HOMECINEMASOLUTION ROADSHOOW YAMAHA JVC SONY ETC.......

Eccomi qui, mi aspettavate eh?? :D

Allora prima di tutto sveliamo subito quello che tutti voi vogliono sapere ossia, il sony 500 è paraganabile al 1000??
dico subito di no. Le differenze, che badate bene sono a memoria di un paio di giorni fa, si notano. Ovviamente non sono come il giorno e la notte come scriverò tra poco riguardo un'altra certa marca nipponica (:D) ma ci sono. Il dettaglio e la nitidezza (lasciando perdere l'ovvia luminosità in più) che tira fuori il 1000 non la caccia nessuno.
Partendo da questo assunto passiamo alle varie valutazioni.
Abbiamo visto il sony 500 e il preserie jvc rs57 su schermo 3mt 16:9 tutti calibrati e abbinati alla barca di Noè, l'Arca :D

Il sony 500 è PAUROSO
Dettaglio, compattezza di immagini e dinamica davvero davvero eccellenti.
Solita carrellata di file 4k con demo (spaccamascella) e film nativi digitali 4k (meno spaccamascella ma ugulamente impressionanti).
Il materiale invece preso dalla pellicola molto buono pur presentando un po' di rumore video che è insito della pellicola, e su questo non ci si può fare nulla. Bisogna cmq dire che l'arca fa un notevole lavoro di pulizia "smacchiando" lettarlmente il quadro video dai rumori cosa che permette di raggiungere il valore 70 dell'RC2 del sony 500.

Siamo poi passati al materiale upscalato fullhd.
Il solito oblivion, hugo cabret e pacific rim. Sono stato assolutamente scioccato (d'altronde come il mille, ovviamente un filino meno con il 500 :)) per la qualità dell'immagine. Quadro eccezionalmente dettagliato, nitidezza, colori e compatezza decisamente su un altro pianeta.
Passiamo ora alla vera sorpresa, purtroppo in negativo, della dimostrazione. Il jvc RS57 (preserie)
Appena Simone ha switchato dal sony al jvc, ci siamo tutti guardati in faccia credendo che avesse sbagliato qualche cosa, non sto scherzando chiedete pure agli altri presenti.
Il quadro improvvisamente è diventato rumoroso e la nitidezza, la compatezza e il dettaglio erano solo bei ricordi.
Veramente non ci potevamo credere come un jvc quasi top di gamma (stiamo parlando di 7mila euro non 2mila) le prendesse di santa ragione dalla matrice nativa 4k del sony 500. C'è poco da dire, il "piccolo" sony asfalta e non di poco il jvc.
Ci sono rimasto male perchè non mi aspettavo tutta questa differenza, ragazzi ma proprio dal giorno alla notte. Simone ha messo un fermo immagine (ma anche in movimento si nota lo stesso la grandissima differenza) di hugo cabret e non erano paragonabili. Il sony di una pulizia e nitidezza incredibili, il jvc più rumoroso e meno nitido (non dico sfuocato perchè direi una bugia, ma era quasi questa la sensazione).

Ringrazio gli organizzatori di questo evento, i miei "compagni di viaggio" e il sempre disponibile e gentilissimo Simone. :)

Bye alla prox! ;)
 
Ultima modifica:
A parte il sony 500 di cui aldo ha pienamente espresso quanto da noi osservato, vorrei sottolineare lo schermo motorizzato ad alto contrasto. Io di sparkling o altri difetti non ho notato nulla. Mi sembra un prodotto maturo che potrà servire a tantissimi amici chr hanno sale living e che si vedono il contrasto delle loro macchine ammazzato dalla luce d'ambiente.
Poi c'era l'accoppiata pre e finale yamaha che hanno fatto uns discreta impressione. Grazie agli organizzatori per tutto l'impegno profuso e per la possibilità che concedono di conoscere prodotti altrimenti non vedibili, almeno dalle ns. Parti.

Ultimo commento sul jvc : che delusione.
 
