Nordata
Moderatore
per i mie gusti
a parte i gusti personali o l'ambiente
Appunto, pertanto una sfilza di numeri assolutamente inutili, cosa ripetuta ormai sino alla nausea ma lo sport nazionale pare essere quello di copiare fantomatici setting altrui, invece di crearne di propri (magari esatti).lo stesso set può non dare la stessa resa sul 55" o sul 65
Quasi sicuramente e ci aggiungerei anche il livello dell'illuminazione ambientale con cui si è abituati osservare il proprio TV, basta variare di poco questo parametro per mandare i settaggi copiati a donnine di facili costumi.probabilmente per differenze hardware
Basta variare di poco le impostazioni di Contrasto e/o Luminosità per rendere assolutamente inutili tutti gli altri valori; hai provato a verificare la correttezza di questi due valori con i tuoi occhi? E' l'unica operazione che si deve fare ad occhio e con l'apposita schermata test, tutto gratuito e pochi minuti.
Fai almeno questa prova e verifica almeno che i valori che hai copiato siano corretti per la tua installazione, se devi variarli, anche di poco, per avere l'impostazione corretta puoi benissimo buttare via tutte le altre impostazioni.
Si spende oltre un migliaio di Euro in un TV e poi si vanificano i risultati cercando di arrangiarsi con soluzioni errate, quando con una sonda da 95 €, che visto il costo del TV mi sembra un impegno assolutamente minimo, si può procedere alla taratura perfetta e personale del proprio TV, sicuri che i risultati saranno quelli corretti, non quelli di un illustre sconosciuto con un TV che non è il nostro, in un ambiente che non è il nostro e con una sorgente che non è la nostra.
Leggo che "va tutto bene", ma in base a cosa, con quale riferimento? L'occhio si adatta facilmente alle nuove condizioni non distingue certo se la nuova Temperatura di Colore è quella corretta, se quello che vediamo è il "Bianco giusto", non deve piacere, deve essere, ad esempio, a 6500° (o il più vicino possibile).
Sicuro che il tuo sia a questo valore, pur piacendoti?
Ultima modifica: