[HomeCinemaSolution] HD Cinescaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
homecinemasolution ha detto:

Ah, meno male, leggendo le ultime tre pagine mi sembrava di aver sbagliato topic, non trovavo ombra della parola "cine scaler", sembrava più un thread
promozionale ;)
 
per i dvd da ps3 la cosa migliore è usare il cavo proprietario per uscire in component ed entrare nello scaler.

in riassunto (è quello che farò io) :
sky sd : scart
sky hd : hdmi
ps3 dvd : component
ps3 bd : hdmi
 
Werewolf perche' consigli di uscire in component dalla PS3 per i dvd (abbinato al cinescaler)???
Il cavo component si trova nella confezione della PS3????
Non sono a casa e non posso controllare, pe questo chiedo, inoltre anche ora (non avendo ancora il cinescaler) mi consigli comunque di attaccare la PS3 in component alla tv (Kuro KRP A 500) per i dvd??
 
Il cavo Component per la PS3 non e' incluso e bisogna comprarlo a parte. Non l'ho mai testato e non conosco la qualita' video in uscita.

Gianluca
 
werwolf ha detto:
...in riassunto (è quello che farò io) :
sky sd : scart
sky hd : hdmi
ps3 dvd : component
ps3 bd : hdmi...

Si ma l'audio HD dei BD come lo ascolti? Come ci vai al tuo AVR, lo metti fra Cinescaler e TV/VPR?
 
MachZ08 ha detto:
Si ma l'audio HD dei BD come lo ascolti? Come ci vai al tuo AVR, lo metti fra Cinescaler e TV/VPR?

beh, nel mio caso per l'audio dei bd non mi resta che il mero collegamento ottico. d'altronde, il mio ampli non ha connessione hdmi. quindi io non posso che separare del tutto l'audio (ps3\mysky-->ampli) dal video (ps3\mysky-->scaler-->tv). per chi ha mezzi superiori effettivamente il problema si pone


@bascape
senza cinescaler, nel tuo caso per i dvd il dubbio effettivamente c'è, visto il decente lavoro di up che fa la ps3 ed il processore interno del krp. quasi quasi direi di tagliare fuori la ps3.
p.s. il mio nick non è werewolf, ma werwolf, perchè non è in inglese ma in tedesco
 
plasmapan ha detto:
Dipende dal budget a disposizione e dalla qualita' video ed audio che si vuole raggiungere. La supposizione avanzata da Andrea1972 del lettore BluRay che funge da "meccanica" ed il videoprocessore esterno che funge da "convertitore/processore" in una situazione insensibile alla qualita' video HDMI in ingresso sul processore e' sbagliata.

Gianluca

gianluca, grazie al c..... è facile raggiungere una qualità eccezzionale con un pioneer lx91 attaccato ad un lumangen attaccato ad un jvc 990 che proietta su uno steward, tutto condito con pre e finali macintosh e focal utopia:O
qui bisogna fare i conti della serva, massimizzare allo stremo!;) massima resa con poca spesa!
 
homecinemasolution ha detto:
! ovviamente a un prezzo minore
Comunque stiamo lavorando ad un progetto su lettori commerciali che dovrebbe dare ( vediamo ) ottimi risultati a basso costo .

nel frattempo:p , potresti consigliare un lettorino che faccia girare un BD dignitosamente? perchè le opzioni sono 2: o comprare il cine scatolotto affiancandoci un lettorino dignitoso col PURE DIRECT oppure prendere sto benedetto Oppo e aspettare natale prossimo per il cinescaler:rolleyes:
 
Andrea, capisco perfettamente, ma ho risposto che la qualita' video in uscita dai vari livelli di lettori BluRay presenta differenze a livello di rumore (grana) e dettaglio, forse a volte anche a livello di colore. Visibili soprattutto su grandi schermi.

Uscendo dal discorso BluRay un altro esempio e' la qualita' dell'uscita HDMI dei vari player multimediali con hard disk che ormai leggono i files m2ts dei BluRay (senza compressione : tu estrai il file m2ts con il film e lo fai leggere dal player mumtimediale) : qui le differenze di qualita' con un lettore BluRay da tavolo sono eclatanti eppure si tratta sempre di HDMI a 24p leggendo il medesimo file... Vuol dire che non basta dire "24p via HDMI" e tutto suona e si vede uguale!

Gianluca
 
@Plasmapan.....
quindi nel mio caso htpc come sorgente,poi processo con il cinescaler,a questo punto cosa mi dovrei aspettare?parlo sempre di differenze a livello di rumore (grana) e dettaglio.
Tanto cosi per sapere.:)
 
Werwolf
nono ho capito e ti chiedo di nuovo, quindi tu dici di collegare la PS3 al Kuro in component e poi mettere i filtri di riduzione rumore della PS3 tutti disattivati e attivare i filtri di riduzione rumore del KRP?
Logicamente questo fino a quando non avro' il Cinescaler, che poi fara' tutto il lavoro di riduzione rumore, giusto??
 
evidentente il player per il file da hd processa l'img in modo differente rispetto il bd, questa cosa cambia da lettore a lettore, ad esempio nella ps3 non ho trovato alcuna differenza.
Non ho ben capito perchè per il sat si consiglia di entrare nel processore con la scart per i segnali sd, e hdmi per il 1080i, questa non è una regola assoluta, dipende molto dalla sorgente, io ad esempio uso solo hdmi e cambio risoluzione con il tasto funzione, ho provato ad usare l'RGBs da scart, ma le prestazioni con l'azbox erano abbastanza scarse, cosa diversa dell'RGBs in uscita dal dream verso il processore, quest'ultima combinazione era abbastanza buona, ma il 576i da hdmi processato risulta comunque migliore nella mia situazione attuale, quindi deduco che il consiglio che date non è da prendere come regola assoluta, l'unico vantaggio è quello di avere 2 banchi memoria separati per sd e hd, poi dipende anche dalle possibilità operative del processore.
 
Ultima modifica:
Sui collegamenti state dicendo un pò di fregnacce :read:

Non tutti i lettori e set top box idem, un decoder della marca X può essere meglio in scart un'altro in component e via dicendo HDMI quindi io sono dell'avviso che le cose vanno provate nel vostro contesto.
Le giuste regole esistono nell'interconnessione ma esistono anche le eccezzioni e i compromessi quindi provate ! almeno se avete sorgenti non conosciuti e riconosciuti come top!


Simone berti
 
@ Simone

Infatti mi pare che diciamo la stessa cosa, i miei 2 decoder in collegati in RGBs rendono in modo totalmente diverso, quindi la regola assoluta non esiste, però vorrei aggiungere che la stessa cosa (in alcuni casi) vale anche per i processori, l'edge con le prime relase rendeva meglio in RGBs e non in HDMI, adesso le cose sono cambiate.
Tu hai provato i vari ingressi sul cinescaler con sky? Secondo tè quale rende meglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top