Ciao Homer. Sono contento che anche tu sia deciso ad entrare a far parte di questo club di "anticonformisti", che si è reso conto che esistono marche diverse da Pio e Pana che non hanno nulla da invidiare a queste.

Per quanto riguarda Sky, purtroppo non posso aiutarti perchè al momento continuo a vederlo con i trasmettitori A/V wireless, visto che non ho avuto il tempo materiale di farmi passare il cavo direttamente fino al soggiorno.
Posso assicurarti, però, che anche con i trasmettitori ("le antennine"

) si vede sorprendentemente bene e il che il DTT collegato in RGB è uno spettacolo. Se consideri che DTT e satellite sono paragonabili (con una migliore qualità a vantaggio dei canali SKY, a parte il calcio che fa pena), non ho alcun dubbio che si veda benissimo anche lì.
Per tornare al calcio, è inutile che speri di vedere bene partite diverse dai posticipi. Purtroppo Sky usa un bitrate già basso di suo per trasmettere anche tutte le funzionalità aggiuntive e la qualità è già scarsa anche su crt. Va bene che il 7200 è un gran TV, ma sperare nel miracolo di fargli migliorare il segnale calcio è cosa vana....

In compenso i canali di cinema e quelli dedicati alle serie TV (Fox, Fox life, Fox crime) sono uno spettacolo.
Quindi vai tranquillo perchè se si vede bene il segnale analogico (e addirittura il vcr) vuol dire che si vede bene qualunquea cosa.
Ciao