HiSense H55U7A

Se ti sta a cuore puoi andare in un negozio fisico e sincerarti delle informazioni che cerchi ed, eventualmente, farlo presente al venditore da cui hai acquistato il TV.

Al momento non ho accesso al TV appena posso ti scrivo quello installato nel mio.

penso che tutte le TV per il mercato europeo siano uguali e comunque al massimo tra una asiatica ed una europea potrebbero variare al massimo le frequenze usate sul digitale terrestre, poi la differenza la fa la scelta delle impostazioni di localizzazzazione, se scegliete UK e linguaggio inglese c'e l'app Prime che non c'e se la usate con localizzazzione italiana e linguaggio italiano .
Detto questo c'è un modo per fare la selezione dei canali personalizzata ?
ho visto che c'e il menu FAV ma a me interessa propio cambiare l'ordine dei canali
ad esempio Sui primi tre vorrei mettere i canali HD (501-2-3 ) .

Altra cosa oggi vado ad accenderla ed il digitale terrestre si era perso tutti i canali l'unico canale rimasto sintonizzato era quello su cui era stata spenta ieri sera.
COMPARIVA IL Menù LCN ma qualsiasi cosa facessi si bloccava l'intero sistema operativo e l'unica soluzione era staccare la spina di alimentazione, ed anche facendo cosi al riavvio il problema si è ripresentato per due tre volte fin quando non è andata aquel punto si è (DA sola) sintonizzata su RAI 1 ma non vedeva tutti gli altri canali, Fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e successivamente una nuova sintonizzazzione
è tornato tutto a funzionare.

penso che tutte le TV per il mercato europeo siano uguali e comunque al massimo tra una asiatica ed una europea potrebbero variare al massimo le frequenze usate sul digitale terrestre, poi la differenza la fa la scelta delle impostazioni di localizzazzazione, se scegliete UK e linguaggio inglese c'e l'app Prime che non c'e se la usate con localizza..........[CUT]

Devi rifare la ricerca automatica dei canali, una volta ultimata devi scegliere nessun operatore e disabilitare LCN, quando è arrivato il televisore con mio padre ci abbiamo messo un'ora per capire sta cosa ed alla fine il procedimento sta scritto nella guida elettronica memorizzata nel TV, che ci è voluta una eternità per capire che non si trovava in internet ma stava proprio li.

Se LCN è abilitato non ti permette di cambiare i canali, normalmente nel menù c'è solo la freccia verso destra per elimnare il canali dalla lista ed inserirli nei preferiti, dopo la procedura sopra compare anche la freccia verso sinistra che ti permette di spostare i canali fuori dalla lista e riposizionarli dove desideri.
Puoi farlo in due modi: prima di tutto puoi selezionare più canali clickandoli con il tasto "OK", premendo il tasto sinistra li sposti fuori dalla lista poi basta andare sopra o sotto e prememendo destra li metti dove è posizionato il "cursore" blu.
Io ho trovato più pratico spostare il canale con sinistra, premere il numero del canale di destinazione e rimetterlo dentro premendo destra.

C'è anche un altro modo per spostare i canali fiori dalla lista che lascia i numeri vuoti: se per esempio sposti tre canali 35,36 e 37 quei mumeri rimarranno vuoti, la numerazione sarà: 33,34,38,39, etc, non ricordo come è la procedura ma dopo qualche tentativo credo che la troverai.
Se inavvertitamente dovesse accaderti in un intervallo di canali che vuoi lasciare inalterato puoi selezionare i canali successivi al vuoto per un numero di canali, toglierli e rimetterli allo stesso posto in questo modo la numerazione continuerà da dopo.

Edit: quella specie di reset dei canali che scrivi non mi è mai successa ma tieni presente che io ho riordinato manualmente la lista canali e disabilitato l'aggiornamento degli stessi per impedire che venisse dolorosamente turbato questo delicato equilibrio.

Poi c'è l'opzione di salvare la lista canali su un drive esterno, cosa che avevo dimenticato e che farò al più presto.

