[HomeCinemaSolution] HD Cinescaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per le domande che mi sono state poste, ha risposto Marco esattamente come avrei fatto io per cui evito inutili ripetizioni.
Sul discorso prove empiriche o ' certificazioni', nel solco del massimo rispetto per i professionisti del settore, la mia opinione è che le nuove tecnologie in campo A/V sono così tante e diversificate che, se da un lato permettono di soddisfare i più diversi gusti ed esigenze dall'altro pagano in compatibilità ad esempio con un dispositivo che pretenda di migliorarle tutte.
Alla luce di quanto appena detto l'ideale sarebbe provare il Cinescaler a casa propria con la propria configurazione per due motivi:

il primo, penso sia palese che assisitereste ad una demo tarata e studiata ad hoc per rendere al meglio.
il secondo, alla fin fine è con la vostra catena video che dovete valutare gli eventuali miglioramenti.

Per il discorso della prova vista da me, per chi ha il Cinescaler ed il BD di Casinò Royale e sia interessato ad una verifica, la scena in questione vede Bond all'aereoporto prima che apra la porta blu, viene inquadrato di lato...... quello che ho visto l'ho visto sul fermo immagine che venne allora fatto.
Tra le altre cose è anche una scena discreta, quando Bond apre la porta, per valutare gli enormi limiti di fluidità del 24p.
 
ciao a tutti! oggi mi e arrivato oggetto in questione..,ho colegato tramite hdmi con mio pana 46g10,impostando acpect ratio cu 1980 x 1200-risultato:audio si sente,ma lo scermo rimane sempre nero!? sono disperatissimo,come faccio adesso entrare nel menu? ci sara un modo per resettare tutto??? AIUTO!!!
 
spinmar ha detto:
Non mi vorrai paragonare il lumagen radiance con il cinescaler, vero?
ALtrimenti mi viene il dubbio che tu non abbia mai visto il radiance....

spinmar ha detto:
Dopo essermi informato parecchio (soprattutto sul sito avsforum), ho deciso il radiance xs senza provare altro

Premesso che non ho visto il Radiance e non ho il Cinescaler, ma
non ti sembrano in contraddizione queste affermazioni?
A meno di non fare paragoni sulla base del prezzo.
 
Mah, seguo questa discussione con interesse ma inizio a pensare che il processore video sia una cosa per pochi...io non saprei veramente dove mettere le mani per configurare al meglio la catena, quindi sarebbero probabilmente soldi buttati...:rolleyes:
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
....quindi tu usi lo sharpness a 95 e come DE (detail enhancer) cosa metti: OFF oppure LOW?
Con il 990 scendo ancora ... mi basta 75 o al limite 80 e il DE su OFF ;)
Con il Sony VW200 con nitidezza a 95 e DE su LOW è smagliante :D
 
Carlo baldanza ha detto:
Ma il suo più grande difetto era e resta (dopo aggiornamento firmware del 09/01/2010) l'impossibilità di personalizzare le impostazioni indipendentemente dalla sorgente.
Questo Vi costringe ad effettuare le regolazioni una via di mezzo fra i segnali SD e quelli HD a meno che non vogliate regolare sempre le impostazioni.

Però..... :eek: se davvero non possiamo personalizzare le varie entrate questo mi sembra la prima cosa da correggere nei prossimi aggiornamenti .
Spero che Simone provveda al più presto.
Per il resto sono molto contento della recensione e non vedo l'ora di poterlo acquistare,magari con i vari bugs eliminati ;) ;)
 
Prossimo aggiornamento a cui stò lavorando :

Possibilità di cambiare risoluzione direttamente dal tasto video del telecomando , stabilità del telecomando .

Per i settings ora tutti gli imput hanno proprio banco solo le due HDMI hanno settings comuni .

Simone
 
dimax ha detto:
...ho già problemi con l'edge quando cambio risoluzione del sat da 576i a 1080i, mi tocca spegnere e riaccendere, non sapete quanto la cosa mi infastidisca, capisco che è solo una questione di fw, ma alla fine mi sono rassegnato ad usare solo il 1080i.

Con il Cinescaler non devi spegnere e riaccendere ma aspettare circa 5 secondi, che credo sia il tempo che impiega l'elettronica ad adeguarsi al cambio di formato.;)
Se si riuscisse a diminuire questo tempo sarebbe un bene, ma anche cosi è fruibilissimo, a Mio avviso la cosa importante è lavorare sulla memoria separata per le impostazioni dei 2 ingressi HDMI.
Ma sono sicuro che Simone se ne sta già occupando.

dimax ha detto:
... a parte sto famoso filtro nitidezza, non ottiene grandi vantaggi rispetto un'altro processore, senza contare che uno che mette mano al cms deve avere una certa preparazione tecnica e avvalersi di strumenti di rilevamento che non tutti dispongono.

