• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Hitachi] 42PD9700

filoviola ha detto:
l'unica menata è che dobbiamo rispedirlo a merano o deve sta onlinestore, altrimenti sarebbe un problema relativo perchè se tu lo comprassi nella tua città, al massimo glielo riporti e ne prendi un altro!..

Nel mio caso non stà proprio cosi'. Non lo prendo infatti da onlinestore ma dal centro di assistenza Hitachi della mia città che ovviamente me lo fa pagare di piu' ma non voglio ritrovarmi a spedire una TV che pesa 40Kg a Merano per via della garanzia

Se il TV avesse veramente questo problema il centro di assistenza non sarebbe in grado di sostituirmelo con un altro prodotto, non essendo un venditore...

Andhaka ha detto:
Alla fin fine ci si può documentare fino alla noia, verificare ogni singolo possibile difetto di un prodotto e fare l'acquisto solo dopo tanti patemi... e cmnq trovare il modello fallato, fosse anche l'unico in tutto il mondo

tu hai perfettamente ragione ma il fatto e' che nel forum inglese TUTTI i possessori del 9700 hanno riscontrato il problema di flickering.
Un conto e' un caso sporadico, qui siamo di fronte a tutt'altro!.

Ciao

mototopo

esatto..infatti mi sono sempre chiesto come e' possibile che nessuno di voi abbia mai riscontrato questo problema!mi sembra molto strano.oddio..sono contento x voi ma io ho riscontrato questo problema sia sul 7200 che sul 9700.quindi 2 su 2.
magari quelli che arrivano da onlinestore hanno qualcosa di diverso nel service menu' ,altra spiegazione non ne ho.io l'ho comprato in un altro sito.

mototopo ha detto:
Se il TV avesse veramente questo problema il centro di assistenza non sarebbe in grado di sostituirmelo con un altro prodotto, non essendo un venditore...

In questo caso considera di non prederlo li... in ogni caso prenderlo in un posto dove non te lo cambiano in caso di un difetto, non so quanto sia conveniente.

mototopo ha detto:
tu hai perfettamente ragione ma il fatto e' che nel forum inglese TUTTI i possessori del 9700 hanno riscontrato il problema di flickering.

Io ho letto il forum inglese e non sono tutti... sono un po' e sono solo molto attivi a scrivere, ma ce ne sono anche molti che questo problema non lo hanno rilevato.

Cheers

vero ..considera pero' che li si danno da fare ,scrivono ,si sbattono e hitachi li ascolta e cercano di risolvere.
qui da noi l'assistenza latita e se ne fregano altamente.ultima chiamata proprio oggi con relativa incazzatura .gli ho detto a chiare lettere che sono ridicoli..ma non penso li tocchi + di tanto.

mototopo ha detto:
Nel mio caso non stà proprio cosi'. Non lo prendo infatti da onlinestore ma dal centro di assistenza Hitachi della mia città che ovviamente me lo fa pagare di piu' ma non voglio ritrovarmi a spedire una TV che pesa 40Kg a Merano per via della garanzia
Se il TV avesse veramente questo problema il centro di assistenza non sarebbe in grado di sostituirmelo con un altro prodotto, non essendo un venditore... Ciao
mototopo
Be', ma allora secondo me il problema non sussiste nemmeno. Lo vorresti prendere in un posto dove costa di più e dove non te lo sostituirebbero nemmeno in caso di difetto? Be', o fai "Tafazi" di secondo nome, o proprio non ti capisco. Va be', da onlinestore dovrai anche rispedirglielo in caso di problemi (e la spedizione di ritorno mi sembra sia a carico loro), ma almeno sei certo di avere un'assistenza in garanzia (che ti frega se è in Germania o in Italia? Tu, comunque, parli con loro, che fanno da tramite). Mi spieghi dove starebbe il vantaggio di prenderlo dall'assistenza Hitachi, allora? Va be', li vedi di persona, ma se tanto non te lo possono cambiare, che cosa ci guadagni? :confused:
Ettore
PS: a proposito delle lamentele in UK sul PD9700... secondo me il caso del "rumore video" nei Pioneer serie 7, così come quello "dell'effetto scia" sul Panasonic PV600 dovrebbe insegnare qualcosa. Il problema esisterà, ovvio, e affliggerà qualcuno (ogni prodotto ha una certa % di difettosità, non si scappa). Ma fino a che non c'è una persona che ne parla, ogni possessore descrive il proprio TV come perfetto... "il migliore acquisto che potessi fare!" Gli chiedi se ha dei difetti, e la risposta è unanimemente negativa. Poi, dal momento della prima lamentela, gli insoddisfatti spuntano come funghi. Morale? Ci si fa influenzare da paura!!!!! E il risultato è che alla fine si ingigantiscono a dismisura i problemi effettivi (e potrei parlare anche del "Panico da Burning sui plasma" che negli ultimi mesi ha fatto più vittime dell'AIDS nel continente africano...)

