[HomeCinemaSolution] HD Cinescaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
HIGHLANDER se potessi verrei altro che ...... ma siamo troppo lontani.
Non c'è nessuno di Varese che ha il cinescaler?
 
Nulla Duncan

Il Cinescaler sta come me lo ha lasciato Simone prima di darmelo e mi fa solo il boost di upsampling (Crystalio like ) e il Filtro di nitidezza che per la verità, per questi scatti ho portato da 75-80 a cui lo tengo di solito a 100 ;)
La diff si vede :cool: come si vede pure che sono un pessimo fotografo perchè gli scatti fanno pena e quello più penalizzato è quello senza processore :rolleyes:
Vi assicuro che in partenza si vede molto meglio dal vivo, anche l'immagine liscia ;)
Fatto sta che in proporzione la differenza tra i 2 scatti rimane :cool:
 
@Highlander

Hai usato una reflex od una compatta per fare gli scatti? Prchè la differenza tra gli scatti è veramente impressionante... anche come colori è veramente imbarazzante e non mi sarei aspettato una differenza del genere dall'uso del solo filtro nitidezza.
 
Sul secondo scatto vedo anche del rumore video nei contorni.
E' il mio monitor?

Ciao

Ps
devo venire a vedere dal vivo assolutamente
 
Forse la macchina ha scattato con tempi più brevi di 1/100 di secondo ed ha "freezato" l'immagine con dei "micro difetti" che ad occhio nudo non credo si vedano.
 
appunto queste linee verticali le ho viste anche io, sul blu ray di harry potter quando ho provato a messere al massimo con l'onkyo 3007, quindi hqv, l'edge enacher....
 
Highlander ha detto:
Mentre facevo alcune prove ...
Dal Trailer di Mostri contro Alieni HD:
Non è certo da queste immagini che si riesce a capire qualcosa. Con queste foto non hai fatto altro che mostrare che il filtro della nitidezza funziona (non che funziona bene). Potrei mostrare una cosa simile anche io intervenendo dal pannello Avivo dell'ATI e mettendo la potenza del filtro al massimo: verrebbero fuori dei bellissimi fermoimmagine, ma con i video i movimento ci sarebbe da ridere...

A me personalmente questo cinescaler potrebbe interessare (ma fino ad un certo punto eh) solo per il cms. Di tutti gli altri filtri che enfatizzano il dettaglio non saprei cosa farmene. Se vi piacciono le immagini razor e vi serve il filtro della nitidezza, comprate un DLP che fate prima.
 
Ultima modifica:
Sabatino Pizzano ha detto:
Non è certo da queste immagini che si riesce a capire qualcosa.

Quoto. Anzi, penso che possano contribuire a dare un giudizio assolutamente negativo al prodotto...

Non sopporto l'uso degli screenshots (come dice Sabatino le immagini in movimento sono tutt'altra cosa..) ma se si vogliono usare.. allora è necessario usare tecnica e strumenti adeguati (non me ne voglia Roberto, anche io sono un mediocre fotografo..).
 
Ehi, Highlander, mi ricordi un motto di una vecchia pubblicità di Carosello :), quella di una nota marca di elettrodomestici: FATTI NON PAROLE!

Molte grazie per il post delle fotografie :) ,adesso penso che non ci possano essere più dubbi sulla efficacia del filtro nitidezza :eek: .
Quanto efficace con il proprio display effettivamente non lo si può valutare dagli screenshots. Per i vpr, a mio avviso, riveste un ruolo molto importante anche la qualità dell'obbiettivo, a seconda delle sue caratteristiche i risultati possono essere più o meno marcati; quindi, l'ideale sarebbe proprio una visione diretta (per chi può), ma se si consulta un forum è (molto)facile che la cosa non sia possibile, per questo si prende in considerazione il parere dei possessori del Cinescaler.
Roberto sostiene che l'effetto è valido anche su un vpr top quale è il suo, e sostenere questo non è cosa da poco, le foto sono un gradito plus ;). Adesso siamo in un terreno decisamente e squisitamente soggettivo: c'è chi è disponibile ad investire risorse (leggi = euro) anche per un piccolo miglioramento e, chi, al contrario, può ritenere che il gioco non valga la candela. Una testa, una scelta! ;)

Personalmente, sto pensando di ordinare lo scatolotto; all'inizio lo utilizzerò solo parzialmente, ma alla prossima sostituzione della lampada farò effettuare la calibrazione del vpr sfruttando il cms implementato.;)

Sarebbe stata interessante anche una funzione di "slip-synch" ma forse non è possibile :confused: aggiungerla con un semplice aggiornamento ...

Un saluto a tutti
 
Ti ringrazio immensamente per l'invito, ma se voglio ridere mi basta leggere alcuni post e alcune discussioni dove si cerca di "incantare" gli utenti alle prime armi (anche alle seconde, a volte) sempre con le stesse cantilene che si ripetono ormai da anni... :D :cool: ;)

Inoltre, se proprio non mi bastano queste cose per ridere e voglio farmi una risata da infarto, mi sparo una combo con triplo salto mortale tra il filtro della nitidezza di ATI Avivo + unsharp mask di ffdshow + lo sharpness di avisynth. E magari, già che mi trovo, ci aggiungo pure lo sharpness dello shader di MPC. Il film ovviamente deve essere "la TEMPESTA perfetta"... :D :cool: ;)
 
Ultima modifica:
Sabatino Pizzano ha detto:
aggiungo pure lo sharpness dello shader di MPC... :D :cool: ;)

Attacchiamo il tutto al mio DLP ... dove gli setto "rileva controllo" (un altra bottarella di sharpness) al massimo e brillant color :D
 
Ultima modifica:
Sabatino Pizzano ha detto:
ma se voglio ridere mi basta leggere alcuni post e alcune discussioni dove si cerca di "incantare" gli utenti alle prime armi (anche alle seconde, a volte)

e allora se non ti dispiace fammi fare due risate,quale sarebbero queste discussioni.
 
Vedo solo adesso questo 3d, mi era sfuggito:p

Dalle foto postate da Roberto si distingue un buon miglioramento sul dettaglio, ma nulla di che, cmq spero che il tuo 990 dal vero non si veda in quel modo perchè vorrebbe dire cha ha dei grossi problemi, si notano contorni sfocati e pixel che si mangiano a vicenda, con il mio c2 ho senza dubbio un risultato di gran lunga migliore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top