E Ti sembra poco il discorso del filtro nitidezza?
Io non direi, sicuramente è il punto di forza del Cinescaler.
Per quanto riguarda il discorso dei setting, io Ti posso assicurare che cambia la visione anche senza variare i settaggi del CMS, semplicemente tarandolo con un disco test, se poi si dispone di impianti di un certo livello e si vuole usare il CMS per perfezionare i colori, chiami un tecnico come Simone e Ti fai tarare il Tutto.
Del resto se hai speso fra impianto audio e video un pacco di soldi non sono un paio di bigliettoni per il tecnico che Ti rovinano.
La bellezza del Cinescaler è che soddisfa sia le esigenze dei soli amatori che quelle degli appassionati più incalliti e competenti.
 
Nicot ha detto:
non ti sembrano in contraddizione queste affermazioni?
A meno di non fare paragoni sulla base del prezzo.
No in base alle caretteristiche e alle impressioni di utilizzo delle persone.
Sul sito avsforum ma anche avforum trovi molti thread di utilizzo dei diversi processori video: leggili e poi mi saprai dire.
L'acquisto del radiance è un "acquisto a botta sicura" ;), mentre tutti gli altri processori soffrono, chi più chi meno, di problemi/mancanze.
 
Carlo baldanza ha detto:
se poi si dispone di impianti di un certo livello e si vuole usare il CMS per perfezionare i colori, chiami un tecnico come Simone e Ti fai tarare il Tutto.

ma volendo anche no .... io invece consiglierei a tutti coloro sono appassionati l'acquisto di una sondina spyder3, poi con il programma gratuito di hcfr si possono raggiungere risultati di taratura magari non a livello professionale ma in grado sicuramente di dare soddisfazione a molti con una spesa non molto alta.. adesso vado a memoria ma mi pare di aver trovato la spyder 3 su ebay a circa 150 neuri... ci puoi tarare anche la tv, il pc .. insomma è secondo me un buon metodo per approfondire da soli la conoscenza circa un argomento di cui uno alla fine è appassionato no? ..
Guardate che non è una cosa difficilissima da usare dal momento che anche un perfetto ignorante come me non ha faticato poi molto a capire come funziona il programmino free... e poi dai .. ci si perde un po di tempo ma è gratificante!

Chiaramente Simone, coma altri tecnici hanno a disposizione altre apparecchiature, più sensibili, più precise etc ... ma poi non tantissimo eh? .. una taratura decente se la possono ormai permettere tutti con un pochina di buona volontà.



sempre IMHO vero?
 
Condivido assolutamente quanto appena scritto anche perchè, se volete cambiare qualcosa, che fate, chiamate di nuovo il calibratore ogni volta??
 
Io, invece, sono d'accordo parzialmente ;)

Quando sto per dire è strettamente legato al valore/costo dell'impianto ....

Allora... se il Fai da Te porta a risultati encomiabili con dei delta (dE) trascurabili, ben venga ;) Altrimenti, perchè mortificare una macchina di un certo costo facendola andare con prestazioni buone MA comunque NON al suo Top ??? :confused:

In quel caso e durante la fase di apprendimento, meglio farsi fare una taratura professionale in modo da ritrovarsi anche dei parametri CERTI su cui cominciare a studiare e confrontasi :cool:
 
ma il segnale passa anche se il processore è spento? E poi vorrei sapere se è possibile separare l'audio dal video sempre in hdmi! in caso lo prenoto immediatamente :D
 
Highlander ha detto:
...perchè mortificare una macchina di un certo costo facendola andare con prestazioni buone MA comunque NON al suo Top ??? :confused:

Sono completamente d'accordo, se spendo cifre elevate aggiungo 2 "bruscolini" perchè voglio il top, oppure, come me, mi accontento di quello che ho e lascio stare il CMS...la visione migliora e di tanto comunque.
 
Ultima modifica:
Concordo in pieno il mio me l'ha tarato homer ed è tutto un'altro tv,poi vorrei dire 2 cose sull'ultimo aggiornamento,il mio cine ci mette addirittura 15 secondi ad aggianciare il segnale su sky da sd a hd,la cosa è un pò fastidiosa,aggiungo anche che quasi ad ogni cambio di canale mi ritrovo il menu' aperto.
 
Per me il telecomando dopo l'aggiornamento e' stabile...molto probabilmente capta le frequenze degli altri telecomandi o apparecchiature...penso basti desensibilizzarlo...nel mio caso va già bene così ma capisco che chi lo usa col decoder o ha apparecchiature diverse dalle mie possa sperimentare qualche piccolo disagio.

Per quanto riguarda l'agganciamento del segnale mi hanno detto che tutti i processori video sono lenti...ma non ne ho mai provati direttamente altri sotto questo punto di vista...
 
il problema dell'edge ad agganciare il segnale è legato all'incopatibilità con la sorgente, non all'edge stesso, non è detto che con il cine riosolverei la cosa.
L'acquisto di una sonda mi ha sempre affascinato, mi piacerebbe approfondire l'argomento (ovviamente in altra sede).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top