Tacco ha detto:
Mi spieghi dove starebbe il vantaggio di prenderlo dall'assistenza Hitachi, allora? Va be', li vedi di persona, ma se tanto non te lo possono cambiare, che cosa ci guadagni?

Tafazi?.... no e' autogatto che fa di cognome Tafazi! :eek:
Non mi sono spiegato bene.... L'assistenza Hitachi CERTO che me lo cambia, senno non avrebbe senso come dici tu comprarlo li e lo prenderi di certo da onlinestore!. Il problema e' che ho sentito utenti talmente afflitti da questo problema che hanno deciso di dare indietro l'Hitachi per prendere un'altra marca. In questo caso il centro di assistenza di certo non mi accontenterebbe.

Tacco ha detto:
il risultato è che alla fine si ingigantiscono a dismisura i problemi effettivi (e potrei parlare anche del "Panico da Burning sui plasma" che negli ultimi mesi ha fatto più vittime dell'AIDS nel continente africano...)

STRAQUOTO! :D :D :D :D :D
La verità è che chi fa parte di questo forum è un malato cronico.
Sono certo che chi compra il Pio e sa dell'effetto di burn-in e sempre li a cambiare canale o vedere se c'e' qualcosa che e' rimasto impresso sullo schermo, quelli che hanno il PV60 vedono i serpentelli anche quando girano per strada, e quelli che hanno l'Hitachi (almeno UK) ogni volta che vedono un riflesso sullo schermo si chiederanno se veramente è stato un riflesso..oppure....

se non fosse cosi noi tutti non staremo a scrivere qui tutti i giorni.....

ciao

mototopo

mototopo ha detto:
Non mi sono spiegato bene.... L'assistenza Hitachi CERTO che me lo cambia, senno non avrebbe senso come dici tu comprarlo li e lo prenderi di certo da onlinestore!. Il problema e' che ho sentito utenti talmente afflitti da questo problema che hanno deciso di dare indietro l'Hitachi per prendere un'altra marca. In questo caso il centro di assistenza di certo non mi accontenterebbe.
ciao
mototopo
Ok, ora i conti mi tornano!! In questo caso, potresti risolvere chiedendo loro se ne hanno uno in "visione" (oppure riuscire a scovare un altro rivenditore che ne ha uno in esposizione). Te lo guardi per un'oretta e giudichi con i tuoi occhi. Se non noti nulla di strano... sei a cavallo. Io, quando l'ho visionato da mia sorella, non ho notato nessun problema macroscopico (certo, l'ho "testato" solo per due sere...). Un minimo adattamento della luminosità tra scene scure e chiare l'ho notato (nulla di fastidioso), ma credo che fosse legato proprio alla relativa funzione di "contrasto dinamico", che dovrebbe essere comunque regolabile e/o disattivabile. Ciao.
Ettore

Tacco ha detto:
Ok, ora i conti mi tornano!! In questo caso, potresti risolvere chiedendo loro se ne hanno uno in "visione"
Ettore

Infatti cosi' pensavo di fare....sabato mattina vado in un centro commerciale Comet dove l'hanno in esposizione a vederlo. Se mi soddisfa pensavo di ordinarlo al centro di assistenza vicino casa....

ciao

mototopo ha detto:
..sabato mattina vado in un centro commerciale Comet dove l'hanno in esposizione a vederlo.

Per esperienza diretta ti do un consiglio... portati dietro qualche disco DVD e fai delle prove... portati qualche film con scene scure e forti contrasti.

Io ho provato con Batman Begins, Sin City e Nightmare Before Christmas... più un paio di altri film strani tipo Matrix...

In questo modo lo vedi con scne vere e non demo che sono pensati per far risaltare il meglio e magari soprassedere sui difetti... ;)

Cheers

In questo modo lo vedi con scne vere e non demo che sono pensati per far risaltare il meglio e magari soprassedere sui difetti...

Già come i sempre presenti cartoni animati Monster & co. etc etc... fino ad ora non ho visto un pannello vuoi lcd o al plasma presentare dei grossi problemi sulle animazioni, ma molti presentare limiti evidenti sui films...

