HTPC + add-on HD-DVD X360: tutte le info per assemblarlo.

Actarusfleed ha detto:
Come è marchiata? Asus, Sapphire, ecc. ..... ?

Non mi ricordo, l'ho vista in un'inserzione tedesca su Ebay, ma di aspetto e' identica alla mia 1600 Asus che a sua volta e' identica alla Sapphire provata a novembre da AF Digitale.

Saluti
Marco

Dovrebbe essere questa. Ma non trovo la marca, da avere ulteriori informazioni. A me oltre l'uscita HDMI per il vpr servirebbe una compatibile per il component per il plasma.

Stefano

Ultima modifica:
Arrivati i films, ma non partono :cry:

So benissimo di dover aggiornare diverse parti del pc, ma speravo in almeno qualche fotogramma , anche scattosissimo.
Invece niente, si rifiuta di partire. Dà errore dei drivers della scheda video, ma sono aggiornatissini (catalyst 6.12).

Potrebbe essere che per l'attuale scheda il VC.1 sia come per noi il cinese ?

Il 2 gennaio inizio con ordinare una nuova scheda. Quale è il vantaggio di una uscita HDMI ad una uscita DVI? Attualmente l'audio uscirebbe dal primo?

Stefano

Hdcp ready non significa niente: é sorta anche una polemica per questa ingannevole indicazione.
Non é possibile che la scheda non legga il VC1, in quanto la decodifica é effettuata via software: io con il powerdvd 6.5 ed una radeon 9500 non ho problemi a far partire i film scattano di continuo, ma partono.
Ciao
Luigi

Ragazzi, ditemi perchè il simbolo del drivers scheda grafica continua ad essere rosso:mad:

Non ne trovo di più aggiornati per la X800 (catalyst 6.12)

Stefano

mammabella ha detto:
Ragazzi, ditemi perchè il simbolo del drivers scheda grafica continua ad essere rosso:mad:

Non ne trovo di più aggiornati per la X800 (catalyst 6.12)

Stefano

Scusa, se la ATI piu' piccola ritenuta sufficiente e' la X1600, mi sembra chiaro che si tratta di modello e non di drivers ...

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Scusa, se la ATI piu' piccola ritenuta sufficiente e' la X1600, mi sembra chiaro che si tratta di modello e non di drivers ...

Saluti
Marco

Lo sò che la X800 è sottodimensionata , insieme alla cpu. Infatti il bollino e griggio.
Ma il bollino rosso sta per i drivers :confused: che sono identici per tutte le schede Radeon e cioè questo: Radeon® display driver 8.321 .
Oggi comunque ordino una X1600 pro HDMI e vedremo ;)

Stefano

Microfast ha detto:
Tutto e' immaturo, a partire dalla guerra tra i due formati e per quanto riguarda i Blu Ray si aggiunge un costo maggiore e la testardaggine di Sony di encodare in MPEG2.

OT on:

Piu che testardaggine la chiamerei "convenienza" nelle tempistiche ... dato che per encodare un film in MPEG2 ci vuole un decimo (se non di piu) dell'H.264 ;) ..... quindi piu titoli che escono, piu venduto, primi ad arrivare sul mercato.... questi secondo me sono i calcoli (anche se imho non porteranno frutti) che Sony si e' fatta ;)

scusate l'OT

ciao
Gianni

Ultima modifica:
PEr tornare in tema:

Praticamente con gli attuali HTPC che abbiamo,se per poter far funzionare l'economico lettore HD-DVD esterno X-box, devo pero' aggiornare tutto l'HTPC, non credete che il gioco diventi un po' troppo "costosetto"?? Calcolando che (imho) a breve usciranno sicuramente solution piu "mature" per gestire il tutto con almeno la meta' degli attuali HW a nostra disposizione??
Se i produttori di HW han la pretesa che chi ad oggi per passare all'HD deve smembrare completamente un PC, penso che allora siamo ancora nell'era glaciale :p ...ma sarei ovviamente contento di essere clamorosamente smentito ;)

AIUTO:

Allora oggi mi è arrivato il drive hd-dvd versione USA.
Installo sul mio HTPC i drive della BluePrint UDF 2.5 e Xp mi riconosce subito la periferica. Riavvio il pc, apro power dvd 6.5, parte il logo della Universal ma subito dopo mi si blocca tutto e mi dice: che è impossibile riprodurre il filmato in quanto soggetto a protezione!!!!
Ora il mio pc ha una scheda video che supporta l'HDCP ( Ati 1650pro )ed è collegato al proiettore con DVI: come mai non riesco a vedere?
Ho bisogno di una soluzione!!!!

stark81 ha detto:
Ora il mio pc ha una scheda video che supporta l'HDCP ( Ati 1650pro )ed è collegato al proiettore con DVI: come mai non riesco a vedere?
Ho bisogno di una soluzione!!!!

Il proiettore supporta l'HDCP ?

Io comunque finche' non mi sono dotato del nuovo power dvd Ultra non riuscivo a farlo partire.

Saluti
Marco

Il mio Vpr è un infocus 4805.
Oggi cmq sono riuscito a farlo funzionare tramite il cavo vga e non con il mio che è il DVI.

Domani ci provo anche io finalmente

x1600hdmi6mediumff7.jpg

Stefano

stark81 ha detto:
Il mio Vpr è un infocus 4805.
Oggi cmq sono riuscito a farlo funzionare tramite il cavo vga e non con il mio che è il DVI.

Questo significa che il tuo proiettore non e' certificato HDCP, oppure e' uno dei non cosi' rari casi di incompatibilita' tra apparecchi hdcp .......

Saluti
Marco

Con quella scheda video ho provato oggi: se è collegata in HDMI la riproduzione del hd-dvd si blocca subito, in VGA funziona ma non è fluido.
Sicuramente è un problema di versione dei Catalyst