• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Hitachi] 42PD9700

KK, il mio consiglio è di aspettare per l'acquisto. Infatti considera che escono sempre nuovi modelli, con caratteristiche superiori e a prezzi inferiori.
Per esempio, io ho comprato il mio 7200 a 2890 euro (e si trattava del miglior prezzo su internet!). Nemmeno sei mesi dopo è uscito il 9700 che costava 400 euro di meno appena uscito e ora, su onlinestore, si trova a 1899 euro. E, inutile dirlo, si vede meglio ancora del mio.....
Insomma, se l'obiettivo è avere il tv nuovo a casa nuova, ti conviene aspettare di esserci già dentro, con la casa sistemata.
Vedrai che ti conviene!

Mi interessebbe vedere com'è l'ambilight della IKEA o come l'avete fatto voi. Non è che potete fare delle foto per farmi vedere com'è oppure se avete un link dell'Ikea o altro.

Sono praticamente 4 bastoncini con i led dentro che appiccichi dietro al televisore.. hanno cavetti, alimentatore e presa di corrente.

Li attacchi come meglio credi e poi li accendi quando ti guardi un film... non è il top, ma non è male... io ho i led azzurri... :)

Cheers

pcusim ha detto:
KK, il mio consiglio è di aspettare per l'acquisto.
....
Insomma, se l'obiettivo è avere il tv nuovo a casa nuova, ti conviene aspettare di esserci già dentro, con la casa sistemata.
Vedrai che ti conviene!

Grazie, mi sembra un saggio consiglio, cercherò di fare tesoro della tua non proprio indolore esperienza.. ciao

Massi70 ha detto:
Allora l' ho acquistato in internet da Onlinest.., ho approfittato dell'offerta che stanno proponendo ancora adesso.

Scusate ma inserendo Onlinest nel motore di ricerca non mi dà nessun risultato attinente, mi potreste dare il Link?

Grazie.

pcusim ha detto:
KK, il mio consiglio è di aspettare per l'acquisto. Infatti considera che escono sempre nuovi modelli, con caratteristiche superiori e a prezzi inferiori.
Per esempio, io ho comprato il mio 7200 a 2890 euro (e si trattava del miglior prezzo su internet!). Nemmeno sei mesi dopo è uscito il 9700 che costava 400 euro di meno appena uscito e ora, su onlinestore, si trova a 1899 euro. E, inutile dirlo, si vede meglio ancora del mio.....
Vedrai che ti conviene!

stessa situazione di pcusim , anche io preso il 7200 a 2.980 più di 1 anno fa ed adesso costa 1300 euro di meno con il 9700 allo stesso prezzo.

pcusim è proprio così superiore il 9700 al ns 7200. so che l'hai preso x tuo padre e siccome da alcuni giorni ho una tentazione indecente......9700 55 pollici a 4000 euro.......!!!!
che dici aspetto i full HD hita tra circa 1 anno (forse la scelta più saggia) o mi prendo la belva da 55?
ciao

joe falchetto ha detto:
che dici aspetto i full HD hita tra circa 1 anno (forse la scelta più saggia) o mi prendo la belva da 55?
ciao
Nooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!Il mio stesso dubbio!!!!!Avvocato carissimo,famme sapè come va a finire.....:D :D :D

Saluti....io ho preso la Belva...da 55"!!! spettacolare!
9700 55" mi è arrivato l' 8-01-2007! Lo uso con Sky Hd e attaccato come secondo monitor al pc in dvi-hdmi
CIAO!

Ragazzi, secondo me conviene aspettare i full HD. Abbiamo speso un sacco di soldi per un gran bel TV e il 55PD9700 è davvero splendido, il più bel TV che abbia mai visto fino ad oggi, ma secondo me per fare davvero il salto di qualità conviene aspettare il full HD e magari i SED, che dovrebbero essere esenti dai problemi dei plasma.
Personalmente credo che (a meno che non vinca qualche milioncino di euro al superenalotto) non cambierò il mio bel 7200 prima di altri cinque, sei anni.....
Devo proprio vedere qualcosa che mi faccia pensare che il mio si vede male, prima di fare cambio. :D

pcusim ha detto:
Ragazzi, secondo me conviene aspettare i full HD. Abbiamo speso un sacco di soldi per un gran bel TV e il 55PD9700 è davvero splendido, il più bel TV che abbia mai visto fino ad oggi, ma secondo me per fare davvero il salto di qualità conviene aspettare il full HD e magari i SED, che dovrebbero essere esenti dai problemi dei plasma.
Personalmente credo che (a meno che non vinca qualche milioncino di euro al superenalotto) non cambierò il mio bel 7200 prima di altri cinque, sei anni.....
Devo proprio vedere qualcosa che mi faccia pensare che il mio si vede male, prima di fare cambio. :D

caro pcusim, sono della stessa idea ma le tue parole mi confortano nel senso che nonostante il 9700 sia da te decantato come il miglior plasma in circolazione, il ns 7200 si vede sempre alla grandissima con solo qualche lieve supremazia del 9700.

