• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC, aiuto per la guida di ffdshow

riporto su questo interessantissimo thread per farvi una domanda:
qualcuno per caso ha provato la configurazione di LSF postata su avsforum?
Codice:
SetMemoryMax(1024)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.4, ss_y=1.4, Smode=3, strength=250, overshoot=0, soft=60)",3)
ColorMatrix(Mode="Rec.601->Rec.709",clamp=false,threads=2)

io la sto usando da qualche settimana modificando solamente i parametri ss_x=1.4, ss_y=1.4 in ss_x=1.5, ss_y=1.5.....devo dire che il risultato è fantastico con il mio ECP....

Neo85 ha detto:
non riesco a capire perchè se utilizzo il seesaw con qualsiasi impostazione mi da questo problema(allegato)....se tolgo solo l'istruzione del seesaw l'immagine torna normale....cosa può essere?

con un core duo prova ad usare sotto avisynth removegrainsse3 e repairsse3.
Fammi sapere.

ciao

PS per chi fosse interessato ad installare zoomplayer con vista e tutta la catena avisynth, ffdshow con i plugins più famosi segnalo il post:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78982

Ultima modifica:
mamach ha detto:
perchè hai impostato quest'ultimo parametro a 3 anzichè a 2??

Su cosa influisce??

ciao
Influisce sull'uso di un core piuttosto dell'altro in maniera diversa tra configurazine a configurazione per esempio nella mia ho impostato questo:

SetMemoryMax(1024)
(last.width < 1280 || last.height < 720) ? Spline36Resize(1280, 720) : last
MT("hqdn3d(2)",2)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.4, ss_y=1.4, Smode=4, strength=125, overshoot=0, soft=15)",5)

Tra le varie prove che ho fatto è quella che mi da maggior equilibrio di lavoro sui 2 core, e quindi meno rischi di saturazione di uno dei due core.

ciao,
fil

mamach ha detto:
perchè hai impostato quest'ultimo parametro a 3 anzichè a 2??

Su cosa influisce??

ciao

1- funziona e non ho lo stesso problema di neo85 che mi è costato 2 nottate :cry:
2 - il manuale delle due funzioni inizia così:

The binary package contains four versions of RemoveGrain, two small dynamically linked versions RemoveGrain.dll, RemoveGrainSSE2.dll, RemoveGrainSSE3.dll and the big staticly linked RemoveGrainS.dll. The first one only requires integer SSE (Athlon and Pentium 3 design), the second requires a SSE2 capable cpu (Pentium 4 or Athlon 64) and the third is for Prescott P4s only :cry: :cry: (per le 2 nottate). If none of these dlls work because of a missing dll, one has either to copy the missing dll to the window's system directory or one has to use RemoveGrainS.dll, which only requires SSE. Please put only one of the three plugins into the Avisynth plugin directory. RemoveGrain supports all color spaces. YV12 is directly supported and YUY2, RGB24, RGB32 are supported in planar form (see the section Color Spaces).

ciao

salierno.f ha detto:
con un core duo prova ad usare sotto avisynth removegrainsse3 e repairsse3.
Fammi sapere.

ciao

PS per chi fosse interessato ad installare zoomplayer con vista e tutta la catena avisynth, ffdshow con i plugins più famosi segnalo il post:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78982

si li avevo usati sia il remove che il repair....ma il problema era un altro...come uno stupido avevo lasciato la spunta "dvd decoding" sotto la libreria codec mpeg2 di ffdshow :p
cmq nn mi piace molto questo seesaw preferisco di gran lunga LSF con la configurazione postata poco sopra...e niente denoise.

perchè se usi codec di terze parti (theatertek con nvidia oppure codec dscaler) deve essere disattivata se no può dare problemi di conflitto tra codec

Ciao Marlenio...

Peemmm. PALO. Trovato, non avevo spuntato .IFO su TT.
:D :D

Lo usi anche in HD? Che player usi? Sto anche cercando di misurare la potenza della HD2600XT, ma 3DMark nn va ...

johnmup ha detto:
Lo usi anche in HD? Che player usi? Sto anche cercando di misurare la potenza della HD2600XT, ma 3DMark nn va ...

No, per ora ho fatto solo qualche test con PowerDVD, ma ancora sono alla finestra a vedere gli sviluppi.

toglietemi una curiosità: ma con questi software si riesce ad avere una qualità nella riproduzione dei dvd pari ai lettori dedicati con processore per upscaling? per esempio meglio il denon 1930 o un htpc?

steve_guitar ha detto:
toglietemi una curiosità: ma con questi software si riesce ad avere una qualità nella riproduzione dei dvd pari ai lettori dedicati con processore per upscaling? per esempio meglio il denon 1930 o un htpc?

Non c'è neanche paragone. l'HTPC, se configurato in maniera ottimale, equivale ad un lettore di alto livello accoppiato ad un processore video.
Il problema magari è proprio la configurazione, e il fatto che ti ritrovi (a volte) sopra ad un cavallo imbizzarrito. :)

l'idea mi stuzzica e non poco. ho un pc in cantina con p4 2,8ghz / 1,5mb ram ddr; 250gb hdd e ati allinwonder 8500.
dici che con questo riesco a fare qualcosa di buono?

steve_guitar ha detto:
l'idea mi stuzzica e non poco. ho un pc in cantina con p4 2,8ghz / 1,5mb ram ddr; 250gb hdd e ati allinwonder 8500.
dici che con questo riesco a fare qualcosa di buono?

Ho dei dubbi sulla scheda. Per la ram, intendevi 1.5Gb, vero? :D

Ho installato theatertek 2.5 ma quando lo mando in esecuzione non mi parte ffdshow. Cosa devo configurare? non c'è una guida per tt dove posso risolvere il mio problema? Ho cercato (forse male) ma non ho trovato nulla. grazie

coser ha detto:
Ho installato theatertek 2.5 ma quando lo mando in esecuzione non mi parte ffdshow. Cosa devo configurare?
in TT
hai abilitato il postprocessing ffdshow?hai spuntato i file ISO nelle estensioni dei files sui quale eseguire i postprocessing?

in FFDShow
impostato codec raw su All?