[HomeCinemaSolution] HD Cinescaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io il Cinescaler l'ho visto in funzione con diversi vpr e in modalità differenti.

Se un anno fa, quando acquistai il C2 , fosse stato già disponibile, col cavolo che avrei speso la vagonata di euro che mi è costato il più rinomato con il bel cabinet e la stazza da peso massimo...:muro:
 
domanda nubbia a simone.
qualche post indietro hai detto che non e' un problema la taratura per vpr e plasma..basta lo svitch..
pero' scusa..lo svitch sdoppia un'uscita,e come fai a tarare l'uscita in maniera ottimale per quando va ad un vpr o quando va al plasma.
Cioe' se ci fossero 2 uscite ognuna la potresti tarare e calibrare in base al prodotto utilizzatore,perche' sicuramente per avere la stessa qualita' di immagine la taratura sul vpr sara' diversa da quella del plasma (anche solo per il csm che sul plasma non c'e') quindi non capisco.se l'uscita la tari per il plasma non andra' bene per il vpr e viceversa..
o mi e' sfuggito qualcosa..perche' la domanda fatta era questa,possibilita' di tarare 2 monitor diversi.:D
 
Dimensioni Cinescaler

Qualcuno che lo possiede già mi potrebbe dare le misure dello "scatolotto" (larghezza, altezza e profondità) ??

Grazie
 
Dario65 ha detto:
Consiglio per Simone Berti:
cambia il cabinet del Cinescaler con uno di dimensioni più standard, implementalo con un alimentatore sovradimensionato e, soprattutto, inserisci un trasformatore toroidale da 7 kg. Poi cambia il prezzo in 3800 euri e vedrai quanti ne vendi!! :D :D
Lasciate stare confronti assurdi ;)
Limitatevi a parlare del cinescaler dato che è il suo thread e si vive tutti più felici e contenti :D
 
Ciao Spinmar saresti cosi gentile da presiedere tu come rappresentante o a limite anche il rivenditore Italiano ( plasmapan ) in uno shoot out tra Scaler che vorrei organizzare a breve ?

Grazie Simone Berti
 
homecinemasolution ha detto:
Ciao Spinmar saresti cosi gentile da presiedere tu come rappresentante o a limite anche il rivenditore Italiano ( plasmapan ) in uno shoot out tra Scaler che vorrei organizzare a breve ?


Se ne fai uno anche da Fabio a Milano vengo di sicuro a vedere.
;)
 
homecinemasolution ha detto:
Ciao Spinmar saresti cosi gentile da presiedere tu come rappresentante
Bhe anche se non sono interessato al cinescaler, solo per l'amore verso tutta la tecnologia, se tu lo organizzassi "abbastanza" vicino (diciamo in toscana) verrei di sicuro. :)
Fammi sapere.
 
Sarebbe corretto chiamare Plasmapan x il settaggio di Crystalio e Radiance visto che li conosce molto bene(sempre se lo farete a Milano,xche' se 'e + lontano di qualche km non viene!! :D).
Molto + utile questo confronto dove diversa gente puoo' scrivere la propria opinione, piuttosto che una recensione di un singolo processore ,fatta da una persona cmq competente ;)
 
Ragazzi, le prove comparative serie vanno effettuate in territori imparziali, non nella showroom di uno che costruisce uno degli scaler. Inutile che vi dica il perche'.

Ma ho un'idea : posso affidare a Francesco un INSTANT HQV con ultimo firmware installato che reputo essere il diretto concorrente del cinescaler essendo basato sull'identico chipset. Vorrei che analizzaste le differenze degli algoritmi di Sharpness e Miglioramento del Dettaglio tra INSTANT e cine.

Il Radiance XS sara' dato in pasto ad Emidio Frattaroli appena egli sara' di ritorno da Amsterdam e credo di avere voce in capitolo su questa decisione visto che Plasmapan non e' il "rivenditore" Lumagen, ma il distributore ufficiale in Italia.

Lo volete l'INSTANT HQV per la prova?

Gianluca
 
A ci risiamo pensi proprio che l'istant sia proprio parente stretto ? del cine scaler ? e se creassi dei menu differenti magari simili a quelli EGA preistorici del lumagen diresti che è uguale anche a lui ?

Forse non hai capito che la gente vuole vedere di persona, vule toccare con mano .
Si sei libero di darlo ad emidio certo ma faremmo ambedue più bella figura se ad armi pari e in ambiente neutro "come dici tu " dimostrassimo il meglio dei nostri prodotti;( radiance contro Cinescaler ) non credete ?
 
COn l'occasione presentiamo il video dell'aggiornamento firmware del cinescaler http://www.hdcinescaler.com/caratteristiche/istruzioni-aggiornamento/ , ora non deve essere più smontato e non necessita di ponticelli .
Direttamente con il cavo in dotazione si riesce a fare tutto in pochi minuti .

Sempre in tema il nuovo firmware oramai testato da qualche giorno è sempre in download http://www.hdcinescaler.com/caratteristiche/firmware/.

Grazie ai vostri consigli ora il prodotto è sempre più user friendly!

Simone
 
Appoggio in pieno Simone,che ha il coraggio di confrontare la sua creatura con processori ben + blasonati ;)
@Gianluca....scusa ma quale occasione migliore di andare da Simone con il tuo "scatolotto" e configurarlo x lo shootout?? + imparziale di questo! ;)
Tornando in topic......Simone,che VPR e pannelli utilizzerete x la prova?
Grazie :)
 
homecinemasolution ha detto:
"come dici tu " dimostrassimo il meglio dei nostri prodotti;( radiance contro Cinescaler ) non credete ?
Ci risiamo con i confronti :rolleyes: :rolleyes:
Ma hai paura della recensione di emidio ;) ?
Ve lo ripeto: parlate del cinescaler e della sua configurazione e non avventuratevi in percorsi pericolosi. Lasciate fare le recensioni alle persone competenti e dato che qui tutti ritengono emidio il più competente....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top