Home theater hi end?

Cari ragazzi, capisco e apprezzo, ve l'ho gia dimostrato, tutti i consigli che mi date, ma a parte l'oggettiva diffiicoltà di reperire un centro audio qualificato, il discorso dell'ascolto per me può essere abbastanza difficile.Per voi che avete un orecchio decisamente allenato potrebbe anche essere divertente provare nuovi ascolti.Io vorrei solo acquistare un prodotto che mi cominci ad avvicinare al mondo dell'audio più sofisticato cercando di evitare una clamorosa fottitura tipo il mio primo ampli.Capisco i vostri risentimenti ma penso che nessuno sia stato generato da un amplificatore Lexicon, oddio, io lo avrei tanto desiderato(ah se mi sentisse la mia povera mamma...!)

kalki ha scritto:
[...]
Capisco i vostri risentimenti ma penso che nessuno sia stato generato da un amplificatore Lexicon, oddio, io lo avrei tanto desiderato(ah se mi sentisse la mia povera mamma...!)
Non siamo risentiti (almeno io non lo sono), kalki...
Ti facciamo solo notare che prima di chiedere "questo o quello pensate sia meglio per il mio caso?" dovresti leggere/documentarti/ascoltare...
Allora, prima è un po' improprio il titolo che hai scelto al thread, se vogliamo partire proprio dalle motivazioni con le quali hai iniziato ad informarti qui...
Poi NON è una scusante abitare in una zona dove non ci sono rivenditori/sale d'ascolto, proprio perché documentandoti/leggendo puoi farti già molte idee "giuste"...
Infine, almeno personalmente, ci ho messo almeno cinque annetti prima di iniziare a spendere in HT, e non ho avuto neanche 'ste grandi possibilità di ascolto a priori, ma ora sono abbastanza soddisfatto, quindi...
C.

Caro Ciesse, il titolo della mia discussione finisce con un grosso punto interrogativo atto a segnalare i miei latenti dubbi sull'argomento.In quanto a documentarmi, non so più da quale altra fonte attingere: proprio per questo motivo mi sono iscritto al forum.Le riviste,gli articoli, le ricerche su internet ed un po di cultura elettronica di base non bastano certamente quanto l'esperienza materiale di un audiofilo.Volendo anche andare al TAV ne uscirei completamente disorientato.Mi ci vedi di fronte a spettacolari ampli valvolari o di fronte quel super impianto mcintosh presentato ad hong kong?Avendo invece una base da cui partire, dietro vostri suggerimenti, avrei sicuramente meno difficoltà ad aggirarmi per gli stand.Ecco cosa cerco da giorni, un consiglio su come cominciare ad avvicinarsi al mondo hi end, su quale prodotto orientarmi.Da quanto ho capito tutti voi upgradate i vostri impianti per raggiungere il miglior risultato possibile, quello che vorrei conoscere è solo il punto di partenza.

kalki ha scritto:
[...] quello che vorrei conoscere è solo il punto di partenza.
Riflettere a lungo, documentarsi, ascoltare (possibilmente)... questo è il punto di partenza, secondo me...
E, te lo ripeto, per sbagliare meno possibile ci ho messo tanto (personalmente anni)...
E, per ora, ho upgradato pochissimo...
C.

kalki ha scritto:
Caro Ciesse, il titolo della mia discussione finisce con un grosso punto interrogativo atto a segnalare i miei latenti dubbi sull'argomento.In quanto a documentarmi, non so più da quale altra fonte attingere: proprio per questo motivo mi sono iscritto al forum.Le riviste,gli articoli, le ricerche su internet ed un po di cultura elettronica di base non bastano certamente quanto l'esperienza materiale di un audiofilo.Volendo anche andare al TAV ne uscirei completamente disorientato.Mi ci vedi di fronte a spettacolari ampli valvolari o di fronte quel super impianto mcintosh presentato ad hong kong?Avendo invece una base da cui partire, dietro vostri suggerimenti, avrei sicuramente meno difficoltà ad aggirarmi per gli stand.Ecco cosa cerco da giorni, un consiglio su come cominciare ad avvicinarsi al mondo hi end, su quale prodotto orientarmi.Da quanto ho capito tutti voi upgradate i vostri impianti per raggiungere il miglior risultato possibile, quello che vorrei conoscere è solo il punto di partenza.

te lo dico io quale è il punto di partenza :
prendi le pagine gialle vai alla voce stereofonia e cerchi il negozio, dico negozio, più vicino che vende hi-fi e hi- end.
salti sulla prima diligenza che passa , ci saranno almeno quelle al tuo paese;) ,e entri in questo negozio .
ti fai una bella chiaccherata con il negoziante e in base al badget di cui disponi pretendi di fare delle prove di ascolto.
se sarai soddisfatto te ne esci con il tuo pacchetino, si fa per dire, e torni a casa di nuovo.
quando avrai piazzato bene il tuo impiantino , questo richiederà circa un annetto, e comincerai ad apprezzarne le qualità sarà il momento buono per cambiare e cosi' tornerai dal negoziante il quale sbavando ti riceverà con tutti gli onori perchè ha capito che sei entrato nel tunnel.
a questo punto non puoi far altro che migliorare nel frattempo ti consiglio di pensare anche un pò alla gnocca che non fa mai male.;)
ciaooooo