Hisense 65m7000 - Calibrazione e "barre lampeggianti"

Con il mio 55" i setting in Nativo con il nuovo FW, con qualche piccolo aggiustamento, sono molto migliorati. Invece in BT709 resta la componente arancione anche se appaiono tutti i colori un pò sbiaditi. Credo però dipenda dal diverso comportamento che ha il FW sul 55" rispetto al 65".
Prova a mettere a -3 l illuminazione del Rosso

Alla faccia della follia...;) Riferito alla Nvidia Shield ... che iNvidia !

Sono come un bambino...😌😌😌

no io sono tornato al 1107 - l'avevo provato quando era uscito sul sito francese ma ho avuto un problema col satellite e sono tornato indietro. Comunque sui 55 pollici con il bt709 non ci siamo secondo me ma mi riservo di approfondire

no io sono tornato al 1107 - l'avevo provato quando era uscito sul sito francese ma ho avuto un problema col satellite e sono tornato indietro. Comunque sui 55 pollici con il bt709 non ci siamo secondo me ma mi riservo di approfondire

Concordo. Io mi trovo abbastanza bene con il nuovo FW in Nativo, meglio standard che Cinema, con qualche aggiustamento. Ma il BT709 non si comporta come leggo da Maurosio riesce a fare per il 65". Comunque è migliorato e spero che con il tempo i tecnici Hisense imparino.

io con il BT709 mi trovo benissimo (in modalità cinema)...ma non sono un tecnico.
Arrivo da un plasma e quindi magari voglio i colori meno sparati rispetto ad altri utenti. Però ad esempio il rosso delle labbra su è sparito. L'arancione l'ho risolto mettendo a -3 l'illuminazione del rosso.
Oggi attacco la shield e vi dico anche sull'HDR...

PS: piccola nota sul viola della labbra. In montagna ho visto la tv dall'hotel, un samsung e il difetto era uguale. Così ho attaccato lo skygo al tablet e ... il deifetto che vedevo sulla tv (ad esempio nello sport con le interviste) era IDENTICO!
Quindi, quando avete un problema, provate prima a vedere se lo stesso si manifesta anche con altri devices..

io con il BT709 mi trovo benissimo (in modalità cinema)...ma non sono un tecnico.
Arrivo da un plasma e quindi magari voglio i colori meno sparati rispetto ad altri utenti. Però ad esempio il rosso delle labbra su è sparito. L'arancione l'ho risolto mettendo a -3 l'illuminazione del rosso.
Oggi attacco la shield e vi dico anche sull'HDR...

PS: pi..........[CUT]

Se hai problemi con l'hdr da shield io ho dovuto comprare un hdmi di questo tipo:

h**ps://www.amazon.it/gp/aw/d/B005N80T96/ref=sr_ph?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1490711752&sr=1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=hdmi+4k

il cavo che ho io è HDMI High-Speed (HDMI 2.0a/b (2.0/ 1.4a), 4K Ultra HD, 3D, Ethernet, ARC, HDR) quindi dovrebbere essere ok.
Come connessione ho Fastweb a 50 mb...

quindi sto brancolando nel buio...

Dopo aver trovato i settaggi giusti per il colore (che appena risolto questo problema posterò) adesso devo litigare per il 4k con la shield... :mad:

il cavo che ho io è HDMI High-Speed (HDMI 2.0a/b (2.0/ 1.4a), 4K Ultra HD, 3D, Ethernet, ARC, HDR) quindi dovrebbere essere ok.
Come connessione ho Fastweb a 50 mb...

quindi sto brancolando nel buio...

Dopo aver trovato i settaggi giusti per il colore (che appena risolto questo problema posterò) adesso devo litigare per il 4k con la shie..........[CUT]

Guarda è molto strano ha me ha funzionato subito senza problemi, anche se devo essere sincero quando ho messo l'ultimo firmware anche a me ha dato problemi quindi sono dovuto tornare al precedente rifare il reset di fabbrica ed una volta appurato che l'hdr funzionava ho re installato di nuovo l'ultimo firmware e finalmente ha funzionato tutto senza intoppi, lo so è strano e non dovrebbe farlo però a me è andata cosi

ma tu la risoluzione la usi a 24HZ (23,970) oppure come raccomandato a 59,940?
In qualunque caso a me non funziona...

Fccio un reset... intanto

Posto i miei settings in BT709...

PANNELLO B1 (originale)
FW H0121 Italia

Modalità: Standard

Brightness 48
Contrast 53
Saturation 40
Aspect direct DIRECT
Backlight 45

Tint 0
Sharp 11
Adaptive contrast off
Colou temp WARM
Smooth motion LOW
Local dimming on
Noise reduction off

Red 2 -2 -2
Green 0 -2 0
Blue 0 -1 0
Yellow 0 -1 0
Cyan -2 0 0
Mag 2 -1 0
Flesh 1 -2 0

BT709 2 point
R off -4
G off 0
B off 0
R gain -5
G gain 0
B gain -0

ma tu la risoluzione la usi a 24HZ (23,970) oppure come raccomandato a 59,940?
In qualunque caso a me non funziona...

Fccio un reset... intanto

Posto i miei settings in BT709...

PANNELLO B1 (originale)
FW H0121 Italia

Brightness 48
Contrast 53
Saturation 40
Aspect direct DIRECT
Backlight 45

Tint 0
Sharp 11
Adaptive contras..........[CUT]

io l'ho settato a 59,940

Ultima modifica:
guarda, sono 3 mesi che "litigo" con questa TV... Adesso me la godo... :)

Non penso di perderci altro tempo anche se devo ammettere che oramai è diventata una droga... :D

Ciao a tutti, da ieri sono possessore del h55m7000 e mi sono letto tutte e 22 le pagine per cercare di districarmi tra firmware e settaggi! Qualche anima pia che ha a cuore la mia salute mentale può dirmi se quello che scrivo qui è un buon sunto per chi ha come me il 55?

A me al momento monta il FW G0825 e tramite OTA non ne trova altri (va a sapere perchè)... pero ho capito che l'ultimo FW per il 55 (forse anche per il 65) è l'H0121 che posso aggiornare manualmente. Mi consigliate il passaggio all'H0121?

Come settaggi di partenza userei quelli di Maurosio che mi sembra ci sti combattendo da parecchio (anzi lo ringrazio):

settings in BT709
PANNELLO B1 (originale) (devo entrare nel menu installatore o no?)
FW H0121 Italia

Brightness 48
Contrast 53
Saturation 40
Aspect direct DIRECT
Backlight 45

Tint 0
Sharp 11
Adaptive contrast off
Colou temp WARM
Smooth motion LOW