cmq 5 o 6 anni sono troppi, almeno x me, penso che appena arriveranno i full hd (sempre plasma) della HITA me ne prenderò uno con diagonale 55-60......nel frattempo speriamo che progrediscano e aumentino le trasmissioni HD ed anche i supporti tipo lettori e console si abbassino di prezzo.

ciao a tutti e buon superbowl in HD a tutti.

ciao

joe falchetto ha detto:
caro pcusim, sono della stessa idea ma le tue parole mi confortano nel senso che nonostante il 9700 sia da te decantato come il miglior plasma in circolazione, il ns 7200 si vede sempre alla grandissima con solo qualche lieve supremazia del 9700.

ciao a tutti e buon superbowl in HD a tutti.

ciao
Secondo te le differenze visive (non estetiche ) tra 7200 e 9700 dove stanno?
Con sorgenti non HD e in particolare tv terrestre o digit terrestre quale dei 2 si comporta meglio (in particolare la terrestre)?
Nessuno dei 2 soffre di solarizzazione purple snake o stampaggio o ritenzione?
Grazie ciaoo

Per quanto riguarda i serpenti, le solarizzazioni e altri problemi ti posso garantire che il 9700 non ne soffre.
Per la ritenzione ti dico solo questo: ieri sera mi sono sparato il SUperbowl in diretta su Sky Sport HD, 4 e dico 4 ore di trasmissione (più qualcosina prima per gli speciali) e tutti lamentano come i loghi di Sky HD siano invasivi e rimangano stampati.
Beh, alla fine della visione, se mettevo un canale vuoto nero stando a 5 cm (si hai letto bene 5cm) dallo schermo potevo intravedere un alone dove si trovava il logo...
5 minuti dopo (senza fare nulla di particolare) era scomparso... :)

Cheers

Andhaka ha detto:
Per quanto riguarda i serpenti, le solarizzazioni e altri problemi ti posso garantire che il 9700 non ne soffre.
Per la ritenzione ... :)

Cheers
Ma questo modello non aveva problemi di connessione con sky e poi passaggio a tv normale e viceversa?
vISUALIZZA BENE I FORMATI 4:3 (CON LE BANDE NERE AI LATI)? SENZA LASCIARE PROBLEMI DOPO PER LA LUNGA VISIONE IN 4:3?
Un ultima cosa, si dice che il Panasonic abbia il miglior nero e anche ottimi colori e profondita come il Pioneer, come è la situazione sull Itaki9700 per tutte e tre le cose?
Grazie ciao

Ultima modifica:
a proposito di plasma e sd

Oltre a quanto chiesto sopra vi aggiungo un altra richiesta:
ho letto in questo topic, pagine dietro che qualcuno diceva che LG è quello che rende meglio con segnali non HD (sd giusto?), è vero?
Siate obbiettivi anche perchè io lo utilizzero spesso con terrestre o digit terrestre e poi film dvd, per cui visto che i dvd per ora non sono Hd penso che se si vede bene una sorgente non HD si vedrà bene anche il film dvd o sbaglio?
In questo senso quale marca e modello è meglio? ritenete L'itachi sempre il migliore?
Grazie ciaoo

Ciao Pcusim, grazie per averlo chiesto, allora ti aggiorno! dopo un mese....domani martedi' 6 febbraio viene alle 15 il tecnico Hitachi a cambiarmi una scheda che Hitachi Milano gli ha inviato. (Se vuoi sapere tutte le minaccie che ho inviato via email...e fax alla Hitachi Italia per accellerare la riparazione di un prodotto appena preso... in privato te le racconto).

Speriamo bene domani! (il problema era che il tv sin dal primo giorno l'8 gennaio 2007 dopo circa 15 min si resettava alle impostazioni di default perdendomi anche la sintonizzazione dei canali analogici (tutti).
Per l'errore dell'autenticazione fallita...ormai ho fatto l'abitudine...ho attaccato solo hdmi con il pace hd e mi appare per solo 3 secondi poi sparisce! quindi non mi da alcun fastidio.
Saluti

ps: Contento Obi?....(ho elimitato il quote integrale..ma si trattava di..5 parole..).
Saluti...

Ultima modifica:
@ artesina:
Ti ricordo che nel Regolamento che hai letto (mi auguro) ed accettato all'atto dell'iscrizione è scritto (norma 2h) che è vietato quotare integralmente i messaggi (vedi il tuo post #397, che ti invito a correggere, eliminando le parti del QUOTE non significative).

Grazie.