Home theater hi end?

eheh difficile ;)

potrei consigliarti le casse che a casa mia, con le mie elettroniche suonano secondo i miei gusti BENE, e se poi a te non piacciono ??

fa' un sacrificio e va in giro ad ascoltare.

Ps: a me le Energy non piacciono ;)

PPs: Il negoziante forse voleva dire che se vuoi una timbrica uguale ai frontali , dovresti prendere 3 CASSE UGUALI ! Inutile prendere casse anche se della stessa serie, visto che il centrale è comunque UN ALTRA CASSA rispetto ai frontali..

PPPPPPPPPShhh : Ho ascoltato le Bohlender Grabner ultimamente e devo dire che il suono che viene emesso , specie sulle voci dal Nastro , è STREPITOSO.

kalki ha scritto:
Cari ragazzi, avete sicuramente capito che non ho l'orecchio di Stradivari, ma avete fatto 30 ed ora fate 31, consigliatemi cioè su quali modelli mi devo orientare anche per quanto riguarda le casse.Tra le altre acquistai su ebay un centrale della energy, xlc2 se non sbaglio,9 kg di peso, che ho lasciato nello sgabuzzino perchè il rivenditore cornuto di cui sopra me ne fece comprare uno b&w molto più piccolo dicendomi che il centrale non doveva avere una timbrica diversa dalle casse.Sarà vero?Le casse della energy serie xl come le vedete per un eventuale cambio con le mie attuali b&w?
Non è così facile come pensi, consigliarti, gentile kalki.
Il venditore, sarà anche stato cornuto, ma non ha detto una cosa sbagliata: centrale e diffusori, in HT, dovrebbero essere della stessa serie quantomeno per assicurare che i driver montati abbiano una costruzione simile tra loro e una medesima timbrica...
Non saprei dirti cosa è meglio tra Energy serie XL e B&W che hai...
Per il preampliAV e i finali o tenere il tuo attuale sintoampli integrato valuta in funzione delle tue aspettative... Come qualcuno t'ha detto HK non è poi male...
Per fare un salto nell'hi-end dovresti avere tutt'altro budget, ma per restare in quello da te detto sicuramente i consigli buoni ti sono stati già dati...
Tranne sui cinesi da te citati, che non conosco, al di fuori dei Rotel (che sono made in China, attenzione...)...
C.

Ragazzi cari cominciamo a tirare un po le somme.Ho capito da tutti i suggerimenti che mi conviene orientarmi su un integrato di buon livello e di marche come Denon, HK, Onkyo, Yamaha, Nad o Rotel.Quello che vi chiedo però è di consigliarmi qualcosa che mi faccia sentire innanzitutto dell'ottima musica.So a priori che gli ampli ht non raggiungeranno mai il livello qualitativo della stereofonia, ma vorrei acquistare qualcosa che non sia solo cinema (come ho letto per esempio yamaha sembrerebbe essere ottima per il cinema ma qualche problemino sulla musica lo da).

kalki ha scritto:
Ragazzi cari cominciamo a tirare un po le somme.Ho capito da tutti i suggerimenti che mi conviene orientarmi su un integrato di buon livello e di marche come Denon, HK, Onkyo, Yamaha, Nad o Rotel.Quello che vi chiedo però è di consigliarmi qualcosa che mi faccia sentire innanzitutto dell'ottima musica.So a priori che gli ampli ht non raggiungeranno mai il livello qualitativo della stereofonia, ma vorrei acquistare qualcosa che non sia solo cinema (come ho letto per esempio yamaha sembrerebbe essere ottima per il cinema ma qualche problemino sulla musica lo da).

prova ad ascoltare da qualcuno in modalità stereofonica lo YAmaha DSP Z9 e poi ne riparliamo!!;)

POi, come ti è stato giustamente già detto, il tuo problema forse son + i diffusori prima ancora dell'ampli.....soprattutto se vuoi una differenza tangibile di percezione della qualità sonora raggiunta....

