kalki ha scritto:
Ma allora harman kardon è ancora un marchio da apprezzare o come ha detto mio padre, grande estimatore hk, non sono più quelli di una volta!!! (la retorica è il suo forte).
HK fa ancora delle belle cose, ma se il tuo budget è quello indicato, puoi anche provare a salire...
Tutto dipende dai tuoi gusti quindi rischiamo di consigliarti male....
Io ti direi prova a sentire uno YAMAHA DSP Z9 ed avresti un salto quadruplo carpiato ritornato con avvitamento in termini di "salto qualitativo", ed avresti anche avanzo per fare qualche altro tipo di upgrade.
In effetti da quanto dici, più che il passaggio ad un sistema HIGH END HT (che comprta investimenti di cifre con 5 zeri a volte..), qui tu stai solo cercando come orientarti per ottenere di più con qualche cambio di un elemento: e qui ti chiedi quale elemento della tua catena, rappresenta l'anello debole da rinforzare per primo.
Oltre l'ampli, io vedo anche le B&w da upgradare, a meno che non ti piacciano oltremodo, allora il fatto è come farle suonare meglio..
Di solito la filosofia di quà dentro è questa:
i Diffusori suonano come son stati progettati ed hanno il loro suono ideale(da trovare, nessuno dà la ricetta già pronta): se ci accoppi qualcosa di non consono puoi solo farle suonare peggio.......
Sta a te decidere e capire se il suono che hai con le tue B&W è il massimo che pensi loro abbiano, allora devi salire più su: oppure se pensi che ancora non abbian dato il loro massimo, devi solo circondarle meglio....allora l'ampli è il primo passo.....
Puoi pure provare l'HK top mi sembra sia l'805 o giù di lì....
2 domande che ci aiuteranno ad orientarti megliO:
SUl sub come stai messo?
le 6000 euro son da intendere solo per l'ampli, oppure quello è il tetto massimo e lì dentro ci deve "capare" quanto di miglioramento sia possibile.... ?
walk on
sasadf