifico forum e credo di non essere stato mai quello che "prende le info e scappa" per i propri comodi.
Non è da me se non l'ho fatto immediatamente e me ne scuso, in quanto preso dallo "smanettamento" e S.M. non funzionante.
Se pur in ritardo con sincerità e senza frainteindimenti Ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando in questa avventura ;)

Un saluto cordiale
Domenico

Ultima modifica:
pincellone ha detto:
Preciso che non dico nulla di nuovo. Il buon provolonesiculo aveva già specificato queste cose nella sua utilissima guida all'inizio di questo thread...

pincellone ha detto:
Credo che siano stati fatti un po' troppi post sul tema. In fondo sarebbe bastato leggere piu' attentamente quello che aveva scritto chi ha creato il thread e cioe' provolonesiculo. A parte questo, mi sarei aspettato per lo meno un grazie da parte tua, ma va bene lo stesso.

...Sicuramente non sono affari miei, ma non ti sembra che da iscritto a dicembre 2006 e con soli 5 post - di cui due contenenti rimproveri - tu stia giudicando un po' troppo frettolosamente Domenico...??!?

Dai ragazzi calma, siamo qui x aiutarci a vicenda! Anche io ho stressato mille volte tutti perchè, anche seguendo i giusti consigli a volte non se ne viene a capo. Nel mio caso era il cavo seriale a non essere funzionante :D

Dai pazienza... putroppo ho davvero troppo poco tempo per seguire sempre il mio thread (anche se aspetto le segnalazioni di errori in pvt) perchè la realizzazione della mia saletta mi prende troppo tempo... a proposito, se qualcuno vuole dare il suo contributo sono felice di accettare consigli.. la discussione sulla mia sala la trovate in fondo alla mia firma!

Ragazzi, con DVBViewer è possibile registrare in TS completo (video, 3 traccie audio, di cui una in DD 5.1, e sottotitoli) come avviene in ALTDvb? :confused:

nessuno ha uno smartmouse usb (senza seriale proprio)?
Ne ho preso uno da un utente sul forum e non sono sicuro se me lo riconosce o meno
Il problema è che non ha nessuna scritta sopra e mi sono stati dati dei driver che credo emulino la porta COM sulla usb .
Insomma come ne vengo a capo ?

domanda stupida:
quali vantaggi ho a togliere la scheda dallo skybox ed ad usarla sull'htpc?
la vedevo più semplice in caso di voler registrare dei canali sky, a collegare lo skybox ad una scheda acquisizione tv.....
c'è qualche altro aspetto <che ho perso?
thanks....