• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HT DanRobo - Stanza Vuby (Commenti)

Cambiare solo il z4500 con un tv 3d non mi sembra questo stravolgimento! :mbe:

Ma un equo contemperamento/adeguamento tra le straordinarie qualità audio dell'impianto, e quelle video, ad oggi un pò sottotono :boh:

walk on
sasadf

.. capisco,

ma vedi non solo devo cambiare il mio adorabile Z5500 ma anche il Sinto AV, poi il Lettore BD, acquistare gl'occhialini e la cavetteria .. :(

.. a questo punto, mia moglie fa prima, mi cambia .. :D

;)

UN lettore 3d costa un'inezia (ed il tuo nel mercatino ha ancora senso).

Colleghi direttamente il lettore al tv. E l'ampli av lo colleghi alla seconda hdmi del lettore 3d (Tutti ne hanno due).

In subordine, prendi per ora un Tv3d, e un domani aggiorni il resto.

Aggiornare il TV è d'uopo, se non altro perchè una catena AV funziona al meglio della migliore resa dell'anello più debole: e nella tua lineup il punto debole è presto individuato :rolleyes:

walk on
sasadf

posso chiederti quanto hai speso e dove e come nai comprato i pannelli? direttamente in usa dal sito?
grazie. ps non male dormire in un cinema.:-)

ciao @goreki

ti rispondo portandoti al seguente Link.. (post #750)

devo dire che il letto fa il suo sporco lavoro .. :fagiano: ehhe, nel senso che assorbe mooolto bene .. ;)

yes, per la spedizione devi utilizzare il servizio offerto da BongoUS.

Diciamo che per 4 Pannelli da 122 [cm] di altezza 61 [cm] di larghezza e 12[cm] di spessore, la spedizione costa circa 1200 Euro. :fagiano:

Ciao!
Ti faccio i miei complimenti: mi piacciono molto le salette in cui le persone cercano non solo di comprare, ma anche di ingegnarsi e costruire!
Bravo bravo.

Visti! :) bella saletta complimenti! ma questi bass shakers servono solo a creare l'effetto "poltrona che trema" o enfatizzano anche il suono dei bassi? E come si collegano al sintoampli? Vanno all'uscita preout?

effetto "poltrona che trema", vanno ben tarati altrimenti enfatizzano i bassi.. sporcando la scena sonora.. io ho utilizzato un ampli dedicato Dayton SA240-B 240W collegato all'uscita preout sub del sinto.. c'è una discussione dedicata per i Bass Shaker ..

@stazzatleta
effettivamente sono un ingegnere.. :D, tuttavia grazie per il suggerimento, tieni presente che dietro i diffusori, il muro che vedi, è una controparete in cartongesso con un' intercapedine d'aria da 5 cm, non molti ma lo spazio è quel che è .. adesso devo trovare il tempo per fare delle misurazioni e confrontarle con lo scenario che c'era prima .. Link

:)