Hisense 65m7000 - Calibrazione e "barre lampeggianti"

dovete provarli anche voi perchè per rendere i colori di proprio piacimento (con questa TV) ci sono troppe varianti...ad iniziare proprio dal gusto personale! ;)

devi chiedere nell'altro 3d, questo è per le calibrazioni ;)

e a proposito di setup ecco un BT709 a mio modesto parere niente male:

WHITE BALANCE BT709 / CINEMA
FIRMWARE H0121 ITA
PANEL B1
Picture Mode: CINEMA
Brightness 51
Contrast 53
Colour Saturation 39
Backlight 50
Tint 0
Sharpness 11
Adaptive Contrast Off
Colour temperature - WARM
U..........[CUT]

Provati ma il rosso mi spara 😤 Rimetto quelli di alimorg

Per chi me li aveva chiesti posto di seguito i miei settings per l'hdr

Luminosità 50
Contrasto 37
Saturazione colore 40
Retroilluminazione 100
Nitidezza 3
Contrasto adattivo spento
Temperatura colore calda
Ultra smooth spento
Attenuazione locale acceso
Riduzione rumore spento
Bilanciamento del bianco nativo
R-gain -5

Per chi me li aveva chiesti posto di seguito i miei settings per l'hdr

Luminosità 50
Contrasto 37
Saturazione colore 40
Retroilluminazione 100
Nitidezza 3
Contrasto adattivo spento
Temperatura colore calda
Ultra smooth spento
Attenuazione locale acceso
Riduzione rumore spento
Bilanciamento del bianco nativo
R-gain -5

molto meglio del set-up standard, grazie

Provati ma il rosso mi spara

questo avvalora sempre di più la mia tesi che ogni TV fa storia a se...Troppe variabili ad iniziare dal pannello, batch etc.
Infatti a me il rosso (violaceo) è sparito quasi del tutto col nuovo FW. Il rosso/arancio invece sparisce e il rosso ritorna rosso mettendo la luminosità a -4 (stiamo parlando di BT709)

questo avvalora sempre di più la mia tesi che ogni TV fa storia a se...Troppe variabili ad iniziare dal pannello, batch etc.
Infatti a me il rosso (violaceo) è sparito quasi del tutto col nuovo FW. Il rosso/arancio invece sparisce e il rosso ritorna rosso mettendo la luminosità a -4 (stiamo parlando di BT709)
Maurosio scusa se torno a chiederti, essendo della zona di Monza ti farebbe piacere qualche giorno fare un confronto con i pannelli? Anche per valutare L'HDR come reagisce da te e come da me. Sempre se ti fa piacere. Ovviamente ci organizziamo con calma e senza impegno.

Concordo con te. Si il rosso è rosso ma anche abbassando a -4 spara tanto 😉

Quando ho un attimo di tempo riscarico e azzero i parametri, dovrei azzerare anche quelli nel menu di servizio, ma quelli me li ero segnati. Pannello b1 o b2 ? Speriamo perchè la prima volta che lo avevo scaricato non avevo azzerato, ma secondo me il bt 709 era sempre sballato...

con questo FW menù di servizio rimesso a B1 (come da nuovo)

Nel frattempo, in un attimo di follia, mi sono preso la NVIDIA Shield.

Momento di follia in quanto già ho un Popcorn Hour A-210 con relativo HD da 500 GB che avrò usato 10 volte da quando l'ho preso... :D

Ultima modifica:
con questo FW menù di servizio rimesso a B1 (come da nuovo)

Nel frattempo, in un attimo di follia, mi sono preso la NVIDIA Shield.

Momento di follia in quanto già ho un Popcorn Hour A-210 con relativo HD da 500 GB che avrò usato 10 volte da quando l'ho preso... :D

La shield è una bomba vedrai, se poi giochi con il pc puoi fare lo streaming dal computer alla tv e giocare come una console in hdr e poi vabbè con Kodi hai vinto 😉

Quando ho un attimo di tempo riscarico e azzero i parametri, dovrei azzerare anche quelli nel menu di servizio, ma quelli me li ero segnati. Pannello b1 o b2 ? Speriamo perchè la prima volta che lo avevo scaricato non avevo azzerato, ma secondo me il bt 709 era sempre sballato...

Come si entra nel menù di servizio? Ci sono dei settaggi da fare anche lì per calibrare al meglio il nuovo FW?
Grazie

anche a me... per quello che dico che i settings di base non sono malaccio (soprattutto comparati alle schifezze precedenti).

Anche il BT709 è DECISAMENTE MIGLIORE!!!

Con il mio 55" i setting in Nativo con il nuovo FW, con qualche piccolo aggiustamento, sono molto migliorati. Invece in BT709 resta la componente arancione anche se appaiono tutti i colori un pò sbiaditi. Credo però dipenda dal diverso comportamento che ha il FW sul 55" rispetto al 65".

@ Orsobalosso
scusami se te lo richiedo, mi sai dire come si entra nel menù di servizio e se hai qualche settaggio da consigliare?