• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HISENSE 55N6800

Ho copiato i settaggi del video su AV Forum, spero siano utili.
Non so se ho interpretato bene i settaggi del "Color Tuner" sui profili HDR, poiche nel video mostra 1 solo colore per profilo.
Nel caso li correggo.[

Hn4vJNw.png

Ultima modifica:
Ragazzi ho la tv da una settimana ma ho notato che, spesso, il Wi-Fi si disconnette. In pratica perde proprio la memorizzazione della rete e, ogni volta, devo reinserire la password del WiFi di casa.
Sapete consigliarmi?

Arrivata stamani e io tutto il giorno a lavoro ovviamente dopo 2gg di ferie...sballata e che dire,sicuramente è più grande ed esteticamente più piacevole della vecchia 40"...
Ho provato qualche settaggio di avforum e devo dire che i film in HD non sono male parlo di Sky e provato anche Angry Bird in superhd non male...ma ci sono un paio di cose che non mi tornano...al momento sono:
1)YouTube video 4k King Kong / Documentario non mi pare sia di qualità eccelsa sinceramente,l'ho visto poco ma anzi come faccio a capire se è in effetti in 4k?
2)Collegato my Sky -> ingresso in amplificatore -> collegato uscita out su hdmi arc su Sky audio ok su TV normale devo cambiare sorgente audio con ingresso ottico del amplificatore sennò non passa audio.
Per il momento devo ancora spippolarci un po' quindi mi rimetto poi ad altri dubbi

Ulteriori prove fatte al momento collegando il PC dietro alla porta HDMI...
sul desktop risoluzione 4k 4096 tutto ok mentre se provo a lanciare un gioco "Segnale debole o assente" se scalo a 3840×2160 tutto ok infatti ho giocato a Fifa17/Battlefield 1 senza nessun problema o scie,questo difetto può essere un problema di cavo HDMI?

Aggiungo anche che il solito filmato da YouTube tale "Costarica" sparandolo dal PC ora si vede che è in 4k mentre lanciandolo dal app interna è un confronto impari...

Ultima modifica:
nessuno che abbia fatto la prova di visualizzazione di un filmato 4k da youtube e guardato le statistiche per vedere l'effettiva risoluzione proposta a video?io ieri ho riprovato ed in effetti il video "Costarica" in 4k nei dettagli viene visualizzato in fullhd e non 4k,c'è qualcosa che non mi convince su questa cosa...voglio provare a staccare tutte le sorgenti a/v e lasciare solo il tv acceso e avviare la visualizzazione solo tramite app non vorrei che essendo impostato come out sul amplificatore che è hdmi 1.4 mi forzi la risoluzione solo a fullhd mentre se gli sparo una sorgente hdmi 2.0 come il pc direttamente in 4k allora lui se la prenda

Domanda stupida ma hai sufficiente banda internet per vedere i filmati in 4k?

la domanda non è stupida ma forse potrebbe esserlo il televisore perchè anche se la banda non è propriamente da 4k anzi fa schifo ma è sempre la solita che uso quando lo mando dal pc o è talmente intelligente da downscalare il filmato per la banda disponibile tramite app mentre al pc non gli interessa.

Edit:
Ho cercato su google e questo problema ce l'hanno tutti i possessori di smart tv che fanno questa prova perchè pare sia una limitazione dell'app di youtube che regge fino a FullHd e non va oltre mentre visualizzandolo da browser si può settare la risoluzione ergo anche se non ci avete mai fatto caso questa cosa capiterà anche a voi se provate

Ultima modifica:
Ti stavo per scrivere la stessa cosa.
Però se non erro Netfix tramite l'app decide a quale risoluzione farti vedere il contenuto in base alla banda a disposizione.

ARC (Audio Return Channel) è, come dice il nome, un canale audio HDMI di ritorno in questo caso dal TV al dispositivo A/V (un 5.1 ?). Essendo un segnale HDMI audio standard veicola tutti i formati supportati dallo standard per usarli, ovviamente, devono essere supportati dai due dispositivi.
Detto questo credo che ti basti verificare, manuale alla ..........[CUT]

Proprio riguardo a questo punto stò facendo delle prove perché sto diventando un po' scemo...
Se collego la porta arc su amplificatore in (hdmi1.3/1.4) e Sky su TV non sento audio nemmeno in terrestre se non collegandolo in ottico fra Sky/ampli.
Se collego Arc su out amplificatore e imposto Sky su hdmi in ampli sento audio Sky ma se vado sulla app/TV sento audio Sky e devo cambiare sorgente su ampli sennò sento sempre Sky...
Vorrei capire se l'unico modo per unificare le sorgenti Sky/app/terrestre sia collegare il tutto solo in ottico sennò tenermi le due sorgenti separate arc e hdmi/Sky e app e terrestre/ottico.
Collegandolo in solo ottico ho visto che comunque nei film in HD il dolby parte ma non vorrei fosse un po' strozzato,spero di essermi spiegato

Preso sabato da mediaworld con la promo del robottino. Per ora mi sembra un buon televisore non mi sembra affetto da difetti che ne inficino l'utilizzo. Un leggero clouding ma solo su immagini completamente scure. Ho modificato leggermente le impostazioni di avforum aumentando contrasto e luminosità di una decina di punti partendo dal settaggio del cinema diurno. Tutte le prove le ho fatte utilizzando sky. Ieri sera ho visto il derbi su sky hd mi è sembrato si vedesse bene. Ho visto anche un paio di film sempre su sky hd e anche li si vedeva benone. Il massimo lo ha raggiunto durante la motoGP vedere le scintille e gli slowmotion è stato davvero da brividi. Alla fine se vendo il robottino da cucina mi verrà a costare sui 300-350€. Secondo me affare.