Ultima modifica:
Allora oggi ho aggiornato alla Versione 1029
è da notare che oltre a dover decomprimere due volte, è necessario almeno nel mio caso rinominare il file in "upgrade_loader.pkg"
passiamo ora allo schermo.
per ora ho notato un po di ghosting se disattivo completamente la Backlight (retroilluminazione) ma gia con valori bassi e medi il probl..........[CUT]

grazie per il file...questo è nuovo fw i1029 per il 55 giusto? se è cosi sei l'unico a cui hanno mandato un fw che teoricamente dovrebbe succesivo a quello che abbiamo in molti cioè il i1008...e non capisco come mai... I1008 significa rilasciato il 08/10/2018 (I sta per 2018)... I1029 dovrebbe essere stato rilasciato il 29 /ottobre 2018 ma non lo hanno mai fornito a nessuno...cmq puoi controllare se funziona correttamente raiplay con questo ( vari varie prove perche con il1008 alcuni contenuti vanno e altri no) e se c' amazon prime video

grazie per il file...questo è nuovo fw i1029 per il 55 giusto? se è cosi sei l'unico a cui hanno mandato un fw che teoricamente dovrebbe succesivo a quello che abbiamo in molti cioè il i1008...e non capisco come mai... I1008 significa rilasciato il 08/10/2018 (I sta per 2018)... I1029 dovrebbe essere stato rilasciato il 29 /ottobre 2018 ma non lo h..........[CUT]
Ma è per tutti lo stesso file??

Rai play funziona male sempre dal tasto blu e comunque molti contenuti non partono, le APP di Rai Play ed Amazon Prime Video purtroppo non ci sono.
per quanto riguarda questo FW non so se è colpa sua ma due giorni dopo l'ìnstallazione ho avuto problemi al sintonizzatore del Digitale terreste, in pratica si era perso tutti i canali. per una descrizione precisa del problema puoi leggere qualche post sopra.

io ho dovuto aggiornare con l'USB perche non vedeva nuovi FW tramite Rete.

Riguardo i sotto titoli mi serve un player che legga i sottotitoli di SUBITA o ITASA, (.srt) ho della roba che scaricai anni fa che richiede l'uso del sottotitolo perche è in inglese.

guarda se mi gira bene (me me deve girà bene ) prima o poi faccio un'analisi
del traffico di rete che genera sto televisore con relativa analisi di protocollo, cosi vediamo anche quando interroga i server come e cosa gli rispondono questi, purtroppo è risaputo che alcuni firmware non sono disponibili tramite internet, non vorrei che avessero probelmi con i loro server e per questo usano we transfer di norma una azienda seria avrebbe il suo repository raggiungibile tramite protocollo HTPPS o FTP

Il televisore riconosce il formato subrip (SRT) il problema, immagino, è che tu stia utilizzando DLNA che fa abbastanza schifetto, se provi a leggere lo stesso file + subs da una chiavetta vedrai che te li mostra.
Se non stai utilizzando DLNA c'è qualcos'altro che non va.
Con OSMC uguale: niente sottotitoli, niente scraping, se imposti drive di rete o SMB funzeca tutto.

Per gli aggiornamenti o la mancanza degli stessi non so, però se funziona come per le schede madri è comprensibile quello che succede.

Edit:
Non ho toccato il firmware, anzi, ho disabilitato gli aggiornamenti automatici per impedire che mi venga installato qualche FW buggato perchè per ora il televisore va che è una meraviglia.

Ultima modifica:
Il televisore riconosce il formato subrip (SRT) il problema, immagino, è che tu stia utilizzando DLNA che fa abbastanza schifetto, se provi a leggere lo stesso file + subs da una chiavetta vedrai che te li mostra.
Se non stai utilizzando DLNA c'è qualcos'altro che non va.
Con OSMC uguale: niente sottotitoli, niente scraping, se imposti drive di r..........[CUT]

Quindi non hai l'ultimissima release giusto???

No ho il FW con cui è arrivato il televisore: I0926 ed a meno che non legga da qualche parte che è in tutto e per tutto migliore di quello che ho mi asterrò da aggiornare.

è il filmato che devi mettere sui televisore, completamente NERO è Fatto a posta per evidenziare i problemi di Clouding.
Camera Buia, Filmato Nero, Local Dimming e contrasto adattivo disattivato. e fai la foto allo schermo .