HT-cameretta di cri92 Commenti

  • Autore discussione Autore discussione cri92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ok ;) Però il centrale l'ho messo a 60Hz (la calibrazione lo mette a 80Hz, mi sembra troppo alto) così come ho messo i surround a 90Hz (me li mettev a 70Hz, troppo basso per i wooferini da 10cm...).
Vedrò il discorso Audyssey ma sinceramente mi stò abituando meglio a lasciarlo spento, anche perchè con il lavoro che faccio non ho molta voglia di smanettare con le impostazioni, voglio semplicemente sedermi e godermi la musica o i film!! :)

Grazie Ale77! :) In large non credo rendano al meglio, sotto i 40Hz credo sia meglio non scendere anche per non far lavorare troppo l' ampli... ;)
 
Ultima modifica:
Secondo me sotto i 60 hz c'è poco se non nulla sui front almeno...
Altrimenti il canale low frequency effect per cosa lo han messo a fare ??
 
Appena finito di vedere il primo film con le nuove front (Unstoppable-Fuori controllo)... che spettacolo raga, già dalla sigla (20th Century Fox) ho percepito una differenza immensa... a parole non la saprei definire se non dicendo che è un suono molto "cinema-like". :)
Mi sono auto limitato col volume a -18db per non farle lavorare troppo anche se a volte durante le esplosioni mi avvicinavo e i woofer erano praticamente fermi, forse perchè lavora tanto il canale lfe con questo film. Piano piano conto di arrivare attorno ai -10db minimo... e meno male che alcuni dicevano che con un ampli più dinamico si è portati ad abbassare il volume...per me è il contrario, continuerei a spingere! :D
Manca solo il vpr per sentirsi realmente al cinema!! :cool: :sofico:
 
Rispetto alla situazione di partenza hai fatto proprio un bel lavoro su quella camera!

Complimenti per la passione, l'ingegno e l'impegno. :D

Le Diamond 10.7 da quella foto sembrano ciliegio chiaro :p
 
Grazie grazie... e di lavoro da fare ce n'è ancora parecchio! :)
Ah tra l'altro qualche giorno fa ho provveduto a rimettere un paio di piramidali sulla testiera del letto e sulla parte frontale dell'armadio vicino alla porta per ridurre ulteriormente le riflessioni (quel legno lucido è deleterio in questo senso). Ad orecchio cmq non ho percepito grandi differenze, ma male non fanno di sicuro! ;)
Per la foto hai ragione, sembrano proprio l'altro colore che offre la casa che se non sbaglio in Italia non viene neanche importato... ;)
 
Sì l'avevo già letto Mav ma purtroppo se non si ha spazio c'è poco da fare... :D
Essendo una camera devono esserci gli armadi con i vestiti e quant'altro e ovviamente pure il letto, quindi la stanza è già piena... ;)
In ogni caso già con le tende, i pannelli e il tappetone quando arriverà dovrei essere a buon punto. Ci vorrebbe qualcosa per le basse frequenze ma lì c'è ben poco da fare anche perchè i tube traps non riesco a metterli... come si dice ad un certo punto bisogna accontentarsi! :)
 
Per la questione basse frequenze ho appena ordinato 6 bass traps in poliuretano espanso classiche (30X30X80 cm), cioè quelle triangolari (costavano meno, 87€ spese incluse... :D ). Ho intenzione di metterle negli angoli del soffitto sulla parete SX perchè il basso si amplifica in modo assurdo stando in piedi rispetto a quando sono seduto sul divano e spero di riuscire ad eliminare un po' questo effetto dovuto sicuramente alle riflessioni...un paio per la parete frontale e le ultime due o sopra l'armadio se ci stanno oppure nell'angolo sopra la porta.
Dietro le front non credo di metterle perchè c'è poco spazio, o meglio per quella sx potrei pensare di toglierla e metterla quando ascolto ma quella dx è vicina al muro e il reflex mi resterebbe troppo attaccato alla trappola (circa 10 cm) e credo che mi attenuerebbe anche troppo. Poi per ora problemi di rimbombi non ne ho. ;)
Spero che facciano qualcosa, al massimo resteranno solo per estetica e impatto visivo, a me sembrano una figata! :cool:
 
Ciao, starei allestendo un impianto molto simile al tuo, vorrei sapere come ti trovi con le 10.SR e a che distanza/altezza le hai posizionate rispetto al punto di ascolto.
 
Come altezza sono a 180cm da terra e come distanza se non ricordo male sono circa 170 cm.
Non mi trovo male, però se tornassi indietro prenderei le 10.1. Cmq suonano bene anche queste! ;)
 
Capisco, infatti ho il dubbio se con un fronte formato da 10.7 e 10CM, mi fanno temere che le 10.SR non siano sufficienti per poter sentire bene gli effetti, sai dirmi se le DFS potrebbero migliorare qualcosa ? Perchè le 10.1 per il loro ingombro mi complicherebbero un po' la vita.
 
Non è che non sono sufficienti, gli effetti si sentono eccome...però è logico che c'è un po' di differenza tra un wooferino da 10cm e quelli da 16cm che hanno le 10.7 e il centrale 10 CM. Io non so' se le cambierò visto che cmq le ho già e cmq hanno una resa sufficiente. Se fossi in te visto che non le hai ancora acquistate acquisterei altro...le DFS non le conosco, chiedi nel thread ufficiale Wharfedale che qualcuno sicuramente ti saprà consigliare! :)
Cmq vedrai che spettacolo le 10.7 e il 10CM! ;)
 
Altro intendo le 10.1... le 10.2 credo siano anche esagerate come surround... cmq ripeto chiedi nel thread ufficiale che ci sono persone in gamba che ti sapranno sicuramente dare un consiglio. ;)
 
Top