Hisense 65m7000 - Calibrazione e "barre lampeggianti"

Scaricato, grazie 1000!!! Anzi grazie 0110 :p

Secondo te come si comporta con TVSAT? La lingua è solo ENG o anche in ITA?
Eventualmente poi posso tornare indietro?

Grazie.

Ultima modifica:
Scaricato, grazie 1000!!! Anzi grazie 0110 :p

Secondo te come si comporta con TVSAT? La lingua è solo ENG o anche in ITA?
Eventualmente poi posso tornare indietro?

Grazie.

nessun problema con tv sat, tutto come prima, anche i colori secondo me... in realtà serve agli inglesi per avere iplayer l'equivalente figo di raireplay, solo che per vederlo in italia servirebbe un router che faccia vpn con indirizzi inglesi...

Purtroppo le app che mi interessano, tipo plex e amazon, sono disponibili slezionando paese UK.
Facendo questo mi spariscono i canali SKY in chiaro. Tipo SyTG24, Cielo ecc.
Succede anche a voi?

Peccato perchè non si possono cambiare la app da paese a paese, l'ho chiesto più volte all'assistenza clienti.

Io uso solo il satellite quindi non mi sono posto problemi, non riesci a fare la scansione anche lasciando su regno unito?

in quella fase ho cambiato solo la luminosità pannello a 50, ridotto nitidezza a 5 e saturazione a 30...
Ma adesso sono in un altra fase...ho rimesso il G1107 :D

Io uso solo il satellite quindi non mi sono posto problemi, non riesci a fare la scansione anche lasciando su regno unito?

Se faccio la scansione da Regno Unito, mi sballano tutti i canali.
Se faccio da Italia la scansione, tolgo l'aggiornamento automatico, poi metto su Regno Unito, mi spariscono solo i canali collegati a SKy (Cielo, SkyTG e altri)
Mistero

Ma no percheeee ��������
:D

solo perchè il FW inglese non mi sembrava tanto differente e in effetti pare siano solo update per ilmercato UK...

comunque

Piccolo riepilogo dei miei settaggi sul mio 65M7000 con FW G1107
STANDARD: Alimorg settings
CINEMA: AV Magazine DAY settings
DINAMIC: impostazioni di fabbrica con Saturazione @ 28, backlight @ 50, nitidezza @ 5 / tutto il resto rimane uguale (ma si può/bisogna lavorarci un pò.

Mode image : Movie
Brightness 48
Contrast 51
Saturation 45
Backlight 38
Format image Direct

T​onalità 0
​Nitidezza​ 1​ (vi consiglio 3)​
​Temperatura colore ​Calda

​Bilanciamento bianco (BT709), 2 ​punti :

R-Offset 0
V-Offset 1
B-Offset 1
R-Gain -7
V-Gain 1
B-Gain 5

Couleur Tuner :

Red 0 -1 -3
Green 2 0 0
Blue -2 0 0
Yellow 0 0 0
Cyan -1 0 0
Magenta -2 0 0
Skin 0 0 0

Ciao a tutti,
sarei intenzione a comprare questo interessante Hisense 65M7000. L'utilizzo sarebbe con canali sd, netflix 4k, film full hd e 4k.

Ho alcune domande:

1) Come si vedono i canali sd su un panello cosi grande (io lo guarderei da 3,5 - 4 m)?
2) Secondo voi la parte Smart si amplierà in futuro?
2) Ci sono differenze tra canali via parabola o antenna?
3) Qualcuno l' ha appesa al muro? Consigli su qualche staffa?

Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sarei intenzione a comprare questo interessante Hisense 65M7000. L'utilizzo sarebbe con canali sd, netflix 4k, film full hd e 4k.

Ho alcune domande:

1) Come si vedono i canali sd su un panello cosi grande (io lo guarderei da 3,5 - 4 m)?
2) Secondo voi la parte Smart si amplierà in futuro?
2) Ci sono differenze tra canali via parabo..........[CUT]

Diciamo che i canali SD non sono il massimo, ma pensavo peggio sinceramente parlando. Per la staffa io ho utilizzato il modello MT9021ITF della BPS preso su amazon, ho preferito questo tipo di staffa perchè ho due bimbe piccole e volevo evitare problemi di alcuni sistemi a cavi che non hanno fermi, inoltre essendo orientabile una volta montato il tv permette di giocare sull'angolo di visione. L'unica pecca è che il TV rimane distante dal muro circa 8-9 cm quindi se dai molta importanza all'estetica non è il massimo, nella mia installazione non è un problema perchè non c'è modo di vedere il tv di lato dato che è incassato all'interno di una nicchia.
Non posso risponderti per la questione parabola o antenna perchè il tv è collegato esclusivamente al decoder sky oltre che al popcorn quindi non ho fatto confronti con il normale segnale dell'antenna.
Bec

@ Marko80

Ritengo che tu abbia letto il nostro regolamento, visto che hai dichiarato di averlo fatto e di accettarlo, pertanto mi sembra strano che tu abbia continuato a violarlo inserendo al tua domanda in ogni discussione che ti è capitata sott'occhio ed in cui si parlava di TV.

Il crossposting è vietato, si sceglie la Discussione che si ritiene la più adatta, si inserisce la propria domanda e si spettano le risposte, non si va in giro a ripetere la stessa domanda.

Inoltre questa Discussione, come è ben scritto nel titolo, parla di calibrazione e come risolvere eventuali problemi, cosa che non ha nulla a che fare con quanto chiedi tu.

Questo si chiana "Off Topic (fuori tema)" abbreviato in OT, altra cosa proibita.

Ti consiglierei una attenta rilettura del Regolamento onde evitare di infrangerlo nuovamente, poichè la cosa porterebbe ad una sospensione.

@ Because

Il rispondere ad una domanda OT è fare OT a propria volta, anche gli argomento che tratti lo sono.

Vale anche per te l'avvertimento a porre più attenzione nel rispettare il regolamento.

Ciao a tutti
Scusate ma non ci capiamo più nulla
Abbiamo appurato quale sia il miglior firmware??
Detto questo è possibile avere per quel firm tutti i settaggi dei preset??
Così almeno ci capiamo tutti
Grazie