• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Hitachi] 42PD9700

Già ottime notizie...

La sfocatura del DTT potrebbe dipendere dalla zona dove ti trovi e dal segnale che ricevi.

Importante il giudizio della moglie... c'è gente nel forum che non ha potuto prendere il televisore che voleva (come qualità intendo) per la mancata approvazione della moglie sul lato estetico. ;)

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Importante il giudizio della moglie... c'è gente nel forum che non ha potuto prendere il televisore che voleva (come qualità intendo) per la mancata approvazione della moglie sul lato estetico. ;)

Ovviamente, il Samsung o Pioneer, rimangono ancora i + belli per le mogli
 
Ah beh.. non dopo che lo hanno acceso il SAmsung... ;)

E al massimo la nuova pubblicità della SAmsung fa gioco a non prenderlo... non vorrai mica dover rifare tutto il soggiorno solo per un televisore nuovo?!? :D

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Già ottime notizie...

La sfocatura del DTT potrebbe dipendere dalla zona dove ti trovi e dal segnale che ricevi.

Importante il giudizio della moglie... c'è gente nel forum che non ha potuto prendere il televisore che voleva (come qualità intendo) per la mancata approvazione della moglie sul lato estetico. ;)

Cheers


Ciao Davide,
come vedi sono arrivato qua anch'io...;)
Questo plasma mi interessa sempre di più! :D
 
Ehilà...

Ora che ci penso mi ero scordato di passarti il link del forum!! Scusa!!

Ma vedo che ti sei arrangiato alla grande... ottimo segno la proattività... :D

Diciamo che pur non avendo la fama di altri modelli, la hitachi fa scuola nel campo dei plasma.

Cheers
 
Non so come si veda un filmato in HD sul mio nuovo plasma,
ma di sicuro i DVD visti tramite l'Xbox360 e il cavo Component sono praticamente perfetti, una vera e propria libidine !
 
Molto bene... dopo varie peripezie e tanto sudore sono riuscito anche io a mettere la mani su un PD9700!!

Quindi comincio subito con una bella recensione del nuovo giocattolo.

Appena arrivato mi sono quasi spaventato per le dimensioni della scatola!! Gigantesca!! Ottimo imballaggio e tutto. Ovviamente ho dovuto attendere qualche ora per evitare problemi con la condensa e perchè non potevo essere sicuro di come lo avevano trasportato, se in verticale o in orizzontale.

Disimballato ho dovuto fermarmi un paio di minuti ad ammirare il prodotto in sè. Semplicemente stupendo... design bellissimo e le casse laterali in metallo brunito non stonano nemmeno un po' con il resto del televisore nero. Base ampia e solida con attacchi per un paio di viti in caso si voglia stabilizzare il tutto al piano di appoggio. In ogni caso molto stabile, anche se il fatto che la base sia motorizzata rende il pannello... flottante.. non che si muova da sè, ma se lo si tocca si nota una leggera modificare dell'assetto.
Un inciso... la base motorizzata è una figata assoluta!!!! ;)

E arriviamo all'accensione. Cme prima cosa mi sono premurato di sistemare i canali. Il DDT si è sistemato da solo... sono in una buona zona (centro di Padova) e non posso lamentarmi. Canali buoni, visione più che ok, peccato per Boing che è l'unico che non vedo bene.. temo sia proprio l'unica per cui mi trovo in una pessima zona. :(
I canali analogici ho preferito sistemarli a mano in quanto la ricerca automatica era più comoda, ma poi avrei dovuto risistemare tutte le stazioni... tanto valeva farlo al volo.
Giudizio sulla qualità. DTT molto buono... non è HD, ma non posso dire sia peggio del mio vecchio CRT. Analogici discreti... dipende dal canale, ma la visione, per quanto non all'altezza del CRT, non è nemmeno malvagia.
Ottimo il sistema di ridimensionamento che sistema l'immagine sullo schermo senza distorsioni gravi.. decisamente un bel prodotto.

Connessione Videoregistratore. Lasciamo purtroppo perdere... non ho un granchè di apparecchio, ma via SCART decisamente non ci siamo. Non avevo nessuna pretesa e quindi non è che sia deluso, ma una parte di me sperava in qualcosa di meglio. Diciamo che per alcune vecchie video che non posso cmnq trovare in digitale, mi accontenterò... per ora... ;)

PS2. Non ho un cavo component, quindi per ora ho usato la presa RGB. Risultato discreto, ma non all'altezza del pannello. Devo prendere un cavo component per provare, dato che ho letto che la differenza è notevole. Non che si può sperare la PS2 è cmnq un HW vecchio... vedremo più avanti con la PS3. Se qualcuno ha consiglio per migliorare la visione dei giochi... magari cavi, impostazioni.

DVD. Con un lettore di basso profilo (LD DVX9900) settato in progressive scan su porta component i risultati si cominciano a vedere. I DVD (ovviamente che siano di buona qualità) hanno una resa splendida!! Ottimi colori, neri profondi, definizione ottima. A seconda del DVD ovviamente i risultati variano. DVD recenti hanno una resa migliore, le vecchie produzioni a volte languono.
Il DVD di Cars viene reso da far paura!! Ottimo scaling da parte del pannello!! Davvero una goduria per gli occhi!!
Ci sono una marea di regolazioni poi per l'immagine, quindi non ho dubbi che dopo il rodaggio e con un po' di pratica si può ancora migliorare.
Ho provato anche molti Divx. Ottima resa!! Ma molto più che nei DVD dipende dalla qualità della fonte. Con un buon lavoro di Encoding il risultato è di tutto rispetto. Dovrò provare i nuovi HD divx.

Computer. Non ho il cavo DVI-HDMI, quindi non so. Spero di prenderlo presto per poter provare dei veri filmati in HD... finora non ho nemmeno intaccato le vere potenzialità del pannello, quindi spero di usare il computer per i video migliori in attesa dei veri lettori di alta qualità e relative produzioni.

Veniamo ai vari problemi che sono stati riportati su questo e altri forum. Nemmeno l'ombra!!
Nessun problema con i neri che sono profondi, uniformi e nerissimi! Per mia fortuna nessuna variazione pesante di luminosità, anzi forse è fin troppo uniforme e avolte la devo cambiare io... Ottimi colori, nessun banding notato finora. Il pannello Alis non presenta sfarfallii di sorta e l'immagine è stabilissima.
Nessun segno di stampaggio nemmeno subito dopo una visione prolungata di canali con il logo molto chiaro o di film con bande nere sopra o ai lati. Ho provato a fare lo schermo grigio dello screen swipe (che verifica anche l'eventuale presenza di pixel morti) dopo due ore di film in 4:3 e non c'era traccia di immagini latenti!

A conti fatti un grandissimo prodotto, persino non avendolo ancora sfruttato appieno. Tremo all'idea di come potrebbe essere con le fonti davvero ad alta qualità dagli ingressi digitali. ;)

Qualunque domanda o dubbio non esitate a chiedere... prove particolari comprese.

Cheers

P.S. Sto considerando cmnq di cambiare il lettore DVD. Il mio non è poi il massimo. Consiglio, suggerimenti? Mi hanno detto in molti del Denon 1930. Come lo vedete? mi hanno anche detto del 2930, ma il costo è spropositat considerando l'avvento dei nuovi formati.

Cheers
 
Grazie Mille!! :)

Sono stracontento anche io!! Che alla fine della fiera è quello che conta.. non cosa compri, ma esserne soddisfatti. :D

E la ricerca dell'impianto HT? hai fatto la tua scelta alla fine?

Cheers
 
Andhaka ha detto:
E la ricerca dell'impianto HT? hai fatto la tua scelta alla fine?
Si, scelta fatta: ho optato per quel modello Pana che ti dicevo.
Sono conscio che non è il top, ma per ora per me va benone, nella speranza che affini le mie orecchie per poi passare a qualcosa di più professionale!
Sono in attesa dell'arrivo di plasma e ht....:D
Ma non togliamo spazio al tuo super Hitachi ;)
 
Vai tranquillo... nessuno spazio rubato. ;)

Mi raccomando di farmi sapere le tue opinioni quando arriverà il tutto.. mi sento in parte responsabile delle tue scelte e voglio sapere se tutto andrà ok. ;)

Cheers
 
Andhaka ha detto:
...Ottimo il sistema di ridimensionamento che sistema l'immagine sullo schermo senza distorsioni gravi...
Qualunque domanda o dubbio non esitate a chiedere...

Complimenti dell'acquisto e ..ti invidio:cry:

Una domanda io ce l'ho:
questo "ridensionamento" di cui parli come funziona esattamente? E' forse una di quelle funzioni che espande/riduce e distorce in automatico a seconda del formato e dell'immagine visualizzata quando si cambia canale senza dover intevenire ogni volta col tasto zoom??? Riesce a tenere sempre nascoste le bande grige laterali??

Spero di essermi spiegato...:(
Ciao!:)
 
Mi riferivo proprio a quello Gabba.

Praticamente quando sono su un canale, analogico o Digitale o su una qualunque delle entrate il televisore assegna una modalità di visione. Posso anche, nei menù, determinare una visione preferenziale da applicare in partenza.

Praticamente sui canali analogici e digitali, tipo Italia uno o Boing, fa un leggero stretch e tagli due sottilissime bande sopra e sotto per tenere l'immagine in formato panoramico con una distorsione impercettibile. Se poi voglio un tipo diverso di visione, non mi serve far altro che usare il tasto di "zoom" (meglio di cambio formato) e scegliere quella che preferisco.

Le barre laterali non sono sempre necessariamente nascoste cmnq... con alcuni vecchi cartoni che ho in divx, mi imposta come principale quel tipo di formato... un 4:3 con banda laterale... ma sono casi un po' particolari.

Cheers
 
Oggi, cosa per me rarissima, sono entrato in C.C. qui vicino, e nella sezione televisori, HD e quant'altro c'era una bella comparativa di TV HD uno accanto all'altro, con NextHD di Sky in visione: posso affermare che l'Hitachi in questione aveva in assoluto il miglior impatto cromatico del lotto (c'erano Samsung, Sony Bravia etc), colori perfetti e assolutamente naturali...gli altri sparavano di brutto i colori accesi di norma. Anche il Bravia non era al livello di questo Hitachi.
Anche se poi devo dire che come fluidità di immagine di HextHD, il migliore era un Samsung di cui non ricordo esattamente la sigla: anche sull'Hitachi, come negli altri escluso quel Samsung, per il mio occhio "allenato" (chi frequenta la sezione Htpc forse mi conosce un po') c'era un problema di fluidità (come chiamarli? Microscattini...) alquanto fastidiosa (forse colpa della frequenza).
 
PynkyZ ha detto:
Oggi, cosa per me rarissima, sono entrato in C.C. qui vicino, e nella sezione televisori, HD e quant'altro c'era una bella comparativa di TV HD uno accanto all'altro, con NextHD di Sky in visione: posso affermare che l'Hitachi in questione aveva in assoluto il miglior impatto cromatico del lotto (c'erano Samsung, Sony Bravia etc), ...

Ragazzi sono interessatissimo all'acquisto a medio termine di questo plasma, probabilmente il 55" se alcune cose andranno come penso ( se farò o meno un certo trasloco)
Le domande (x ora) molto semplici erano:
1) in quale C.C. hai visto l'Hitachi, se qui a Roma, dove, a parte Euronics, non mi pare che lo abbiano in molti, specie il 9700, che oramai, visto il prezzo crollato degli altri plasma, è un "fascia alta" :O
2) Il fatto di avere il DT integrato è una cosa buona e saggia MA, mi chiedo, :confused: pur avendo quasi sicuramente come credo, la funzione di scart out, per registrare un qualsivoglia programma dal DT con il 9700 bisogna tenere il plasma acceso (anche se su un'altra sorgente video)?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top