Hisense serie u7a special edition mondiali

Posso chiederti gentilmente dove hai potuto verificare che il refresh rate dell H50U7A fosse 120 Hz??? su displayspecification riporta circa 60 ma sul forum ho visto che più persone, e non ho motivo di dubitarne, dicono sia 120

Ho provato a scrivere alla hisense....vediamo che dicono anche perchè sul loro sito non c'è scritto nulla! La bontà della tv non è in discussione ma sarebbe un peccato fosse 60Hz.......

Nell'unica recensione che specifica la frequenza del pannello si parla di 60hz, quindi temo che sia l'ennesimo errore di displayspecification.

Ho visto che sui canali Rai premendo il tasto blu si apre un Rai play versione ridotta forse tipo tivuon solo che i video non si aprivano finché non ho provato a cambiare zona in UK allora si sono aperti.... Singolare così come è apparso Amazon video peccato che i film sono tutti in inglese sapete se c'è un modo per trovare Amazon prime Italia?

Posso chiederti gentilmente dove hai potuto verificare che il refresh rate dell H50U7A fosse 120 Hz??? su displayspecification riporta circa 60 ma sul forum ho visto che più persone, e non ho motivo di dubitarne, dicono sia 120
Sul sito UK danno tutti i tagli 50, 55, 65 a 60hz, trovo improbabile che in Italia il pannello sia a 120hz.
Sempre sul sito inglese viene indicata l'uscita per le cuffie e l'assenza del bluetooth, ma mi pare che in Italia sia esattamente il contrario.

Ieri ho avuto modo di dare un'occhiata al 55 U7A con un filmato demo. Inguardabile. I colori sembravano fosforescenti.Il commesso mi ha spiegato che i settaggi erano preimpostati e il risultato finale ne era fortemente condizionato. Abbiamo cercato di modificare un pò le cose cambiando filmato e impostazioni e la fluorescenza è sparita ma l'immagine risultava sfuocata, offuscata, senza dettagli. Mi domando chi ha interesse a mostrare così un televisore. Viceversa Sony ed LG erano messi in condizione di dare il meglio con filmati ed impostazioni corrette. Che dire ...? A giudicare da quello che ho visto non comprerei mai un Hisense ma credo che il problema non sia del televisore ma del contesto in cui era chiamato ad operare. Voi che ne dite? Vale la pena cambiare per un Sony o un LG full led o prendere l'U7A e lavoraci un pò?
A.

Non so che tipo di filmato era caricato o come era settata la tv ma l u7a si vede davvero molto bene, la scelta dipende come al solito dal budget a disposizione, in quella fascia di prezzo è un best buy, ovvio che se puoi spendere qualcosina in più c’e di meglio

Potrei spendere qualcosa in più restando intorno ai 1000 euro. Mi sono stupito della resa finale dell'Hisense. Era visualizzato un filmato di calcio con la modalità presentazione ed i colori, come dicevo, erano fosforescenti. Incredibile. Vorrei vederlo in un altro contesto. Credo che si comporti molto meglio. Cos'altro valutare intorno ai 1000 euro? LG OLED? Altro?

A.

Il mio u7A si vede benissimo, come tutti i Tv va settato per dare il meglio.
Con canali HD e Netflix UHD regala immagini nitidissime, lo consiglio a tutti, a quella cifra poi non credo esista nulla di meglio, vale ben più del prezzo che ha.