La serie Energy di cui parli non la fanno più, ma era di un altro livello rispetto alle tue b&W. Se trovi le due torri frontali della stessa serie, rimarresti molto colpito dal trittico che ne verrebbe fuori...

walk on
sasadf

p.s.:ovvio che io ti consiglierei un bel kit della TI K JBL: con la cifra a tua disposizione uscirebbero tutte e 5, comprese le due torri frontali.......:cool: (vedi signature mia nell'Home theater)

Scusate un'altra domanda, in questi giorni ho esaminato molte soluzioni.Volevo sapere se dopo un pre devo abbinare per forza un finale oppure posso collegare anche un integrato stereo.La mia idea sarebbe mettere un rotel RSP1098 come pre e 4 denon PMA 1500 come ampli a pilotare le sei casse più il centrale e il sub.Che ne pensate?Stavo prendendo in considerazione anche l'acquisto di un DENON AVC A 1 XV che a quanto ho letto dovrebbe essere un ampli molto valido...

un nuovo PAMPIE?

kalki ha scritto:
Scusate un'altra domanda, in questi giorni ho esaminato molte soluzioni.

sbandi quasi più di me ... esamina le cose con calma e non proporre ogni tua nuova ipotesi come se fosse definitiva per poi cambiarla la mattina dopo con soluzioni diametralmente opposte contenute nel medesimo POST :p ;)

vedrai che potranno aiutarti molto più facilmente in questo modo

Re: un nuovo PAMPIE?

pampie ha scritto:
sbandi quasi più di me ... esamina le cose con calma e non proporre ogni tua nuova ipotesi come se fosse definitiva per poi cambiarla la mattina dopo con soluzioni diametralmente opposte contenute nel medesimo POST :p ;)

vedrai che potranno aiutarti molto più facilmente in questo modo
pampie! Ma cosa t'è successo??? Non sembri più tu! :p
@ kalki: se scegli la soluzione preampliAV separato ci sono due strade percorribili:
- finale di potenza multicanale (ad esempio un 5 o 6 canali);
- più finali di potenza mono o stereo a raggiungere il numero di canali che ti serve amplificare (soluzione per iperpuristi).
La soluzione di acquistare un preampliAV separato per poi dare il segnale ad un sintoamplificatoreAV mi sembra un tantino assurda, per quanto possa essere buono il sintoampli come finale di potenza...
Di solito sceglie questa soluzione chi, avendo già un sintoampliAV dotato di prese per la preamplificazione, prima di migrare definitivamente ad una delle due soluzioni sopra vuole aggiungere nuove codifiche tramite un più recente preampliAV al suo precedente sintoampliAV e vuole parzializzare la spesa prima di approdare ai finali di potenza multicanale o separati.
C.

Ma i denon PMA sono degli integrati stereo non sintoampli a/v.Volevo sapere quale tra le mie due soluzioni sarebbe migliore, se il pre rotel con gli ampli, oppure direttamente un sintoampli a/v di fascia alta.

kalki ha scritto:
Ma i denon PMA sono degli integrati stereo non sintoampli a/v.
Scusa, avevo capito che volevi fare una cosa tipo preampliAV con finale sintoampli Denon...
Per questo avevo detto che avresti battuto pampie quanto a fantasia... ;)
I PMA ricadono, infatti, nella seconda soluzione che ti ho prospettato sopra (e va benissimo, anzi, è fin esagerata...).
kalki ha scritto:
Volevo sapere quale tra le mie due soluzioni sarebbe migliore, se il pre rotel con gli ampli, oppure direttamente un sintoampli a/v di fascia alta.
Non si può dire così su due righe...
Ad esempio qui si discute che il Rotel RSP-1098 associato al finale RMB-1095 con diffusori B&W serie 800 non soddisfa un fine audiofilo quale m.tonetti per tutta una serie di motivi...
L'RSP-1098 in sè NON è la panacea di un impianto ottimo...
Quindi prima di scegliere (e spendere) leggi, documentati, ascolta (se puoi e riesci).
Anche un sintoampliAV di fascia alta potrebbe essere la tua soluzione se ben ragionata in accoppiata ai diffusori e alla stanza... Se prevedi di essere colto da upgradite folle nel futuro, allora meglio separare preampliAV e finali di potenza...
Questo è ciò che penso rispetto alle cose che vorresti sinteticamente sapere.
Ciao!
C.

Fin quando restano ipotesi camaptein aria fanne quante ne vuoi!!:rolleyes:

ma prima di fare qualche passo reale pensaci cento volte....

IO il rotel lo lascerei proprio stare....

Prova a leggere il 3d indicato da Cosma e capirai....

POi secondo me, dovresti pensare seriamente al Denon che hai detto(ce n'è uno sul mercatino nuovo ad ottimo prezzo), e col residuo prenderti un bel lettore Ax1v sempre Denon.....
che accoppiata!!

