• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC, aiuto per la guida di ffdshow

Alla fine ho risolto utilizzando le opzioni standard di FFDShow anziché avisynth... ma con alcune fonti a 720p, va tutto a scatti perché non sembra granché ottimizzato, nonostante sul sito di ffdshow dicano il contrario... Il tutto con un Quad Q6600@3.2GHz...
Se qualcuno riesce a far funzionare il MT di avisynth mi farebbe un piacere XD

Allora...spero che qualcuno mi possa aiutare perchè sto diventando matto.

Ho scaricato la versione a 64bit di media player classic home cinema...funziona perfettamente!
L'unico "CAVILLO" è che non mi fa partire FFDSHOW.

Sono impazzito ieri son stato 2 ore a cercare di capire qual'era il problema....

Ad un certo punto stufato ho installato MPC classico...l'ho settato IDENTICO a quello homecinema...ho fatot partire lo stesso filmato et VOILA FFDSHOW parte!!!

Cioè da cosa può dipendere?

Perchè FFDSHOW non mi parte se uso mpc homecinema mentre se uso mpc normale si?

Grazie a tutti.

Ho iniziato a smanettare su FFDShow recentemente.

Ho impostato, per provare, il ridimensionamento alla definizione del pannello ottenedo una migliore definizione...
Ho anche testato alcune funzioni di postprocessing, come deblocking veloce SPP e alla fine ho ottenuto (forse casualmente) una qualità superiore.

Con i vari sharpen, ecc.. non ci cavo un ragno dal buco invece..

Ho fatto bene? :confused:

Ultima modifica:
Configurazione autoload

Ieri stavo smanettando con alcuni settaggi di ffdshow e di Aviyinth.
Ho creato 2 profili e vorrei che uno di questi venga caricato quando visualizzo materiale in 4:3 e l'altro invece in 16:9.
Non sono riuscito a settare le giuste impostazioni sull'autoload; impostando "aspect=4/3" i video in formato 4:3 mi vengono cmq caricati con il profilo 16:9 :cry:
Ho provato a fare delle discriminazioni sulla larghezza della risoluzione, ma non sono sufficienti.
Qualcuno può aiutarmi o sa come fare?
Grazie! ;)

Io ho una sezione profili ben sviluppata... se hai pazienza stasera ti posto le cose che generalmente faccio.Generalmente uso, se ricordo bene, 5 profili:

2 profili per i DVD (4:3 / 16:9)
1 profilo per DVBViewer
2 profili per gli altri Media (4:3 / qualsiasi rapporto)

Allora, eccoci al dunque. Questi i miei profili che si abilitano per l'attivazione, importante, con la spunta cerchiata in rosso:

presets.gif

Presta attenzione anche alle condizioni di AND su all conditions match e movie dimensions match

Preset DVD 16:9
Puoi notare come sia stato selettivo nella scelta della risoluzione. Carico solo:

• DVD PAL (720x576) e NTSC (720x480)
  • quando eseguo TheaterTek o Windows Media PLayer (bleah!)
  • In condizioni di aspect ratio 16/9

Preset DVD 4:3
Idem come sopra tranne per:

• In condizioni di aspect ratio 4/3

dvd169.gif
dvd43.gif

Preset MEDIA
Range di risoluzioni più elevato. Carico solo:

• Con orizzontale tra 320px e 1280px e verticale tra 240px e 720px
  • quando eseguo TheaterTek o Windows Media PLayer (bleah!)
  • Qualsiasi aspect ratio diverso da 4:3 (con lo sterminio di formati che ci sono in giro è difficie essere specifici per cui...)

Preset MEDIA 4:3
Idem come sopra tranne per:

• Aspect ratio uguale a 4:3

media.gif
media43.gif

Preset SATELLITE
Usato solo per DVBViewer. Carico solo:

• Con orizzontale tra 320px e 1280px e verticale tra 240px e 720px
  • quando eseguo DVBViewer

satellite.gif

stealth82 ha detto:
Io ho una sezione profili ben sviluppata... se hai pazienza stasera ti posto le cose che generalmente faccio.]

Ma graaazieee!
ed i BR indirizzati verso TMT con cuda.....

quoto...ma a sto punto rivelaci anche le tue impostazioni

ffdshow e i Quadcore

Sapete se ffdshow riesce a sfruttare i quadcore intel?
O e' meglio prendere un dualcore potente?
Gia' che ci siamo mi dite quale e' l'ultima versione di ffdshow multicore perfettamente funzionante e priva di bug?
Grazie, Fabio

Per chi vuole le mie impostazioni ffdshow: non posso esaudire la richiesta, sono un segreto industriale :D

A parte gli scherzi, non sono nè più nè meno quanto abbiamo discusso in questo thread ( ;) ). Se ho voglia posto dove mi sono fermato.

A chi parla di quadcore... quando un processo è multi-core è multi-core, non importa quanti siano i core: funzionerà secondo le risorse. Per quanto riguarda AviSynth a volte bisogna destinargliele.

Le migliori releases di ffdshow, a parer mio, sono sempre le icl10 tryouts di clsid.

Le FAQ di ffdshow sono tue amiche :)

What is the difference between generic and ICL10 builds?

The main difference is the compiler that is used for compiling ffdshow.ax. There are four different compilers being used: MSVC71, MSVC80, GCC and ICL10.

The CPU requirements for the builds are as follows:

• Generic builds work on Pentium-MMX/AMD K6 or later.
  • ICL10 builds work on Pentium III/Athlon XP or later (SSE required).
  • Experimental x64 builds work on Windows XP/Vista x64 Edition in 64bit media players. Install the regular 32bit builds on these 64bit systems for use with 32bit media players.

benchmark.png

Il metano mi da una mano insomma! :D

Ricapitolando, il QuadCore6600 supporta MMX, SSE, SSE2, SSE3,SSSE3, EM64T, quindi dovrebbe supportare le funzionalità aggiuntive delle versioni ICL (10).
Stasera provo. Grazie Stealth :D

Per stealth82

Tempo fa, se non ricordo male, anticipasti la possibilità di delegare la riduzione del rumore alla GPU, poi purtoppo non hai pototo terminare la guida; ma se potessi (e la cosa non ti creasse nessun problema) spiegare su questa discussione come attivare la cosa, te ne sarei molto grato. :D