• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

mammabella ha detto:
Lo spero, visto che l'ho appena acquistato :rolleyes: In caso contrario, tutti a casa di Provolonesiculo:D ..
Ovviamente con pranzo incluso :D :D
Sopratutto perchè adesso l'ho ordinato insieme all'alimentatore ed il cavetto.

Bye

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Ovviamente con pranzo incluso :D :D
Sopratutto perchè adesso l'ho ordinato insieme all'alimentatore ed il cavetto.

Bye

Eh eh eh... una capatina appena finisco la mia sala potete farla, c'è spazio a sufficienza... vediamo se riesco a finirla per Luglio-Agosto, con la scusa della saletta potete farvi anche qualche bagno qui al mare :D

Una domanda riguardante cinema HD di Sky.
Si hanno gli stessi problemi di macroblocchi su scene veloci che accusano i possessori di set top box HD?
Cioe volevo capire se in parte questo problema e dovuto anche allo skybox o solo alla trasmissione (encodig e bitrate)

Grazie

Non nego che la visione via HTPC per me è più appagante della visione con lo SkyBox.
Saltanto le elettroniche del TV (che via VGA non usa il DNIe, il contrasto dinamico, i circuiti di rescaling e deinterlaccing) e non utilizzando lo SkyBox che in fase di decompressione del segnale su HDMI potrebbe metterci del suo, gli effetti deleterei del bitrate basso sono sempre visibili :cry: .
Ma qui stiamo andando OT, quindi passo e chiudo!

...quindi, avendo ad es. una HVR4000, non c'è bisogno di comprare il nuovo lettore common interface della Hauppauge (o qualcosa di simile) per vedere i canali criptati (sia SkyHD che Euro 1080), ma basta lo smartmouse, giusto?

Ciao a tutti e grazie per queste preziose guide!!
G.

Per il software di visione ALTDVB2.2 quando l'avvio mi compare la seguente schermata:

Quali filtri devo registare?

Cordialmente ringrazio
Domenico

GRAZIE!!

Adesso ho visto, bastava andare nella cartella "Filter" e doppio click su "#Register_Filters" e si attiva il filtro "DvbAvSrc.ax" ed anche "MonoSwitch.ax".

Un saluto
Domenico

Bene è arrivata l'ora di provarci.

La scheda (TT3200) è arrivata ed è funzionante. Il software è DVBViewer.

Ho scaricato il plugin NDScam ma dvbviewer non lo vede. Dopo un po di ricerce ho trovato questo post di Guido310 (che saluto):

Piccola guida per chi come me ha sbattuto un pò il capo su dvbviewer con skyhd

Impostare nei setting di ndscam (deve essere in una cartelle chiamata MDPlugins nella directory principale di dvbviewer) tutte le caselle attive (spuntate) tranne la seconda e terza dall'alto della prima fila a sinistra e il valore di baud a 38000!

Dove và messa sta cartella MDPlugins :confused: Nella cartella di DVBViewer?

Stefano

Mi serve un chiarimento...

Ho letto la fantastica guida di provolone siculo. All'inizio lui premette che per sky HD e' necessaria una scheda DVB-S2.

Chiedo ai saggi del forum se e' praticamente impossibile vedere SKY HD con una skystar 2. Devo per forza dotarmi di una Skystar HD?

Grazie per il vostro feedback!!!:D

mammabella ha detto:
Bene è arrivata l'ora di provarci.

La scheda (TT3200) è arrivata ed è funzionante. Il software è DVBViewer.

Ho scaricato il plugin NDScam ma dvbviewer non lo vede. Dopo un po di ricerce ho trovato questo post di Guido310 (che saluto):

Dove và messa sta cartella MDPlugins :confused: Nella cartella di DVBViewer? ....
Metti i file NDSCam.dll e NDSCam.ini nella cartella principale di DVDBViewer.

http://img249.imageshack.us/img249/4543/prova1mh4.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/3026/prova2hj8.jpg

Ciao
Domenico

Ultima modifica: