• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Home Theater Per TV LED 40"

Entry level vuol dire "modelli di entrata", cioè modelli base.
Il discorso di accoppiamento diffusori-amplificatori è più complesso di quanto pensi.
Se è vero che un diffusore con maggiore wattaggio esprime più potenza, è anche vero che se supera di molto la potenza dell'ampli, potrebbe danneggiare l'amplificatore stesso.Poi bisogna tener conto di tanti fattori, tra cui l'impedenza e la sensibilità.Bisogna prendere i casi singolarmente.Ecco perchè ti ho detto di scegliere prima l'ampli e poi vediamo i diffusori da usare.
Da quello che ho capito il tuo è un ambiente abbastanza grande...quindi dovresti optare per amplificatori di una fascia più alta di quelli base.Più o meno quant'è la zona che dovresti coprire? Non hai una paintina o una foto???
Dai un'occhiata qui
http://www.tnt-audio.com/ampli/amplif.html
http://www.tnt-audio.com/casse/loud.html

Guarda , se ci devi collegare solo il decoder di myskyHD considerando che sky trasmette nativamente in 2.1 non ti conviene prendere il 5.1 . Se puoi volevi collegarci altro ti conviene prendere un 5.1 .

Guarda , se ci devi collegare solo il decoder di myskyHD considerando che sky trasmette nativamente in 2.1 non ti conviene prendere il 5.1 . Se puoi volevi collegarci altro ti conviene prendere un 5.1 .
:confused: Ti stai sbagliando...sky cinema, al 90% è tutto in Dolby Digital!!!!E' tutto in 5.1!!!!

Si quello si , ma l'uscita navita del decoder è 2.1 in 5.1 ti fa la simulazione virtuale a meno che l'assistenza clienti di sky non mi abbia detto cavolate .

Ti hanno detto cavolate!Sia il cavo ottico che l'hdmi trasmettono in digitale.Se vedi i canali Cinema e premi info, a destra della finestra ti dice il formato del video 16:9 e ti appare il simbolo DD....Dolby Digital!!!
Tranquillo!!!!

A meno che non vai in analogico con i cavi RCA...:eek:

A be meglio cosi allora.... no no sto in HDMI sto mettendo su anceh io un impiantino home theater come da altro topic postato su questo forum .

Entry level vuol dire "modelli di entrata", cioè modelli base.
Il discorso di accoppiamento diffusori-amplificatori è più complesso di quanto pensi.
Se è vero che un diffusore con maggiore wattaggio esprime più potenza, è anche vero che se supera di molto la potenza dell'ampli, potrebbe danneggiare l'amplificatore stesso.Poi bisogna tener..........[CUT]

Il sito che hai linkato spiega veramente bene per quanto riguarda l'ambiente in cui devo mettere l'impianto, è di circa 40- 50 mq comunque come ho detto prima a me non piace sentire la tv ad alto volume.

Per quanto riguarda a Sky io sapevo che era tutto l'audio in dolby digital e non in parte, se prendo un canale che non trasmette l'audio in dolby digital lo sento comunque nelle tre casse? o ne sento solo due?

Per quanto riguarda gli ohm: ci devono essere più ohm sulle casse e meno ohm sull'ampli, giusto ?

S'ò che detto così è sbagliato, ma il concetto è giusto?

Per quanto riguarda gli ohm: ci devono essere più ohm sulle casse e meno ohm sull'ampli, giusto ?

S'ò che detto così è sbagliato, ma il concetto è giusto?

E' buona norma rispettare quello che dici. Ma tranquillo che la maggior parte degli amplificatori lavorano bene con carico d'impedenza sia 8 che 4 ohm. ;)

Ma se sull'amplificatore c'è scritto che supporta 8 ohm non posso metterci casse di 4 ohm giusto?
Il discorso è più complesso di quanto pensi.Gli ampli di oggi riescono a gestire diverse impedenze: 4 ohm, 6 ohm, 8 ohm e cosi via...diminuendo gli ohm si crea maggiore resistenza all'ampli...ma non è detto che non si possono pilotare. Bisogna prendere i casi singolarmente.Anche perchè gli ohm indicati in un diffusore sono il massimo a cui possono scendere, perchè in realtà gli ohm non sono stabili...ma bensì il contrario....Ci sono poi altri fattori di cui bisogna tener conto....
Benvenuto nel tunnel!!!:D

Che mal di testa :D

Le proston che tu mi hai detto hanno impedenza 4 ohm, quindi sono più difficili da pilotare?
:doh: questa domanda mi lascia perplesso....
Le Proson hanno minima 4 ohm....sotto quella impedenza non dovrebbero scendere....il che non significa che suonano a 4 ohm...ma cha vanno da 4 ohm...ti ripeto che non sono stabili....ma ballerini!
E' come dire "Audi A4 velocità max 200 km/h"
Vuol dire che va da 0 a 200!!!Non so se ho reso l'idea....

quindi se compro un amplificatore che porta nelle caratteristiche 8 ohm vanno bene delle casse di 4 ohm di minima o mi conviene delle casse con ohm di minima più alto ?

Piano piano capisco tutto :D

Più precisamente è il dato dichiarato d'impedenza nominale del diffurore.
Giustamente il valore varia al variare della frequenza e quindi ci sono diffusori dichiarati per 4 ohm ma che in realtà in alcuni range di frequenze scendono ben al di sotto del valore nominale così come in altre frequenze riprodotte superano il valore nominale.
È un discorso parecchio articolato.

Ho visionato il manuale degli sintoampli yamaha e ho visto che ci sono solo due tipi di configurazione la 5.1 e la 7.1 .

Come devo fare per avere una configurazione 3.1?

Vi devo ringraziare per la vostra infinita pazienza :D

Niente di più semplice caro supertoto, colleghi le tre coppie di cavi (+ -) dei diffusori alle 3 coppie di terminali del sintoampli dedicate ai frontali e centrale. Poi imposti nel menu del sintoamplificatore la presenza dei soli 3 diffusori e del subwoofer se presente.
Così facendo il segnale dedicato ai diffusori rear verrà veicolato a quelli effettivamente presenti.

Ho deciso di comprare un sintoampli yamaha ne parlano molto bene in giro.

Ma sono indeciso se prendere la penultima serie la 71 o l'ultima serie la 73 io sarei più propenso per la penultima la 71, voi che ne dite?

Ho deciso di comprare un sintoampli yamaha ne parlano molto bene in giro.

Ma sono indeciso se prendere la penultima serie la 71 o l'ultima serie la 73 io sarei più propenso per la penultima la 71, voi che ne dite?
Ma quale modello???Ci sono euri di differenza....

Non avresti modo di ascoltare i modelli da te scelti così da dare un opinione al tuo orecchio? E magari accoppiati ai diffusori che vorresti acquistare?