[Hitachi] 3LCD PJ-TX200

gfcodo ha detto:
Sul sito ci sono, comunque puoi provare qui:
A.E.R.T.A. s.a.s.
(Service for Business and Domestic Products)
Grazie, era proprio quello che chiamavo pure io, oggi finalmente hanno risposto; gli ho spiegato il problema e mi ha confermato che sicuramente si è sporcata l'ottica interna, e che glielo devo spedire dirattamente a Milano con corriere DHL a spese loro, perchè sono l'unico centro assistenza per proiettori Hitachi in Italia. A questo punto aspetterò un altro pò di tempo per vedere se si presentano altre macchie altrimenti lo mando in assistenza vicino allo scadere della garanzia annuale

Ultima modifica:
christianm ha detto:
…A questo punto aspetterò un altro pò di tempo per vedere se si presentano altre macchie altrimenti lo mando in assistenza vicino allo scadere della garanzia annuale
La stessa cosa che avevo in mente anch'io.

Ciao.

cmq nulla che non si possa risolvere anche autonomamente (ovviamente se il problema si ripresentasse fuori garanzia), inffatti mi raccontava un amico e vecchio forumer di questo sito che anche lui con il suo precedente proiettore (era un sanyo Z2) aveva dopo un po di tempo diversi residui di polvere all'interno del gruppo ottico (una decina di macchiette sullo schermo) a quel punto ha aperto il vpr (era ormai fuori garanzia) e armato di bomboletta ad aria compressa ha dato un paio di spruzzatine intimorite all'interno, accende per testare il risultato e ZAC!!! non 10 ma 100 macchie questa volta :eek: , praticamente aveva alzato altra polvere che risiedeva all'interno peggiorando il tutto....a quel punto spinto dalla disperazione della serie o la va o la spacca ha scaricato l'intero contenuto della bomboletta sull'ottica e alla fine tutta la polvere è scomparsa! :)

Ultima modifica:
Proprio ieri che da un eone avevo qualche ora libera da passare in casa mi sono dilettatto a migliorare i settaggi di contrasto e luminosità del VPR, in quanto notavo da un pò che alle basse luci i dettagli dei neri erano molto affogati, al punto tale che nei film, anche in scene al chiuso di giorno risultavano un pò troppo buie.Per tali settaggi ho utilizzato il THX Optimizer di Star Wars e ,per chi lo conosce, nella schermata di regolazione luminosità contrasto, ossia la schermata nera con intorno le scale di grigi in cui bisongna schiarire fino ad intravedere il logo centrale THX(ed eventualmente l'ombra alle spalle di tale scritta), scopro con totale sorpresa che il logo THX non si vede per una CEPPA!!! :eek:
Inorridito comincio ad alzare al massimo contrasto e luminosità sia da vpr che da menu colori di TheaterTek (la sorgente è l'HTPC in sign, collegato via HDMI al vpr, i software di lettura sono TT o ZoomPlayer con rispettivamente NVIDIA PURE VIDEO e DSCALER come decoder video) ma niente di niente, del logo nemmeno i contorni!
Qualcuno di voi ha riscontrato tale problema con una sorgente simile oppure ha un'ipotesi da avanzare, perchè io non ho molto le idee chiare da cosa dipenda il problema :confused: e temo che avendo provato software di lettura diversi e ottenendo lo stesso risultato, mi viene da pensare che sia il mio Hitachi ad avere qualcosa che non va....

Ultima modifica:
christianm ha detto:
Qualcuno di voi ha riscontrato tale problema con una sorgente simile …
Una delle prime cose che ho fatto col TX200 è stato proprio vedermi SWIII usando un MacBook Pro come sorgente.
Ho controllato il BTB col logo THX e non c'era nessun problema di affossamento dei neri o altro.

Probabilmente c'è qualche settaggio sbagliato nel PC.

Per mia fortuna non conosco bene le problematiche relative a TT & co., ma nella sezione HTPC puoi trovare esperti.

Fai però un tentivo con i settaggi del service menù che avevo postato tempo fa.
Ovviamente ricopiati da qualche parte ogni valore originale pirma di modificarlo.

Ciao.

