HT-cameretta di cri92 Commenti

  • Autore discussione Autore discussione cri92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie! :)
Quello accanto al centralone dici? Quella è una stampa su una tavoletta di legno che ho trovato alla festa del patrono del paese dove vivo... ne avevano di parecchi cantanti e come ho visto questa non ho potuto fare a meno di prenderla (c'è scritta una frase della canzone "Balliamo sul mondo")! :)
Come cofanetto ho il blu-ray di campovolo 2.0 che puoi vedere alla destra dell'ampli... ;)
 
Complimenti per l' upgrade.........................ma' adesso e' il resto ad essere sottodimensionato, soprattutto i frontali.

Urge un cambio: 10.6 / 10.7 :D ................................adesso con la serie nuova li trovi a prezzi da saldo.


Ciao da IVAN
 
Esatto io pensavo alle 10.6...le 10.7 mi sembrano estreme anche considerando distanza di ascolto e dimensione dell'ambiente, però dipende anche da cosa mi consigliate voi... :D
Il "problema" è che al cambio dei frontali mi "morirà" il 608 e dovrò sostituire pure lui...ok che son facili da pilotare ma son sempre delle torri grossine... tra l'altro approposito di facilità di pilotaggio, i woofer di questo centrale si muovono pochissimo, prima ascoltavo a -18db e si muovevano appena anche quando arrivavano i bassi, non sò se è perchè è nuovo o magari è più "duro" rispetto alle 10.3 che a parità si muovono molto di più...
 
Non sono facili da pilotare, almeno non con il 608.................le mie 10.5 le pilotavo con il sinto che vedi in firma.

Minimo devi andare sulla serie 8: xche' non provi con vecchia serie 5 ???

Strepitosi amplificatori, 805 - 875 - 876 .........................
 
Ma guarda la mia intenzione sarebbe di prendere un Onkyo 818... non sono tanto del parere di prendere serie vecchie per 2 motivi:

1) Non mi piace prendere prodotti usati ma questo è un mio limite... ;)
2) Con le nuove serie hanno migliorato parecchio la parte pre quindi si ha più qualità oltre naturalmente alle funzioni, seppur superficiali. ;)
 
Signori ho deciso di acquistare l' Onkyo 818 che credo abbia la potenza necessaria a gestire il tutto...in teoria mercoledì sarà a casa!! :D
Il mese prossimo acquisterò le 10.7 in modo da rendere il fronte più cattivello... credo che questi saranno gli ultimi due upgrade dell'impianto audio per un po', poi sarà tempo di dedicarsi al video anche se non ho grosse pretese in questo campo.
Mi basta avere un'immagine enorme, quindi si parla di vpr (i puristi del video avranno i brividi... :D ).
Come sempre vi terrò aggiornati! :)
 
Eh l'ho appena cambiato! Volete mandarmi in rovina ragazzi! :D
No scherzi a parte di quello sono soddisfatto per ora... ;)
Mi confermate che l' Onkyo 818 è sufficiente per tutto vero, non ho problemi con 10.7, 10CM e vabbè mettiamoci pure i surround ma tanto sono piccoline (10.SR)?
 
Perfetto, sono in fase di ordinazione sul rio delle Amazzoni... :D
Vi dico anche che ho optato per mettere la moquette sopra al pavimento, non sò quando riuscirò a fare questo intervento che purtroppo mi obbliga a smontare tutto l'impianto... :rolleyes:
 
Grazie Maveric, sì il tappeto lo metterò sopra lo stesso anche se è piccolino. ;)
Più che altro vorrei trovare una moquette un po' spessa, quella che ho visto al merlino sembra un tappetino per auto, invece se riuscissi a trovarne una un po' più "tappetosa" (:D) sarebbe meglio per l'acustica!
Più che altro ora deve venirmi la voglia di smontare tutto e portarlo fuori dalla camera...sapete che voglia poi a rimettere tutto per bene. Non sò voi ma impiego delle mezz'ore a sistemare bene le frontali (una è troppo inclinata...ah no adesso l'ho spostata anche di lato... :D).
Devo decidere anche il colore... stavolta il nero è un po' dura che riesca a metterlo con mia mamma... mi permette massimo il blu che cmq si intonerebbe con le pareti... :)
 
Oggi ho fatto una grossa cornice in legno 1,49 x 0,90 MT e ci ho grippato un tappeto e al suo interno ci ho messo del poliuretano , domani lo posiziono sulla parete davanti ai frontali, immagino gia' dopo la calibrazione il risultato che avro'...... , non vedo l'ora !!!!

Questi lavoretti portano piu' vantaggi che a cambiare i componenti
 
Ultima modifica:
Problemi di riflessioni?
Io avrei in mente di fare una cosa del genere quando metterò lo schermo del vpr...cioè costruisco lo schermo e nello spazio che resta tra il telaio e la tela (quindi all'interno) metterei della lana di roccia compatta...in questo modo funziona sia da schermo che da mega pannello fonoassorbente, geniale no? :D
Per ora lascio tutto così perchè altrimenti poi mi toccherebbe ri-pitturare la parete se appendo qualcosa in altre posizioni.
Spero che l'Audyssey XT32 mi risolva quel maledetto problema sulle basse frequenze dei frontali, sono proprio curioso! :)
 
Meglio sara' l'ambiente meno invasiva sara' l'equalizzazione dell'Audyssey .
Il lavoro del tappeto l'ho fatto per migliorare , l'impianto gia' mi suona che e' una cannonata

Stai tranquillo l'Audyssey XT32 e' una cannonata , avrai un cambiamento su tutti i fronti il sub sembrera' un altro, un consiglio nn toccare niente dopo la calibrazione il lavoro che ti fara' sara' imparagonabile a qualsiasi modifica manuale.
 
Top