[HomeCinemaSolution] HD Cinescaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mio caso per sopperire alla mancanza di fuoco che affligge i DILA(rispetto a quella perfetta dei DLP)...ci spingiamo fino a che la nostra voglia di avere la moglie ubriaca e la botte piena non rovina l'immagine...
 
ilveromarcolino ha detto:
io ho deciso a priori che il calcio e lo sport non lo avrei guardato mai con il vpr

pure io

Non mi da assolutamente fastidio e non so dirti se è pèrchè non lo vedo, se è perchè non c'è, se è perchè inconsciamente lo "contestualizzo" ad una situazione di entropia legata al significato dell'immagine che vedo ..

direi la terza, cioé accetti supinamente quel che ti propone l' industria cinematografica ( uno standard di 80 anni fa eh ).

(cosa che magari il regista voleva di questo che ne pensi?)

cosa che magari gli è imposta, che dici ?

io il film che tu hai citato non lo conosco, è un bel film? Perchè se merita magari me lo noleggio e controllo la prima scena.

di esempi ce ne sarebbero infiniti ( praticamente tutti i bluray ) : quello è comodo perché il blur te lo sbattono in faccia subito appena inizia :D

Ah dimenticavo ...tu avevi il Sony?

No ma il vpr non c'entra, è colpa del 24p.
 
Marco75 ha detto:
Post del giorno !

Immagino sia ironico...comunque non credo abbia detto una ca**ata, se la fotografia di un film é morbida non ha senso (se si vuol rispettare la fedeltà alla pellicola) agire su filtri di un processore video per rendere l'immagine più razor, o meglio va a gusti però si altera quanto voleva far vedere il regista

Il tutto imho. ovviamente
 
Marco75 ha detto:
direi la terza, cioé accetti supinamente quel che ti propone l' industria cinematografica ( uno standard di 80 anni fa eh ).

allo stesso modo io potrei affermare che tu accetti di comprare supinamente ciò di cui non hai bisogno, bada è speculazione retorica ma dal momento che tu puoi sindacare circa quello che percepisco io, io mi permetto di esplorare la tua psiche e di emettere un giudizio di "bisogno inesistente" ... quando invece andrebbe tutto rapportato alla mia idea di cinema e alla tua idea di cinema.

proseguiamo su thread dedicato alla FigataIpergalattica? (ce n'è uno specifico che tu sappia?)

ciao

M
 
Eccomi quà testimone della prova di ieri sera(nonchè possessore del cine fornito) ,non posso fare altro che confermare le parole di steven,purtroppo sul krp c'è un miglioramento marginale come abbiamo visto sull'HD,mentre sull'SD addirittura un piccolo peggioramento,poi sul calcio c'è quel piccolo problema degli scattini che avevo notato anch'io sul mio panny V10,e sinceramente sono un pò fastidiosi,mentre sui BD non c'è niente di niente.
 
Anch'io c'ho visto 3 partite in hd e scattini non ne ho visti.
Ieri finalmente ho cambiato lo skyfobox amstrad con quello pace, finalmente l'ho potuto collegare tramite scart rgb, devo dire che la qualità è leggermente migliorata con una diminuzione di artefatti e un pelino di nitidezza in più.
A questo punto posso affermare che il Panasonic PZ80 migliora notevolmente su tutte le risoluzioni in ingresso con questo upscaler.
Non posso fare confronti con altre macchine ma vi assicuro che fra il Panasonic "liscio" e con Cine Scaler le differenze sono notevoli.:p
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alcune domande sulle caratteristiche tecniche, esistono dei comandi diretti (leggasi "tasto del telecomando") per modificare l'aspect ratio?

Esiste un tasto tipo "bypass" del processing, tipo che premendolo si passa da segnare liscio a segnale processato in modo da avere un'istantanea impressione delle differenze di visione?

Per sfruttare il Cinescaler è necessaria una taratura particolare oppure l'impatto è subito apparente? Se fosse necessaria sono sufficienti sonde tipo lo Spyder3 oppure l'Eye One Display 2?

Grazie.
 
Io invece comincio a credere che il krp non tarato con un qualsiasi procio non renda come un krp tarato isf con o senza procio, infatti ho avuto modo di provare il mio edge su di un pana, e quest'ultimo è rinato con l'edge, cosa che invece sul mio krp non è successa, diciamo che ho avuto delle migliorie sulla tv sat, ma solo perchè era la sorgente che non andava tanto bene. Fra un pò farò la taratura isf, per curiosità mi farò fare un banco attaccato al sat senza edge, vi farò sapere......
 
