Girmi ha detto:Sono studiati per funzionare così, non preoccuparti e stringi bene le viti![]()
Ciao.
Ottimo, ho controllato ed il tx100 ha gli stessi attacchi del 200. Spero vada tutto bene, grazie mille
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Girmi ha detto:Sono studiati per funzionare così, non preoccuparti e stringi bene le viti![]()
Ciao.
Mi unisco ai complimenti. Ottima scelta.gigivigna ha detto:Salve avrei una domanda...
Mi è arrivato da poco il mio hitachi, ma non so sciegliere se acquistare uno schermo bordato o senza bordi..........
.... eviterei lo zoom al massimo.gigivigna ha detto:volevo ottenere un'immagine di 2 mt base da 3 mt di proiezione e per fare cio devo usare lozoom quasi al max....
IMHO, meglio un 190 con bordi che 200 senza. Fai un giro nei vari theatre che il gruppo si è autocostruito. Ci sono (quasi) sempre teli tensionati o fissi e con bordi. Anche senza arrivare alla mascheratura variabile del mitico Cippitelli.gigivigna ha detto:Secondo voi sarebbe meglio prendere un bordato a molla da 190 di luce di proiezione bordato o uno da 2mt senza bordi??
Buona Visione !gigivigna ha detto:mi conviene a molla o arganello?
grazie e ciao gigivigna
Fabrizio8080 ha detto:ragazzi ho l'hitachi da prima di questa estate son molto soddisfatto del risultato.....ho però un 4 domande:
1)non ho mai pulito l'obiettivo ...dove compro quel arnese per pulire l'obiettivo? intendo quello che mi pare sia tipo pompetta ....voi usate quello?
Fabrizio8080 ha detto:2) dal dvd lg ho visto che posso settare varie risoluz...mi sembra io l'abbia messa a 1080i x 1400 misembra...voi che en dite va bene?
Fabrizio8080 ha detto:3)va tutto perfettamente ma in posizione stand by a schermo completamente nero vedo un piccolo cerchio leggermente più chiaro (diciamo nero chiaro) sulla parte bassa dello schermo .....può essere l'obbiettivo sporco? oppure che altro?
Fabrizio8080 ha detto:4) se volessi cambiare il filtro prima del dovuto dove lo compro e quanto può costare?
Anche nel mio TX200 dopo qualche mese si era formata una macchia simile. Ne avevo già scritto in questo stesso thread.Fabrizio8080 ha detto:…la macchia tipo cerchietto che sul nero sembra essere un nero sbiadito tendente al verde…
brolyzzy ha detto:Gentili utenti del forum e possessori di Hitachi PJTX200
Sto per entrare per la prima volta nel mondo della videoproiezione e visto il mio budget limitato (1000€) mi sono sempre + orienatato verso questo prodotto.
I due prodotti a cui mi sono + interessato sono il Hitachi PJTX200 e l'Epson TW20
m753199 ha detto:...
Secondo sono entrato nel fatidico (menu' di fabbrica) o menu di servizio ....Da menu facile andare su reset poi 1 volta freccia a destra e poi premere tasto reset sul vpr per 3 secondi, se non succede niente altri 3 secondi.
Qui si entra in un mondo di opzioni e visto che io sono il tipo (se non smanetto non sto bene) ho cominciato a studiare alcuni valori.
Di grande aiuto mi e' stato un sito francese che parla del tx100.
Entrati nel menu vi compariranno diverse voci andate su DAC-P
e poi sul GHOST.
Questo vi aiuta a migliorare le immagini se avete delle sfasature dei pannelli a sinistra e a destra.(Annotatevi sempre i valori di fabbrica).La regolazione si fa per ogni pannello, R G B.
Sempre nel Menu DAC-P andate su V-COM.
Qui il mio proiettore e' rinato.
Qui si regola la micro vibrazione del colore di ogni pannello e rende le immagini soprattuto quelle in movimento veloci molto piu stabili e meno impastate.
Non bisogna guardare lo schermo in modo fisso, con gli occhi per notare questa vibrazione al minimo bisogna muoverli velocemente a destra sinistra su e giu e intorno al bordo dello schermo, mentre si fa questo con gli occhi con il telecomando si va su e giu coi numerini finche questa vibrazione non sparisce del tutto.
E' una regolazione molto personale, non abbiamo tutti gli occhi uguali.
Regolate i tre colori R G B e per ultimo il W grigio.
Provate....., immagini molto piu stabili.
Poi sempre menu DAC-P andate su NRSH, questa e' una regolazione per chi dovesse vedere del VB modificate i valori di R G B finche' non vedete piu' bande ne nere ne chiare.
NB: (Annotate sempre i numeri di fabbrica altrimenti vi perdete e non tornate piu' indietro).
...