HT-cameretta di cri92 Commenti

  • Autore discussione Autore discussione cri92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao... nel rinnovarti i complimenti per la tua camera....
vorrei chiederti come definiresti il centrale 10 CM.... perchè forse potrei prenderlo e sostituire pian piano anche le front....
I woofer da 16 fanno percepire le voci maschili belle corpose e allo stesso tempo ariose ma dettagliate ? GLi effetti sonori che è chiamato a riprodurre son ben riprodotti ? Tipo che ne so un colpo di pallottola o il rombo di un'automobile !!
Ti ringrazio per l'eventuale aiuto !!
 
Ciao, per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatto del centralone davvero uno spettacolo! Direi che le cose che hai elencato ci sono tutte, voci corpose (cinema-like per intenderci) e dettagliate. Stessa cosa per gli effetti sonori!
Essendo appassionato del Liga rimango sbalordito ogni volta che guardo il blu-ray del concerto di Campovolo (con volume ampli a -10db :D picco massimo di spl misurato con fonometro di ben 102 db :eek: ).. tirano certe legnate i woofer con i colpi della batteria :) e la sua voce è fantastica, sembra proprio di averlo lì davanti!
Un altro pianeta rispetto al precedente ma sono convinto che possa ancora migliorare: non è ancora del tutto rodato perchè ultimamente ascolto quasi sempre musica e pochi film o videogame e quindi funzionano solo le 10.7 che invece dovrei aver rodato a dovere :D

Dimenticavo, non vi ho più aggiornato sulla questione bass-traps ma in questo periodo ho avuto poco tempo da dedicare al forum e anche all'impianto.
Le ho installate (con imprecazioni perchè una è caduta sporcando la parete di colla, tutt'ora presente!! :cry:), sinceramente non ho notato grandissimi cambiamenti, permane cmq il boost dei bassi se mi alzo in piedi o mi sposto per la stanza così come ci sono punti in cui questi spariscono... invece ho notato miglioramenti sulla direzionalità e spazialità del suono (effetti surround soprattutto), segno che questi trappoloni agiscono soprattutto in gamma media o al massimo medio-bassa.
La stanza è diventata un po' più sorda, non eccessivamente cmq, ma mi piace questa sensazione che si percepisce entrando! Alla fine non ho ottenuto quello che volevo ma è cmq un upgrade!! ;)
Sapete che vi dico? Che resti tutto così, ad un certo punto bisogna sapersi accontentare anche perchè credo di aver raggiunto un buon livello! ;)
 
Ultima modifica:
Altrochè, spettacolari! :D
Ho notato abbastanza la differenza tra quando erano nuove e dopo qualche decina di ore di funzionamento soprattutto sull'estensione dei bassi! Poi a volte tolgo le griglie di protezione ed è uno spettacolo vedere i wooferoni da 16cm che si muovono... e devo dire che ascoltando musica in Pure Audio si muovono parecchio! :)
 
Ottimi up,soprattutto per lo schermo autocostruito,la cornice nera rende lo schermo molto più elegante,io ho usato una striscia di vellutino nero adesivo.cambia molto con cornice.
Credo che ti aiuti anche per centrare meglio il vpr e magari ha anche qualche altra funzione(non solo estetica)....ma non ne sono certo al 100% aspetta qualche altro consiglio.
 
ottimo cri.
il tuo impianto è sempre in miglioramento non solo nei componenti principali ma anche nei dettagli.
ok anche da me per la cornice nera
 
io il velluto nero adesivo l'ho trovato al brico mio, nel reparto dove ci sono le tovaglie al metro e quel genere di materiali li...
devo anch'io un giorno "rivestire" l'intera cornice dello schermo...
 
Questo si che è miglioramento continuo! A partire dalle prime foto il tuo impianto è stato proprio rivoluzionato! Complimenti! Il VPR è proprio uno step grandioso, anche per me è stato l'ultimo passo nel sistema, e dopo di lui ho capito che prima l'impianto era monco e nemmeno me ne rendevo conto!
Buon divertimento e goditi gli ultimi giocattoli!!!
 
Grazie ad entrambi! :)
Per la c pensavo di usare del battiscopa nero , il velluto adesivo dove lo hai trovato?

Il battiscopa te lo sconsiglio vivamente.....quando ho iniziato il mio telo,avevo optato per delle stecche nere e una volta montate con il bio adesivo sul telo mi ha provocato delle pieghe al centro dello stesso:cry:questo perché non erano perfettamente dritte(non erano storte ma non completamente dritte diciamo).
Per seconda cosa te le sconsiglio ,perché,che siano plastica o legno penso che possano provocare(anche se in minima parte)delle riflessioni,mentre il velluto assorbe.
il velluto l'ho trovato al brico,ho preso un rotolo,non ricordo tra i 10/20 €
 
E' verissimo senza vpr è un altra cosa! ! In effetti avevo pensato che il battiscopa potesse creare problemi anche perché pesa abbastanza... oggi ho cercato il velluto ma non l ho trovato, vedrò di trovarlo nei prossimi giorni. Grazie a tutti! :)
 
Niente ragazzi purtroppo non ho ancora trovato niente per fare la cornice... sono andato al brico e al merlino ma nulla. Ho trovato solo un angolare in legno nero opaco ma era troppo stretto (2 cm). Continua la ricerca... ;)
 
Ciao cri dalle mie parti c'e' il gran brico (io ti avevo consigliato il brico)non so se sono la stessa catena ma io l'ho comprai la a mio tempo ne sono certo al 100% perche ho preso tutto li quello che ho usato pef il telaio.
 
Certo non ne dubito... ;) Il problema è che non tutti i negozi hanno le stesse cose anche se sono la stessa catena ( cioè per esempio il merlino di Roma non ha le stesse cose di quello di Milano) ;)
 
Top