Ultima modifica:
Carlo baldanza ha detto:
vi assicuro che fra il Panasonic "liscio" e con Cine Scaler le differenze sono notevoli.:p

anche sul mio pana 46g10 l'o notato un enorme miglioramento,alcuni canali sd,mi sembra di guardare in HD:p
 
Ultima modifica:
ilveromarcolino ha detto:
... è un VERO problema o lo VEDI dopo aver letto da qualche parte che i proiettori necessitano in qualche modo della FI ?
Scusa sai ma io lo chiamo effetto insicurezza da frequentazione eccessiva di forum, non dico che tu ne sia affetto intendimi è solo una ipotesi, diciamo..... una cosa supposta!! :D :D :D

ciao,dico che mi sarebbe piaciuto che il cine avesse avuto un FI perchè da quando guardo BD(e basta!) col vpr noto il blur in maniera più invasiva,non che non si possa più guardare film...ma 104" di adesso ti fanno notare tutto di tutto;)
già prima con un plasma pana 42" si notava il blur,non è "colpa"del sony,lui va alla grande sono veramente soddisfatto,l'immagine non mi da niente da ridire,non sento lesigenza di sostituirlo...sono i BD che (IMHO) dovrebbero avere qualche fotogramma in più! La cosa non è evidente in tutti i film...ma alcune scene ti chiedi come abbiano avuto il consenso finale prima della distribuzione:p
Non sono un amante della troppa fluidità...mi piace molto l'immagine cinematografica,odio le telenovelas...ma per me la perfezione(per me,ripeto!) sarebbero appunto i BD col blur un pò più contenuto!

Con questo non è che non vivo col mio vpr...assolutamente,mi conosco,se addirittura non avessi sopportato questo tipo di visione sarei già andato a comprare ogni qualcosa(portafogli permettendo)mi avrebbe dato anche dei minimi miglioramenti...ora vengo a sapere che alle mie esigenze esiste soluzione(prima vedo poi vi faccio sapere;) ) e senza cambiare il vpr...ma allargando la catena con parti che sopravvivono anche al cambio vpr(per me cosa importante;) )

PS:non è un effetto insicurezza da frequentazione eccessiva forum...è solo che strada facendo pian piano si fa esperienza e si conosce meglio quello che il mondo dell'home cinema offre e si capisce come lo si può integrare a casa propria per dare più compiacimento...tutto questo nel rispetto delle proprie tasche...ecco perchè domani un gentile utente del forum mi ospita per vedere come migliorare il blur...non è detto che mi piaccia...magari deciderò di tenere l'immagine liscia liscia...ma almeno mi sarò tolto il dubbio...vi farò sapere:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
MachZ08 ha detto:
Esiste un tasto tipo "bypass" del processing, tipo che premendolo si passa da segnare liscio a segnale processato in modo da avere un'istantanea impressione delle differenze di visione?

questa opzione sarebbe interessatante, nella mia configurazione faccio fatica a rilevare differenze con cinescaler collegato, la sensazione di un miglioramento in termini di fuoco e tridimensionalità c'è ma non mi fa gridare al miracolo e il filtro nitidezza non sembra sortire nessun effetto tangibile almeno al mio occhio.
 
gleb ha detto:
anche sul mio pana 46g10 l'o notato un enorme miglioramento,alcuni canali sd,mi sembra di guardare in HD:p

Mi puoi dare qualche informazione in più della tua accoppiata cinescaler+Pana 46G10.
L'hai collegato e via?
Canali SD di Sky oppure tv normale?
Hai la tv tarata isf?
Hai tarato tutte e due insieme?
E' difficile da settare-usare?
Siccome sono interessato all'acquisto volevo capire quant'è difficile usarlo,tararlo ecc.
Grazie in anticipo qualora mi volessi rispondere.:D
 
SleepyHollow ha detto:
e il filtro nitidezza non sembra sortire nessun effetto tangibile almeno al mio occhio.

quoto.....sembra che questo sharpness non influisca,mettendo il DE su OFF e giocando con lo sharpness,sia che lo imposti a 0 che a 100 il risultato non cambia.
chiedo a chi ha il Cine se puo fare questa prova.
ovviamente chiedo anche a Simone.;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top