• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HITACHI 42PD7200 l'ho preso che ne pensate??

Peval ha detto:
Ahhh, allora lo hai provato a 1080i ...... :D ecche aspettavi a dirmelo ;)

ok, avuta l'info, mi ritiro anch'io :cool:

Paolo, a 1080i non si vede male, ma io ed altri abbiamo preferito inviare a pannelli ALiS una risoluzione pari a 1024x768p.

@giagiara, il discorso sulla mappatura 1:1 non deve necessariamente interessare tutti. Ho detto la mia, senza voler scatenare un putiferio!

Riassumo per l'ultima volta il mio pensiero:

L'elettronica interna a questi PDP lavora sempre, qualsiasi risoluzione gli venga data in pasto, da qui la minor utilità di un HTPC o processore video con tali pannelli.

Ciao

Ultima modifica:
erik.

secondo me,nessuno mette in discussione il fatto che hai voluto

sostenere la tua opinione sul pilotaggio dell'hitachi

piuttosto è stato il tuo modo di presentere la cosa soprattuto all'inzio

della discussione,che sembrava descrivere un pannello alis

ha qualcosa che funziona in maniera indecente.

scusatemi se mi intrometto di nuovo in questa discussione.. sono molto interessato al monitor qui citato ma volevo sapere quanto tempo questo plasma durerà nel tempo se lo dovessi acquistare.. Come uso vorrei prevalentemente utilizzarlo per vedere tv tramite sat e visione di dvd.
Se per caso invece conoscete qualche lcd buono intorno ai 40/42 pollici vi prego di rispondermi perchè vorrei acquistarlo al più presto e nonostante gli sforzi fatti in questi giorni continuo a pensare di capirci veramente poco in materia :(
grazie

da quello che dichiara chi produce pannelli in alias.

un aspetto definito secondario di tale pannello è appunto la durata.

perche le tensioni di pilotaggio essendo inferiori permetteno una durata

superiore.

è a mio avviso anche una stabilita di funzionamento migliore.

giagiara ha detto:
da quello che dichiara chi produce pannelli in alias.

un aspetto definito secondario di tale pannello è appunto la durata.

perche le tensioni di pilotaggio essendo inferiori permetteno una durata

superiore.

è a mio avviso anche una stabilita di funzionamento migliore.

grazie per la risposta! spero che riuscirò a godere di questo plasma per almeno 10 anni.. Invece di lcd per l'iìuso che ne devo fare hai per caso qualche consiglio?

In ogni caso da un paio d'anni a questa parte il mercato dei pannelli al plasma si è uniformato, chi prima chi dopo, su una durata stimata di cira 60.000 ore.
Tendenzialmente per "durata stimata" si intende la durata del pannello prima che la luminosità dello stesso cali in maniera talmente evidente da renderlo praticamente inutilizzabile (in genere si parla di luminosità a meno del 50% del valore iniziale).
In ogni caso, anche considerando come vita media di un pannello solo della metà del valore stimato, quindi di 30.000 ore, ipotizzando una visione media di 4 ore al giorno per 365 giorni l'anno, arriviamo a circa 7500 giorni utili, ovverosia circa 20 anni!!:D

Bye!

Erick,
quando davanti ad una domanda come questa qua sotto, che avevo fatto a te:

happymau ha detto:
Erick, ho una proposta seria e intelligente da farti:

leggendo la frase da te sopracitata, che scrivevi in risposta ad una spiegazione tecnica fornita da pcusim, ti propongo di aprire una nuova discussione specifica su quell'argomento: "manipolazioni di segnale, processori video e HTPC". Questa volta però, partendo dalla spiegazione di pcusim, fornirai la tua teoria, visto che ritieni sbagliata quella di pcusim (che riporterai tale e quale).

