• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HT DanRobo - Stanza Vuby (Commenti)

Ciao, complimenti per il sistema... solo un paio di idee: il frontale prova se puoi a metterlo sotto alla tv e le 504 levale dal mobile! :doh:

@Stigmata

.. ai lati del mobiletto non posso mettere le 504 perchè ho il mobile con ante :( e sub (si lo spostato :D per sfruttare le uscite dei BS), mentre il centrale se lo metto sotto, copre un pò di TV ..

.. al massimo proverò a mettere, ma non ne sono ancora convinto, delle punte coniche sotto le 504.. :O

:cincin:

Il centrale ti copre l'immagine o il bordo della tv? Se l'immagine la vedi tutta è il caso di provare, secondo me sentiresti molto meglio.
Riguardo alle torri: non credo tu fossi obblifato e metterle, anche un paio di 260 sarebbero andate bene credo :D

io non ho ben capito come hai messo i bass-shakers...
hai attaccato un asse sopra alle doghe,ma i bass shakers poi diove li metti? sopra? poi te li senti nel cu...ehm..nel sedere :D

te lo chiedo perchè anche io ho un divano letto e sono riuscito a montarli solo nello schienale..li vorrei sotto il sedere ma senza oltraggiare la comodità

@mazzu91
i BS sono sotto ( a testa in giù), attaccati all'asse.. l'asse a sua volta è sotto imbullonata alle doghe .. ;)

@stigmata
copre 1 cm d'immagine .. (anche se guadagnassi il 15% esagero non mi cambia niente .. non pensi ..)

a me non ci stanno purtroppo.. dopo la prima fila di doghe ce ne sono altre 2.. e sono tutte vicine tra loro..

avevo provato a mettere i bs sull'ultima file ma si sentiva pochissimo

Ciao danrobo Complimenti per l'impianto...:cool: una curiosità ( perdona l'ignoranza...:rolleyes: ) ma cosa sono quegli affari che neri che hai messo sotto al letto ?? Come funzionano ?

@kaneda4
si chiamano Bass Shaker, servono per ricreare i bassi sottoforma di vibrazione .. :D , qui trovi il link da dove ho iniziato io ..

.. buona lettura .. :)

Grazie danrobo :) gentilissimo ! Che strana storia che sono queste patelle vibranti :D ne voglio un paio anche io :cool:

Buon anno !! :)

Bella la stanzetta creata ma le casse a "torre" non capisco sono poggiate sul pavimento o un mobile?? se mobile molto melgio metterle a terra sono fatte per stare li, sempre spazio permettendo :D
Piccola curiosità devo acquistare anche io un pò di questi pannelli fonoassorbenti, ma ho grossi problemi di "spessore" potresti dirmi gentilmente di quanti cm escono dal muro? mi sembrano perfetti per la mia saletta :)

ps. ancora complimenti ;)

finalmente ho installato i 6 pannelli della serie ACOUSTIMAC ACM-422 SUEDE ACOUSTIC PANELS 48"x24"x2" , ora il suono è decisamente migliorato, risulta mirato, localizzabile da ogni sorgente in maniera ancora più accentuata..

cosa intendi?? che senti il suono che arriva dal diffusore?

@tigerman3d
Grazie, ma non ho spazio, quindi non mi resta che il mobile.. non è certamente una stanza dedicata .. devo unire l'utile al dilettevole ..:cry: .. è per quello che parlavo di piantane.. :rolleyes:

.. per lo spessore, ogni pannello misura 122 [cm] di altezza 61 [cm] di larghezza e 5.1 [cm] di spessore; il tutto distanziato di 1 [cm] dalla parete :cool: . Link

@Gingre
intendo che ora il suono viene meglio percepito, localizzato, direi del 20% in più.. se primo ero soddisfatto ora ancora meglio .. :)

.. aggiungo che identificare e ridurre le prime riflessioni aiuta e non di poco .. ;)

Ultima modifica:
Ciao e complimenti per tutto l'impianto :)
Non so se già è stato chiesto, ma il mobile tv che marca è?
Invece i panneli che hai messo a parete servono anche per insonorizzare un minimo la stanza? possono essere utili contro lamentele dei vicini? :D :D

DoimoDesign (madie)..

.. mentre i pannelli hanno la funzione di assorbire solo certe frequenze, fai un salto sul sito per capire meglio.. Link

nrc-2-eco.jpg

..per insonorizzare una stanza ci vuole ben di più ma molto di più .. :D

Ultima modifica:
Bel lavoro, complimentoni :)

Ora, se me lo concedi, è il momento di aggiornare un pò la parte video, con magari un bel TV3d :sborone:

walk on
sasadf

.. Ciao Sasadf,

belin cambiare il tutto per questo 3D mi lascia perplesso :fagiano: .. ..aspetterò la giusta maturazione del prodotto .. :ronf: , senza questi occhialini .. :D

.. ti seguo attendo i tuoi UP .. :)