• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC, aiuto per la guida di ffdshow

in poche parole che programmi devo lanciare e che procedure seguire per migliorare la qualità del mio dvd...ovvero dopo aver settato ffdshow che programma lancio per vedere il dvd? TT? e che settaggi devo mettere in tt o in un altro player per farlo funzionare con ffdshow?

spero di essermi speigato ora.

Non ho TT a disposizione in questo momento. Comunque basta andare sulla configurazione di TT (tasto destro) e nella sezione Video abilitare il postprocessing con ffdshow.

Non so, comunque prova a variare i parametri in ffdshow ed attivare l'OnScreen per vedere se funge.

Ciao

Ultima modifica:
htpc

Grande stealth, anche io all'inizio ho avuto dei problemi ma alla fine li ho risolti.
Al momento ho solo un piccolo problema che mi piacerebbe risolvere:
La config.del mio htpc è la seguente:
1-amd 3800+64 bit
2-2 gb di ram
3-scheda video nvidia 7300 gs
ecc.ecc.
Il lettore è T.Tek, il post processing lo fa ffdshoow e per l'audio ac3 filter,in ffdshoow ho abilitato solamente avisinth.
il piccolo problema che ho sono dei microscatti sull'immagine e che non riesco a risolvere,qui chiedo l'intervento del mitico stealth?:cry: :cry:
Da che cosa potrebbe dipendere?
Il problema lo fa sia con i supporti riscrivibili e sia con i dvd rippati sull'HD senza essere compressi quindi come se fossero originali.
Attendo con ansia il responso.

finalmente anche io col nuovo processore posso provare le meraviglie dell'avisynth...sto provando questa configurazione:
Codice:
SetMemoryMax(1024)
ColorMatrix(Mode="Rec.601->Rec.709",clamp=false,threads=2)
MT("hqdn3d(1)")
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.2, ss_y=1.2, Smode=3, strength=60, overshoot=6)",3)
SetMTMode(5)
Lanczos4Resize(1280,720)

nn noto però un aumento così alto di sharp di quanto avevo quand utilizzavo direttamente i tab di ffdshow tra cui il resize e unsharp mask

Ultima modifica:
non riesco a capire perchè se utilizzo il seesaw con qualsiasi impostazione mi da questo problema(allegato)....se tolgo solo l'istruzione del seesaw l'immagine torna normale....cosa può essere?

Allegati

• Untitled.jpg
    Untitled.jpg
    45.2 KB · Visualizzazioni: 30
htpc e cpu

Nella cartella di windows c'è una cartella che si chiama prefetch e sul task manager mi da un processo (NMIndexStoreSvr.exe-1D7C:\windows\prefetch41kbfilepf) che si prende l'uso della cpu al 99 x % da qui la visione a scatti,con il solo desktop in vista il task mi da questo famigerato processo in esecuzione che io termino e tutto ritorna a posto,ma al riavvio siamo punto e a capo.
Il consiglio qual'è ? è quello di cancellare l'intero contenuto nella suddetta cartella o che?
Attendo con ansia una vostra risposta.

Sarebbe bastato mettere il nome del task "NMIndexStoreSvr.exe" in google per capire qual'è il problema...
Si tratta di un Bug di Nero... Più specificatamente di Nero Scout... O installi una versione più aggiornata che non abbia quel bug oppure installi la versiojne 6 che dovrebbe essere esente...
Lamps

Greenhornet ha detto:
Nella cartella di windows c'è una cartella che si chiama prefetch e sul task manager mi da un processo (NMIndexStoreSvr.exe-1D7C:\windows\prefetch41kbfilepf)

Hai per caso installato Nero? nel caso basta disinstallarlo, è un bug di Nero Scout, come ti ha detto CapitanMalva.

Ultima modifica:
htpc

Si l'ho installato recentemente con l'innesto del masterizzatore in luogo del normale lettore,il nero di cui parlo è il nero express dato in bundle con il mast.re.
Grazie provvederò alla disinstallazione immediata.;) ;)

Non riesco più a caricare i profili

Ho installato oggi l'ultima versione disponibile di ffdshow (1530 clsid_sse_icl10).
Non riesco più però a far caricare automaticamente i profili personalizzati, cosa che riuscivo a fare con l'ultima versione clsid_sse_icl9).
A parte il fatto che non ho capito ancora la differenza tra icl9 e icl10, può essere causato da questo, da un bug o da che altro??

Qualcun altro ha lo stesso mio problema??