Allora.. sei disposto? O si tratta di tanto fumo e poco arrosto? :)

uno mi risponde in questo modo:

erick81 ha detto:
Le risposte sono tutte in questo forum, ti basta studiare. Non è la mia teoria (ci mancherebbe), è LA teoria.:hic: :hic:

la conclusione a me pare evidente, e non ha bisogno di ulteriori commenti :)

Dimenticavo: le tue affermazioni sulla qualità di quelli che tu definisci in generale "smanezzamenti" video dell'Hitachi, sono basati sul nulla assoluto, di conseguenza privi di qualunque fondamento.

Ultima modifica:
SAMP4EVER ha detto:
Se per caso invece conoscete qualche lcd buono intorno ai 40/42 pollici vi prego di rispondermi perchè vorrei acquistarlo al più presto e nonostante gli sforzi fatti in questi giorni continuo a pensare di capirci veramente poco in materia :(
grazie

Beh, di LCD che reputo veramente buoni da 40"/42" ci sono sicuramente il samsung LE40M61B, l'ormai onnipresente Philips 42PF9830 e anche il Sony KDLW40A11E pare che non sia affatto male. Buon divertimento!

una durata di 60000 ore supera la durata di un crt.

il valore è sicuramente ottimo ormai per l'aquisto di un plasma.

la tecnologia alis dovrebbe addirittura dare un periodo medio superiore

giagiara ha detto:
piuttosto è stato il tuo modo di presentere la cosa soprattuto all'inzio

della discussione,che sembrava descrivere un pannello alis

ha qualcosa che funziona in maniera indecente.

Ciao,

se leggi nella sezione HTPC, si parla spesso di "smanazzi", senza per questo essere tacciati di faziosità. Penso sia evidente che, se un pannello 1024x512i, funziona meglio con un segnale da PC o processore video a 1024x768p, l'elettronica interna deve intervenire pesantemente sull'input (aka smanazzi, smanazzamenti, ...). Non si può infilare un palo quadrato in un buco rotondo senza limarlo!

happymau ha detto:
la conclusione a me pare evidente, e non ha bisogno di ulteriori commenti :)

La conclusione pare evidente anche a me: studia.:read::read: Oppure tutti quelli che utilizzano HTPC e processori video sono pazzi. Potrebbe anche essere.

Ultima modifica:
SAMP4EVER ha detto:
scusatemi se mi intrometto di nuovo in questa discussione.. sono molto interessato al monitor qui citato ma volevo sapere quanto tempo questo plasma durerà nel tempo se lo dovessi acquistare.. Come uso vorrei prevalentemente utilizzarlo per vedere tv tramite sat e visione di dvd.
grazie
Per quanto riguarda l'hitachi 7200, qua potrai trovare tutte le info del caso, scaricarti la brochure, etc.

Parlando di LCD, il meglio attualmente disponibile sul mercato, sono i philips 9830 full-HD (risoluzione nativa 1920x1080), disponibili nei formati di 37" e 42". Li ho visti entrambi sabato scorso al Media World, in particolare il 37". Che dire.. vai a vederli e ti renderai conto da solo.. due belve :eek: - per maggiori info, puoi consultare la discussione ufficiale sul philips 9830 di questo forum.

giagiara ha detto:
lcd a mio avviso,soprattutto nei modelli citati.

non è male.

ma non regge la profondita di visione del plasma.
Perfettamente d'accordo, anche se devo ancora ammirare il Philips di Gialex, tendenzialmente direi che i plasma hanno una resa superiore agli lcd (direi che i plasma sono più naturali, meno artificiali dei cugini lcd).
Per cui Samp4ever, il consiglio che su questo forum non si smetterà mai di ripetere, è vedili tutti quanti prima di scegliere perchè alla fine sarà il tuo occhio il giudice imparziale con cui ti dovrai confrontare!:D
In ogni caso a mio avviso anche l'Hitachi presentato in questo 3d è un'ottima scelta, personalmente sono innamorato degli ultimi Pioneer ma questa è un'altra storia!:p

Bye!

scusa erik.

non è che io voglio di nuovo infuocare la discussione.

ma secondo me.

smazzare il segnale,mi sembra un termine volutamente atto

a disprezzare il plasma in oggetto.

