Hisense 65m7000 - Calibrazione e "barre lampeggianti"

Ragazzi volevo avere riscontro su questo problema. Ultimo firmware installato dal sito italiano quindi h0121. Noto con disappunto che le immagini sono gestite veramente male nel senso che visualizzo spesso un piccolo bordo sopra oppure spesso ai due lati. La cosa che mi da più noia è che spesso sotto è a filo col bordo della cornice e sopra resta vuoto di qualche millimetro. È vero che con l'overscan qualcosa si risolve però caspita è davvero fastidioso questo problema. Qualcuno di voi riscontra questo problema? Grazie

perchè la saturazione a 45 è improponibile...a meno che si usi il BT709.
perchè con un FW va bene una cosa e con un altro va bene un 'altra. Vado a dormire
La notte porterà consiglio

non guardo mail il DDT.
Però una volta in un canale ho notato il bordo nero in alto. Bordo nero con alcune linee bianche...

dopo 3 gg di utilizzo con nuovo FW posso dire che...il nuovo firmware, di base, è nettamente migliore del precedente (almeno sul mio TV).
BT709: sparite le labbra e le gote violacee nel 95% dei casi ma il rosso non è rosso, è arancione. Peccato perchè la differenza con il Nativo è parecchia soprattutto come "bellezza" dell'immagine nelle girate all'interno.
Con Nativo infatti le scene dei film girate appunto negli interni risultano un po troppo "rosate" ... con il bt709 invece è perfetto (rosso/arancio a parte)

scusate ho natato che il prezzo del 65m7000 non scende piu sotto i 1300 mentre fino a febbrario si trovava sotto i 1200 . secondo voi come mai? e il prezzo secondo voi tornerà a scendere? quando uscira la serie 2017?
grazie

scusate ho natato che il prezzo del 65m7000 non scende piu sotto i 1300 mentre fino a febbrario si trovava sotto i 1200 . secondo voi come mai? e il prezzo secondo voi tornerà a scendere? quando uscira la serie 2017?
grazie

devi chiedere nell'altro 3d, questo è per le calibrazioni ;)

e a proposito di setup ecco un BT709 a mio modesto parere niente male:

WHITE BALANCE BT709 / CINEMA
FIRMWARE H0121 ITA
PANEL B1
Picture Mode: CINEMA
Brightness 51
Contrast 53
Colour Saturation 39
Backlight 50
Tint 0
Sharpness 11
Adaptive Contrast Off
Colour temperature - WARM
Ultra Smooth Motion Low
Local Dimming On
Noise Reduction Off
Colour Tuner adjust as follows:
Red hue 0
Red saturation 1
Red brightness -4
Green Hue 2
Green Saturation -1

Blue Hue – 2
Blue Saturation 2

Cyan hue – 1
Magenta hue -2
Magenta saturation - 1
Flesh hue 1
Flesh saturation – 2

White balance - set to 'BT709'
R offset - 4
R gain – 5

Any other settings not listed remain unchanged at 0

devi chiedere nell'altro 3d, questo è per le calibrazioni ;)

e a proposito di setup ecco un BT709 a mio modesto parere niente male:

WHITE BALANCE BT709 / CINEMA
FIRMWARE H0121 ITA
PANEL B1
Picture Mode: CINEMA
Brightness 51
Contrast 53
Colour Saturation 39
Backlight 50
Tint 0
Sharpness 11
Adaptive Contrast Off
Colour temperature - WARM
U..........[CUT]

Niente male! Ma i rossi migliorano con questo setting secondo te?