E' anche vero che i cartoni in 3d hanno una qualità base del segnale molto alta... Cars è al limite dell'HD su un buon pannello...
I film invee dipende molto da come è stato girato, conservazione della pellicola per i vecchi film, acquisizione in digitale... Troppi parametri per avere una qualità univoca.

A questo punto uno si porta un po' di film così vede... poi, capiterà sempre il DVD sfigato che per quanto sia recente ha l'encoding che fa schifo... manca ancora la mentalità di pensare al digitale nel modo giusto.

cheers

Vero, vero... ma ora ho un buon lettore, collegato in HDMI... e ti garantisco che certi dischi si vedono meglio di altri a prescindere da considerazioni di pannello... :)

Il primo Batmna di Tim Burton ha una codifica vecchia e poco raffinata e quindi il pannello e il lettore non lo digeriscono al meglio... vedo artefatti sui neri e nelle scene veloci...
D'altro canto il DVD di Mortal Kombat è moooolto migliore e non risente di questi problemi.

Cheers

Aggiornamento su utilizzo di Sky HD su 9700.

La qualità è ottima e ormai mi fa quasi male guardare i canali non ben codificati... ma rimane il problema dell'eutenticazione fallita. Con Scart e HDMI entrambe collegate ce l'ho quasi sempre... con solo HDMI ogni tanto, ma cmnq abbastanza spesso da rendere fastidioso il cambio rapido di canale.
E ad aggiungere al tutto i canali SD si vedono meglio con una buona Scart..

A questo punto, dato che i canali HD sono solo 4 e quindi li vedo meno spesso degli SD, ho deciso di tenere il cavo HDMI staccato dal decoder e quando voglio andare sugli HD riattacco il cavo e amen per l'errore che tanto non appare se non cambio canale... ;)

Soluzione di ripiego nella speranza di un aggiornamento software del decoder o della mia tv... ammesso che esistano gli aggiornamenti per l'Hitachi... qualcuno ne sa qualcosa?

Cheers

Andhaka, devo dire che io il probema non lo riscontro affatto sull'ingresso HDMI. E tengo la scart sempre collegata!
Insomma, potrebbe trattarsi di un problema legato proprio al tuo decoder....

Interessante quello che dici... a questo punto penso che chiederò la sostituzione del decoder a Sky... tanto non mi costa niente e ho un centro Sky vicino a casa per riportare quello "difettoso"...

Grazie della dritta.. nel frattempo uso il mio "trucchetto" :)

Cheers

brightness flickering

ragazzi, sul forum inglese riguardo il flickering c'e' un post che dice:

Hi guys,
The flicker problem is definitely a settings issue and is fixable
I've had my Hitachi 7200 for 18 months now and have twice seen the same symptoms.
Both times it has been 100% sorted by using a calibration disc and setting the screen correctly.
The Hitachis seem to be extremely fussy with settings.
The problem IMO, stems from the fact that the difference between black and white is too wide. Either that, or it is purely white level being set too high.
I haven't done enough messing with the settings to determine exactly which.
You can try using a THX disc that contains the basic setup. It's called the THX optimiser, IIRC and is in the menu of POTC or some of the Star Wars discs.
Just look for the THX symbol on the back of your DVDs.
But I strongly recommend AVIA or DVE so you can do a proper job.
It'll cost you 15 to 20 quid, but it's well worth it.

When you have adjusted contrast and brightness (bear in mind the two interact so you may have to switch back and forth to get it right), you should check that the settings have been applied to all of your inputs.

This problem is fixable, trust me, I haven't seen a single flicker for weeks

EDIT:
Of the two discs, I think AVIA is easier to use.

che valori avete di Constrasto e Luminosità?
potete confermare quanto dice questo utente?
Ciao

mototopo

...sinceramente non ho capito bene quello che si dovrebbe modificare...si parla del THX setting disc ma non ho capito cosa dobbiamo controllare per rimediare al flickering..

filoviola ha detto:
...non ho capito cosa dobbiamo controllare per rimediare al flickering..

il problema di flickering sembrerebbe dipendere da una differenza di valore troppo ampia tra luminosità e constrasto. Es: contrasto -5, luminosità +5. Riducendo la differenza il problema dovrebbe attenuarsi fino a scomparire.....

un feedback positivo sembra ci sia:

was playing with my settings and found a possible fix. dont get your hopes up but I tried setting brightness to +1 and contrast to +4 sharpness to +3 and color to 0. I have watched a few scenes that were bad for the flicker and I have to say I have not seen a single flicker. I am gonna try a whole movie tomorrow. Please try this yourselves and post back here. The issue seems to be when you have too big a gap between contrast and brightness which can cause the flicker. Give my settings a go.