mamach ha detto:
potresti provare ad usare la versione _mt di ffdshow e lasciar perdere avisynth.
ffdshow_mt è ancora sperimentale, male che va lo togli
ci sono un po' di aggiornamenti...
ho abbandonato definitivamente MediaPortal, non perchè non sia OK ma perchè per le mie esigenze va benissimo MPC HC
ho capito come fare arrivare all'ampli il flusso audio multicanale (prima arrivava solo il PCM)... ho attivato spdifer come filtro esterno e con un po' di smanettamenti sono riuscito a settare correttamente tutto... adesso riesce ad arrivare anche il DTS !
In ffdshow utilizzo solo i parametri di input ed output come indicato nella fantastica guida... il resto lo faccio fare ad avisynth (per ora ho solo un HQdn a 3 ed il solito LFS con i vari parametri)
Attualmente non faccio nessun resize (nè con ffshhow nè con avisynth) perchè la cpu va alle stelle... (l'immagine però la trovo comunque correttamente ridimensionata, ma chi è che provvede? la scheda video ?)
come faccio a vedere se il flusso audio arriva all'ampli senza nessuna rielaborazione da parte del PC ? (penso che sia tutto ok ma vorrei esserne sicuro)
Mi indicheresti per favore il link esatto del ffdshow_mt così lo provo subito!
Lo step successivo sarebbe poi quello di evitare l'utilizzo di avisynth e far fare tutto a ffdshow (anche se pensavo di aver capito che fosse meglio raggruppare tutto in set di chiamate di avisinth

)... spero di non fare grossi casini (ma poi il risultato finale, a parte il carico della cpu, sarà lo stesso ??)
un'ultima cosa... nella barra delle informazioni di MPC vedo indicato che il formato video è (ovviamente) con una frequenza di 50... attualmente la mia cheda video è settata 1400x1050 a 60Hz... questo quanto influisce sulla fluidità del filmato ?
CIAO
grazie
Mario