Poi attacchi i diffusori, che per me non son un gran che!:rolleyes:

walk on
sasadf

E si avevo pensato anch'io di prendere Denon e non complicarmi la vita.Ma quali diffusori, preferirei b&w, potrei comprare per sfruttare come surround quelli che ho.Ragazzi non sparate serie da 12000 euro, rimaniamo sempre nel campo umano!!!E poi come mai rotel non vi convince, ho visto molti impianti che ne includono qualche pezzo. Comprando un denon come musicalità dove vado a finire?La componentistica separata non dovrebbe rendere meglio in termini di stereofonia?Scusate tutte queste domande, ma per voi audiofili sono enigmi semplici da risolvere, io brancolo completamente nel buio della mia abissale ignoranza!

kalki ha scritto:
E si avevo pensato anch'io di prendere Denon e non complicarmi la vita.Ma quali diffusori, preferirei b&w, potrei comprare per sfruttare come surround quelli che ho.Ragazzi non sparate serie da 12000 euro, rimaniamo sempre nel campo umano!!!E poi come mai rotel non vi convince, ho visto molti impianti che ne includono qualche pezzo. Comprando un denon come musicalità dove vado a finire?La componentistica separata non dovrebbe rendere meglio in termini di stereofonia?Scusate tutte queste domande, ma per voi audiofili sono enigmi semplici da risolvere, io brancolo completamente nel buio della mia abissale ignoranza!

eppure sappi che le poche certezze che i più avvezzi hanno rispetto a te , derivano unicamente da lunghe e ripetute, nonchè reiterate nel tempo sedute di ascolto....

se invece di fare mille domande, andassi a ascoltare un solo impianto.....;)

il TAV ti aspetta....

da lì saprai molto di +!

walk on
sasadf

Vedete, mi sono rivolto a questo forum perchè non ho la possibilità di recarmi presso qualche punto vendita specializzato perchè nella mia città esistono solo negozi tipo unieuro, insomma poco più di venditori di elettrodomestici.Pensate che quando ho acquistato l'HK in mio possesso, il venditore, che non so come avesse un avr 630, me lo ha venduto come il massimo dell'hi end, il top dell'amplificazione musicale, insomma era quasi collassato!!!Figuratevi se gli nominassi marchi tipo mcintosh, krell e via dicendo, mi darebbe del matto dicendomi che quelle marche di mortadella non le tratta e se la prenderebbe pure con i cinesi perchè offuscano la tradizione dei salumi italiani!!La rete è piena di siti che vendono materiale hi fi, ma continuo a farvi domande perchè riusciate a capire quale soluzione sia la più compatibile alle mie esigenze.
P.S. I diffusori li ho dovuti necessariamente acquistare in rete perchè quando ho ingenuamente richiesto b&w mi è stato risposto di rivolgermi al concessionario fuori città, non trattavano pezzi per auto (episodio realmente accaduto con testimoni, ndr).Comunque datemi una aiuto sulla scelta dell'ampli e dei frontali.
Grazie a tutti per la pazienza che state avendo.

kalki ha scritto:
[...]
P.S. I diffusori li ho dovuti necessariamente acquistare in rete perchè quando ho ingenuamente richiesto b&w mi è stato risposto di rivolgermi al concessionario fuori città, non trattavano pezzi per auto (episodio realmente accaduto con testimoni, ndr).[...]
:D Dovevi dire: Bowers and Wilkins, così non potevano cadere in errore... ;)
Scherzi a parte, segui il consiglio di sasa': prenditi una giornata nel weekend 15-18 settembre e prova a visitare il TAV - Top Audio & Video al Quark Hotel di Milano...
Vedrai che ne vale la pena per farsi un idea di cosa offre il mercato.
Se non ce la fai, leggi più che puoi qui su AVforum cercando con la ricerca commenti sugli apparati che intenderesti acquistare.
C.

ciesse ha scritto:
:D Dovevi dire: Bowers and Wilkins, così non potevano cadere in errore... ;)
Scherzi a parte, segui il consiglio di sasa': prenditi una giornata nel weekend 15-18 settembre e prova a visitare il TAV - Top Audio & Video al Quark Hotel di Milano...
Vedrai che ne vale la pena per farsi un idea di cosa offre il mercato.
Se non ce la fai, leggi più che puoi qui su AVforum cercando con la ricerca commenti sugli apparati che intenderesti acquistare.
C.