Girmi ha detto:
Fai però un tentivo con i settaggi del service menù che avevo postato tempo fa.
Ovviamente ricopiati da qualche parte ogni valore originale pirma di modificarlo.

Ciao.

Grazie per la conferma Seguirò entrambi i consigli, sopratutto vorrei chiedere prima di smanettare sul service menù se qualche forumer ha avuto i miei stessi problemi nella apposita sezione HTPC

ho comprato l'hitachi pj-tx200

ho comprato l'hitqachi pj-tx200 e devo dire che sono stato veramente soddisfatto.l ho comprato usato da B16 e devo dire che è stato proprio sincero su questo vpr.

Girmi ha detto:
Una delle prime cose che ho fatto col TX200 è stato proprio vedermi SWIII usando un MacBook Pro come sorgente.
Ho controllato il BTB col logo THX e non c'era nessun problema di affossamento dei neri o altro.
Probabilmente c'è qualche settaggio sbagliato nel PC.

Risolto l'inghippo non era un problema del pc, ma un impostazione sul menu del VPR, ovvero il settaggio HDMI che era impostato come normale, una volta messo su potenziato, ecco ritornare il sole sul mio schermo :p

Accidenti, ieri lo stavo ordinando in germania è c'è stato un rialzo dei prezzi di 50/60 euro, pensavo che con l'uscita del tx300 si sarebbe stata un ulteriore ribasso o almeno nessun cambiamento.

Mi conviene aspettare una o due settimane o mi rassegno e lo ordino subito.

Girmi ha detto:
Mi sembra ca. 3 mt.
Nella confezione c'è anche un adattatore SCART>Composito.

Ciao.

Troppo gentile.
Ne approfitto chiedendo/Ti se posizionando il VPR a 3,70 cm dalla tela mi conviene prendere il telo 180 x 101 oppure 200 x 113 considerato il fatto che lo userei 16:9 prevalentemente .
Grazie delle dritte.

Patrick Bateman ha detto:
…se posizionando il VPR a 3,70 cm dalla tela mi conviene prendere il telo 180 x 101 oppure 200 x 113…
Con lo zoom, da quella distanza copri entrambi i formati.
Dipende solo dallo spazio che hai e dal punto di visione.
Se è sopra ai 3/3,5 mt, prendi lo schermo più grande.
Sotto è meglio il più piccolo.

Ciao.

Girmi ha detto:
Con lo zoom, da quella distanza copri entrambi i formati.
Dipende solo dallo spazio che hai e dal punto di visione.
Se è sopra ai 3/3,5 mt, prendi lo schermo più grande.
Sotto è meglio il più piccolo.

Ciao.

Scusa la mia ignoranza, ma per punto di visione cosa intendi ?
Ti allego il disegno della mia mansarda cosè magari riesco a spiegarmi + facilmente.
Ciao

Scusa la mia ignoranza, ma per punto di visione cosa intendi ?
Ti allego il disegno della mia mansarda cosè magari riesco a spiegarmi + facilmente.
Ciao

troppo grosso il file, cmq altezza parete del VPR 3,05 mt, altezza parete telo 1,83, staffa che penso di utilizzare 40-60 cm variabile in h.

troppo grosso il file, …
Dalla tua descrizione non si capisce nulla.
Fai un giro nella sezione "Palestra" e leggi le istruzioni sull'inserimento delle immagini e se hai dei dubbi sulla sistemazione è meglio se apri un topic nella sezione dedicata: Home theater Club.

Ciao.

Girmi ha detto:
Dalla tua descrizione non si capisce nulla.
Fai un giro nella sezione "Palestra" e leggi le istruzioni sull'inserimento delle immagini e se hai dei dubbi sulla sistemazione è meglio se apri un topic nella sezione dedicata: Home theater Club.

Ciao.

Grazie Girmi, ho capito che evidentemente è preferibile prendere il piccolo xchè sarò posizionato sotto i 3mt (praticamente unstallerò la staffa con il VPR sopra il divano dove andremo a sederci).Scusa se non ti ho risposto prima ma scrivevo dall'ufficio e x fortuna la sera c'è una salutare pausa.
Buon week end.