magari mi sbaglio.

non vorrei peccare di presunzione

grazie per tutte le delucidazioni che mi avete dato al riguardo! vedendo i prezzi degli lcd che mi avete consigliato mi sono ancora più convinto di optare per il plasma hitachi, presto provvederò ad ordinarlo! Grazie di nuovo :)

erick81 ha detto:
La conclusione pare evidente anche a me: studia.:read::read: Oppure tutti quelli che utilizzano HTPC e processori video sono pazzi. Potrebbe anche essere.
E inutile che la giri e la rigiri, a me quelli come te non la raccontano ;)

happymau ha detto:
E inutile che la giri e la rigiri, a me quelli come te non la raccontano ;)

Habemus guru!:ave: :ave:

Tutti quelli che utilizzano HTPC e processori video per cercare di avvicinarsi il più possibile (o raggiungere), la mappatura 1:1 con display digitali, quindi, sono pazzi perditempo!?!? Un plasma ALIS 1024x1024 (1024x512i), può essere mappato 1:1 con un segnale 1024x768p?

Ultima modifica:
giagiara ha detto:
Una buona sera a tutti.

io sinceramente di tutta questa discussione,
ho solo visto aldila dei vari aspetti tecnici presentati da erik,comunque
interessanti da sapere.
una presa di posizione cosi totale sulla mappabilita di un plasma a 1.1
da sembrare una cosa assolutamente indispensabile per comunque
pensare di avere un plasma decente.penso che la cosa
importante sia il risultato finale
un altra considerazione non capita,e che erik sostiene che un segnale
a 1080i non è detto che si veda male.
anche in questo caso lo scaler dovrebbe lavorare mica male.
per ultimo ce da considerare il fatto che la serie 7200 è dotato sia di ingressi dvi che ingresso vga.
bisognerebbe provare,e qui spero streethawk si offri volontario
per provare cosa succede collegando un pc alle varie risoluzioni
questa prova se sara fatta da un attuale possessore del hitachi
sicuramente sara di una conoscenza a tutti quelli che come me appassionati
e potenziali aquirenti.

Ti quoto tutto giagiara, ho deciso venerdi comprero' un pc o me lo faro' prestare o non so' cosa ( al massimo domenica ) e faro' delle foto al plasma con tutte le risoluzioni possibbili in modo da farvi capire perche' ho preferito hitachi ad altri mostri, poi il dimostrare che smanazza o come si scrive va molto sottolineato magari potra' vibrare leggermente l'immaggine in maniera poco percettibbile all'occhi umano penso poi vi faro' sapere, il fatto della durata dell'hitachi e' vero io il mio primo l'ho tenuto per 3 anni e l'ho venduto come nuovo non era cambiato nulla e badate bene che io l'ho usato per tutto MAC, PS2, XBOX, GAME CUBE ECC. TUTTO OVVIAMENTE IN PROGESSIVE O INTERLACCIATO quindi vedete voi. Io dico ma scusate sarei cosi' scemo da spendere in tutto 12.000 e piu' euro per 3 tv al plasma sapendo che sono di molto inferiori agli altri??? MA SCHERZIAMO
Io vi dico che al momento, per mia esperienza personale fatta sia sulle riviste che con le mie mani e quindi visto tutto con i miei occhi, l'HITACHI 42PD7200 e' il miglior plasma accanto ovviamente al mostro sacro PIONEER 43XDE. Vi rendete conto che il trailer dimostrativo ORIGINALE di T2 ( terminator 2 ) che ho visualizzato sull'HITACHI con il MAC e' a dir poco spettacolare RISOLUZIONE 1920 a 1080i ad arnold swarzy si vedeva il trucco andato a male:D.
Premetto per l'acquisto non ho scelto quello per problema di soldi comunque ( questo per chi potesse pensarlo )
ah! giagiara se sei di roma il prossimo fine settimana ti offro :cincin: e parliamo dei plasma HITACHI ;) che ne dici??
HITACHI, HITACHI, HITACHI, HITACHI, HITACHI, HITACHI, HITACHI,
ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS,
H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4,
e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!:D :D COME DICIAMO A ROMA
MA COMPRATEVE QUELLO CHE VE PARE TANTO IO CIO' ER MEJO DE TUTTI