.....anche perchè le domande che fai son talmente generiche che dovremmo per risponderti replicare l'intera di avforum in questi primi 5 anni di vita...

lo so che fare la domanda e ricevere la risposta esatta è più comodo, ma se Dio ti voleva fare assaggiare subito il frutto più buono del paradiso non stavamo neanche qui!:rolleyes:

STUDIA!!!!!!

walk on
sasadf

Signori, riecco il matto!Quesito n. 12547890/c!!!!Scherzi a parte volevo un consiglio sul mcintosh mht200, deve essere forse il migliore amplificatore a/v in circolazione (cominciamo ad avvicanarci all'hi end), però non capisco perchè la decrizione del prodotto parla di alcuni canali con impedenza 8 ohm e altri 4 ohm.Cosa vuol dire, devo collegare tipi di casse con diversa impedenza sullo stesso ampli?Mi date un parere in genrale sul prodotto?Grazie.

SCHERZI A PARTE

kalki ha scritto:
volevo un consiglio sul mcintosh mht200, deve essere forse il migliore amplificatore a/v in circolazione

per la MUSICALITA' potrebbe esserlo, per alcuni.. potrebbe non esserlo, per altri.. potrebbe cmq esserlo, per il costo..

per la SPETTACOLARITA' DEI FILM MULTICANALE potrebbe non esserlo affatto, potrebbe perdere con un LEXICON RV8 e potrebbe cmq perdere da tantissime soluzioni separate..

per alcuni.. magari per altri no..

credimi, non ne esci se provi a ragionare leggendo un paio di riviste e, sopratutto, il costo dei prodotti per valutarli..

infatti hai scritto DEVE ESSERE e FORSE nella stessa frase.. in pratica lo sai da solo che, in questo modo, non puoi avere certezze se non quelle dei responsabili MARKETING..

ciao..

Re: SCHERZI A PARTE

pampie ha scritto:
per la MUSICALITA' potrebbe esserlo, per alcuni.. potrebbe non esserlo, per altri.. potrebbe cmq esserlo, per il costo..

per la SPETTACOLARITA' DEI FILM MULTICANALE potrebbe non esserlo affatto, potrebbe perdere con un LEXICON RV8 e potrebbe cmq perdere da tantissime soluzioni separate..

per alcuni.. magari per altri no..

credimi, non ne esci se provi a ragionare leggendo un paio di riviste e, sopratutto, il costo dei prodotti per valutarli..

infatti hai scritto DEVE ESSERE e FORSE nella stessa frase.. in pratica lo sai da solo che, in questo modo, non puoi avere certezze se non quelle dei responsabili MARKETING..

ciao..

Eccellente! E' proprio quello che andiamo dicendogli dall'inizio.....

NOn si può e non si deve aggiungere nulla a tale pensiero!:o

Per me il 3d potrebbe chiudersi anche così, perchè tanto tutto il resto sarebbe solo un inutile ripetere gli stessi concetti...

BASTA leggere(internet, riviste o chicchessia), vai ad ascoltare!!!!

walk on
sasadf

kalki ha scritto:
Signori, riecco il matto!
[...] però non capisco perchè la decrizione del prodotto parla di alcuni canali con impedenza 8 ohm e altri 4 ohm.Cosa vuol dire, devo collegare tipi di casse con diversa impedenza sullo stesso ampli?Mi date un parere in genrale sul prodotto?Grazie.
Ehm, a parte i "saggi" :eek: interventi di pampie e sasadf (che è tutto dire, per due come loro... ;) ), per restare sul tecnico: a QUALSIASI amplificatore "fatto come si deve" si possono connettere diffusori qualsivoglia... Chiaramente ciascuno di essi ha specifici moduli di impedenza e alcuni diffusori "impegnativi" (in termini di sensibilità, potenza assorbita e modulo dell'impedenza) potrebbero "mettere in crisi" l'ampli.
Allora, kalki, capisci che una marca come McIntosh dichiara le potenze espresse dai suoi finali rispetto a "carichi" (i diffusori) a 4 e a 8 Ohm...
Ma non so se è meglio che prima ascolti i consigli precedenti...
Sul prodotto (MHT200), in generale, non ho niente da dire... se non che esiste anche il 207...
C.