Il vantaggio di vivere a qualche km dallo showroom mi ha permesso di vedere oggi con degli amici di nuovo il 500. Questa volta abbiamo visto pacific rim con arca. Video di pacific rim perfetto. Quindi abbiamo spinto a palla l rc fino a 90 messo sharpness a 40 e ci siamo spsriti circa 40 minuti di questo spettacolo. Poi su richiesta si è passato al 4 k nativo e ad un primo sguardo nessuno ha detto niente, non per la sorpresa, ma perché la resa era quasi identica a quella di pacific rim upscalato. Spettacolare la resa tra sony e arca. Il 500 è una macchina ottima che lavora benissimo sul materiale in 2k ed è future proof coss di importanza capitale se paragonato a macchine nate vecchie come il jvc 57
 
Ce' qualcosa che non mi torna ripeto...la prima e' la prestazione scandalosa dell'rs57(ma potrebbe essere perché presserei e perché' e' stato visionato tutto con ARCA),ma seconda e' che il materiale upscalato e quello in 4K era quasi indistinguibile.
Allo shootout di Bologna con lettore "imparziale" vedremo se saranno confermate queste prime impressioni,ma non credo...ce' qualcosa che non quadra,tutto ovviamente imho ;)
 
Io dubito fortemente che l'arca cambi qualche cosa. Mi sembra che sul forum c'è un utente che usa l'arca con un jvc ed è pienamente soddisfatto. boh.
 
In realtà è stata fatta parte della demo con oppo 103. Proprio per non scontentare nessuno e la differenza con l'arca è nettissima. Cosa che potemmo già constatare a casa mia.
Onestamente non mi aspettavo questa differenza così evidente, anzi pensavo che il jvc xon eshift e ottica se la batteva ad armi pari col sony, ma così non è stato.
 
Ultima modifica:
Be' ovvio che e' netta...l'ARCA all'interno ha un processore video,nulla a che vedere con l'oppi,ma almeno le macchine se la possono competere ad armi "pari" ;)
 
Avendo anche tu l'oppo sai bene che anche questo ha un suo processore video . Quindi sono 2 macchine alla pari.
Anzi a dirr la verità sull'oppo puoi agire su molti più controlli sul video del processamento del video rispetto all'arca.
Ma non voglio monopolizzare la discussione sul confronto arca - oppo.
Resta da capire come si comporta il jvc 49, costando la metà del sony 500 potrebbe essere un ottimo prodotto. Il 67 e 57 sono invece soldi buttati.
 
ma seconda e' che il materiale upscalato e quello in 4K era quasi indistinguibile.
Allo shootout di Bologna con lettore "imparziale" vedremo se saranno confermate queste pr..........[CUT]

Concordo Steven .... Assolutamente.
L'unico rammarico è che al 99% non potrò venire a Dicembre da Marcello perché sarò via per lavoro .....però sarei molto molto curioso.
 
Antonio,dai su' non sono minimamente paragonabili...quello all'interno dell'oppo e' il minimo sindacabile...per processori video si intendono i vari cinescaler ma sopratutto i radiance,ed il primo e' all'interno dell'ARCA "all'ennesima" potenza :)
Detto questo,vedo che anche Alberto e' d'accordo come me(mi spiace che non ci sei a bologna),il vero confronto sarà' quello di Audioquality,ripeto con lettore Oppo collegato sia al Sony che al JVC e non lettori sviluppati principalmente per uno o per l'altro VPR ;)
ps.tigerman3d attendiamo con ansia anche tuo intervento post-shootout.
 
Come vuoi Steven. Io e gli aktri amici presenti allo shoot out ieri hanno avuto la stessa impressione anche con oppo. Infatti le provr sono state fatte sia con arca ma poi abbiamo fatto anche il confronto con oppo 103 per vedere lcome l 'arca si comporta ugualmente bene sia con il jvc che sony e per dimostrare la sua superiorità rispetto all oppo. Se vedi lo stesso emidio nel suo commento sul 500 si è espresso in termini entusiastici. È una gran macchina e per me la differenza col jvc è nettissima.
 
Ultima modifica:
Concordo con antonio75, stamani ho partecipato allo shoot out e' non c'è paragone tra il sony500 e il jvc.
 
Ultima modifica:
Che dire sarò cieco,ma le differenze c'erano per carità,ma non così nette come leggo,forse venendo dall'audio,di video ne capisco zero.
 
Ultima modifica:
Top