• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiSense H55U7A

Attivando la modalità gioco torna a essere normale.... Ora mi chiedo quale sarà il filtro che mi crea questo problema della velocità del pallone

guarda non lo so perche io la tv la ho da manco 3 giorni, e non ci ho attacato ancora nulla (al momento non ho console a casa)
tra qualche giorno se mi gira ci attacco il PC e vedo come se la cava con i giochi a risoluzione 4K

Siamo nella stessa situazione: io ho preferito tenre tutti i setting di default e non ho nemmeno cercato di aggionare il firmwware proprio per cercare di avere un punto fermo.
Lo ho già collegato ad un PC e vede le condivisioni e DLNA di tutti i PC in LAN senza problemi. Da quello che ho visto per ora il lettore interno macina un po' tutto.
Non ho ancora provato a registrare su chiavetta USB.

per fare l'upgrade devi scrivere a service.tv@hisenseitalia.it
ti mandano un link su we transfer
prendi scompatti il fille compresso (lo devi fare due volte) lo rinomini in "upgrade_loader.pkg"
e poi lo copi su chiavetta usb e lo metti sul televisore.
ho descritto la procedura completa qualche post sopra trovi anche il link che mi hanno mandato loro con l'ultimo firmware.

ragazzi curiosità....la versione italiana ha il telecomando EN3AA39H???

....o meglio....da cosa si capisce che è versione ufficiale italia?

Ultima modifica:
Aggiungo che il firmware può, ovviamente, essere aggiornato da intertnet, c'è la voce nel sotto menu "Supporto", io per ora ho disabilitato gli aggiornamenti automatici.

Riguardo al telecomando il mio è arrivato con quello che citi. Al momento della prima accensione il TV era impostato in tedesco, immagino sia dovuto agli imprevisti di spedizione che Amazon ha avuto a dicembre, probabilmente hanno spedito i pezzi da magazzini con condizioni logistiche più favorevoli.
Ad ogni modo anche nel manuale i tasti in inglese sono indicati così, per esempio, il tasto su ltelecomando "Channel list" nel manuale è indicato come "Ch. list".
Ora non so esisitano telecomandi diversi per il mercato europeo.

Edit: sulla pagina di Amazon è riportato un telecomando con una dicitura diversa: EN3Y39H anche se pare uguale al mio.

Ultima modifica:
Aggiungo che il firmware può, ovviamente, essere aggiornato da intertnet, c'è la voce nel sotto menu "Supporto", io per ora ho disabilitato gli aggiornamenti automatici.

Riguardo al telecomando il mio è arrivato con quello che citi. Al momento della prima accensione il TV era impostato in tedesco, immagino sia dovuto agli imprevisti di..........[CUT]

Il telecomando ufficiale dovrebbe essere EN3Y39H poi perché ci abbiano dato quello con la scritta rakuten tv mi lascia qualche dubbio.
Ma dal serial number non si capisce la provenienza??

Capito.
Beh io posso vivere con la scritta Rakuten sul telecomando, nel telecomando sulla pagina di Amazon c'è al suo posto un tasto con scritto "Media", immagino sia per accedere ai dipositivi rimovibili.
Premendo "Rakuten" si apre la pagina del servizio, che non conoscevo, è in italiano, va bene uguale. Chi usa tanto i servizi di streaming può trovarlo pure più comodo.
I media rimovibili e le share sono comunque raggiungibili facilmente dal tasto "Input" quindi i il tasto "Media" è una scorciatoia esclusiva ad essi.
Comoda ma non indispensabile per quanto mi riguarda. Al momento trovo meno utile avere dei tasti dedicati esclusivamente tanto a Rakuten
quanto a Netflix dato che per ora non li abbiamo.

Capito.
Beh io posso vivere con la scritta Rakuten sul telecomando, nel telecomando sulla pagina di Amazon c'è al suo posto un tasto con scritto "Media", immagino sia per accedere ai dipositivi rimovibili.
Premendo "Rakuten" si apre la pagina del servizio, che non conoscevo, è in italiano, va bene uguale. Chi usa tanto i servi..........[CUT]

Il problema non è tanto il tasto Rakuten ci mancherebbe ma il dubbio che la TV ha la provenienza diversa da quella che ho acquistato...ad esempio io al posto del tasto media(amazon) ho il tasto APP:rolleyes:

Scusa ma fatico a comprendere, puoi spiegarmi esattamente cosa intendi con "dubbio che la TV ha la provenienza diversa da quella che ho acquistato"?

E cosa potrebbe comportare?
Non chiedo per fare polemica ma sto genuinamente cercando di capire le implicazioni.

Ma a livello pratico penso nulla però se io pago un prodotto italiano perché devono mandarmi una tv destinata al mercato tedesco per esempio??
Comunque era solo curiosità.....

A livello software sono parecchio indietro??
Non capisco perché non aggiorna da sola...

Ultima modifica: