ho un topping d10 DAC....installo asio drivers e mi da' messaggio di errore!

glintscollide

New member
allora salve a tutti!

non so se e' la sezione giusta cmq...

ho un TOPPING D10 DAC...

vorrei usare FOOBAR ma con asio driver....ho installato il famoso ASIO Output 2.2 dal menu che mi consiglia il player....

bene prima leggevo i dsf(in PCM credo il DAC poi non cambiava frequenza di campionamento sul display e non mi dava dsd soprattutto)tranquillamente ora mi da il seguente errore...

Unrecoverable playback error: The process receiving or sending data has terminated

ieri notte sono impazzito sul web non riesco a toglierlo...e non sento nulla!

uso anche RESONIC PLAYER ma non ha ASIO support mi sa...

prima usavo JRIVER MEDIA CENTER e funzionava tutto...anche il display del DAC....ma dopo un mese di prova finita la festa! Sad

ch'aggia fa'?

grazie in anticipo!

:)
 
Hai motivi specifici per usare i driver ASIO? Se lo scopo è semplicemente avere la modalità bitperfect lo stesso risultato si può ottenere con l'interfaccia wasapi (a foobar va aggiunto il relativo plugin, basta un attimo a farlo). A quel punto rimetti tutto com' era (togli i driver asio e metti quelli del Topping se previsti).
 
in piu'....ho cambiato diversi ASIO e mille configurazioni ma ogni volta che mi segnala sullo schermo del topping i dati del file esce solo rumore bianco....se pero' metto in output (per device) type pcm allora suona ma si segna sul display 44.1...mannaggia!funziona solo cosi con in output device "ASIO+DSD topping audio device"....
 
Ultima modifica:
Salve, ho (anche) un Topping D50s (che non è il D10), uso i driver ASIO di Topping, e non ho problemi.
Su F2K devi installare ASIO Output e Super Audio CD decoder (non lo trovi sul sito ufficiale), dall'elenco dei device scegliere ASIO: Topping USB Audio device.
Il problema di WASAPI, su Foobar 2.0, è che è un plugin vecchio, non più aggiornato, e fermo alla versione 32 bit, pertanto non compatibile con foobar a 64 bit.
 
... WASAPI, su Foobar 2.0, è che è un plugin vecchio, non più aggiornato, e fermo alla versione 32 bit...

Quali sono gli effetti sostanziali di questa restrizione?

Io uso una versione portable (non amo installare programmi nel pc), non recentissima (1.6.5: un' altra cosa che non amo è aggiornare continuamente il software senza vantaggi tangibili), con plugin wasapi.
 
Ultima modifica:
wasapi non lo uso infatti...
e allora installa i driver (te li ho linkati) ASIO di Topping, evita quelli generici come Asio4All ;)

Quali sono gli effetti sostanziali di questa restrizione?

Io uso una versione portable (non amo installare programmi nel pc), non recentissima (1.6.5: un' altra cosa che non amo è aggiornare continuamente il software senza vantaggi tangibili), con plugin wasapi.
(esiste la versione portatile anche di F2K 2.0)
Usare un programma 64bit in un OS a 64bit ha dei miglioramenti che sono noti a tutti.
Lato Foobar è che i plugin dovranno essere aggiornati, e il problema è che molti sono fermi a versioni vecchissime (anche oltre i 10 anni).
Ci sono modi per aggirare alcune lacune, via JScript Panel, e altri sono stati aggiornati da altri autori, ma le lacune sono tante ed evidenti.
Finché tutti i plugin non diverranno a 64 bit Foobar 64 rimarrà un ottimo programma monco.
 
Ultima modifica:
Top