erick81 ha detto:
Habemus guru!:ave: :ave:
Non sono un guru, ma certi concetti ho avuto modo di chiarirmeli abbastanza, e posso discuterne tranquillamente senza la necessità di rieditare in seguito i post, come hai fatto tu ;)

erick81 ha detto:
Tutti quelli che utilizzano HTPC e processori video per cercare di avvicinarsi il più possibile (o raggiungere), la mappatura 1:1, quindi, sono pazzi perditempo!?!?
Te lo abbiamo detto in tanti, ed in tutte le salse, ma tu continui ad ignorare: qua si parla di un altro tipo tipo di utilizzo, non con un HTPC. Di parole sull'uso di HTPC ne hai spese fin troppe.. il fatto stesso che tu abbia sempre glissato quando io stesso ti ho chiesto di parlare degli altri aspetti, molto più comuni per chi acquista un prodotto come il 7200, la dice lunga sul desiderio da parte tua di sminuire un prodotto invece molto valido.

Se vuoi mappare 1:1 un display con un HTPC o un video processore esterno, non ti compri un TV, ti compri il MONITOR più indicato per quello scopo. E staremo a vedere il giorno in cui (e non manca molto) arriveranno i primi TV con chip Realta inside, se avrai ancora il coraggio di fare certi discorsi. Il tuo concetto di mappatura 1:1, presentato come fosse il "non plus ultra", è alquanto discutibile, per il semplice motivo che nessun plasma in questo momento ha una risoluzione nativa che si accoppia 1:1 con gli attuali e differenziati standard video, quindi tutti i segnali vengono comunque processati, o prima da un HTPC o da un processore video esterno, o dopo dal processore interno dei TV, e tu non hai assolutamente nulla di concreto in mano per dimostrare che il processore dell'hitachi è fantastico oppure un cesso, quindi ripeto: tu parli tanto per parlare - fine.

happymau ha detto:
Non sono un guru, ma certi concetti ho avuto modo di chiarirmeli abbastanza, e posso discuterne tranquillamente senza la necessità di rieditare in seguito i post, come hai fatto tu ;)

Te lo abbiamo detto in tanti, ed in tutte le salse, ma tu continui ad ignorare: qua si parla di un altro tipo tipo di utilizzo, non con un HTPC. Di parole sull'uso di HTPC ne hai spese fin troppe.. il fatto stesso che tu abbia sempre glissato quando io stesso ti ho chiesto di parlare degli altri aspetti, molto più comuni per chi acquista un prodotto come il 7200, la dice lunga sul desiderio da parte tua di sminuire un prodotto invece molto valido.

Se vuoi mappare 1:1 un display con un HTPC o un video processore esterno, non ti compri un TV, ti compri il MONITOR più indicato per quello scopo. E staremo a vedere il giorno in cui (e non manca molto) arriveranno i primi TV con chip Realta inside, se avrai ancora il coraggio di fare certi discorsi. Il tuo concetto di mappatura 1:1, presentato come fosse il "non plus ultra", è alquanto discutibile, per il semplice motivo che nessun plasma in questo momento ha una risoluzione nativa che si accoppia 1:1 con gli attuali e differenziati standard video, quindi tutti i segnali vengono comunque processati, o prima da un HTPC o da un processore video esterno, o dopo dal processore interno dei TV, e tu non hai assolutamente nulla di concreto in mano per dimostrare che il processore dell'hitachi è fantastico oppure un cesso, quindi ripeto: tu parli tanto per parlare - fine.

ben detto happy.

anchio la penso allo stesso modo.

come si fa a giudicare senza prima dimostrare realmente dati

alla mano.

e io parlo nello specifico dell'hitachi 7200.

che la sua elettronica lavora male