HISENSE 55N6800

Allora....effettivamente hai ragione, i settings postati da me in precedenza restituiscono un'immagine un po slavata (li avevo presi da un utente del forum). Molto meglio i settaggi di avforums. In linea di massima utilizzo "standard" quasi sempre, invece per i film visti la sera con "cinema notturno" mi trovo meglio; stasera danno su rete4 hd Apocalypse Now e si vede benissimo....Resta da capire il perchè inseriscano opzioni come ultra smooth motion, contrasto adattivo, riduzione del rumore, nitidezza ecc... se poi sono opzioni da spegnere....bohhh....non me ne capacito...

PS: hai provato per caso a vedere via satellite come si vede o utilizzi l'antenna?

da quel che ho capito sono artefatti che servono soprattutto per fonti non molto buone, standard lo usi cosi o hai tolto tutte le opzioni tipo contrasto adattivo, riduzione del rumore... e x lo sport quale usi? no x ora non ho provato il satellitare

Si si...per standard tutto spento tranne Local dimming. Per lo sport mi sto attrezzando ancora, mentre per game e hdr ieri ho provato ad utilizzare quellle di avforums con una retroilluminazione leggermente maggiore di 3/5 punti....personalmente mi piace leggermente più retroilluminato...

si anke a me piace piu retroilluminato! quindi true motion spento o regola? cmq il mio pannello sembra molto uniforme. in effetti standard sembra il migliore

leonenero6, hai fatto tante domande per arrivare a scegliere questo tv... adesso dai risposta a quelle tue stesse domande qui, in maniera estesa, cosi chi ha i tuoi stessi dubbi ottiene una valutazione anche da parte tua. grazie

certo, chiedete e vi sarà detto :-) anke se io devo trovare un settaggio giusto x lo sport! voi quali usate?
cmq pannello molto uniforme, non sn un tecnico quindi non so giudicare bn! canali sd non benissimo, hd i tg e le serie tv nuove tipo don matteo con il settaggio standard si vede davvero bene

@thespecialfra per serie tv e tg standard va bene mentre per lo sport noto sempre un po di sfarfallio e l'immagine non mi sembra ben contrastata. per la nitidezza nello sport come vi regolate?

Aspetto questo weekend per vedere (se ce ne saranno) qualche partita in chiaro ma con i nuovi settaggi. Come detto in precedenza ho visto Bari-Parma domenica scorsa su Rai Sport HD e non mi è dispiaciuta. Però dipende anche dal tipo di sport: per esempio ho visto qualche giorno fa una partita di pallanuoto del mondiale e non mi è piaciuta la resa a video dell'acqua della piscina....però avevo il tv da pochissimo e settato male....dovrei rivalutare il tutto con le nuove impostazioni...

foto ora non posso *** la cam del tel si è rotta!
allora canali sd se la fonte è buona so vede benino altrim abbastanza sgranato.
canali hd telefilm semi nuovi tipo don matteo o tg o trasmissione rai topo linea verde con l'impostazione standard togliendo tutto si vede molto bene.
4k da YouTube benissimo. contrasto, colori e nero benissimo.
a volte l'immagine sembra un po granulosa come se ci fosse nebbia.
per lo sport ancora sto cercando il settaggio migliore.
non riesco a capire se la nitidezza è giusta, come vi regolate?
@thespecialfra che fine hai fatto?
ma siamo solo in tre ad avere questa tv?

Scusate l'assenza ma sono stato impegnato questi gg....allora ieri partita rai HD di coppa Italia. Standard modifando solo contrasto adottivo in basso e ultra smooth in "cancella". Si vedeva splendidamente. Oggi riprovo con finale supercoppa su rai 501

ok allora stasera proverò anke io! contrasto adattivo basso migliora un po . forse non è un po alta la luminosità? pare si vede un po sbiadito.
ma i colori li hai modificati come avforums o li hai lasciati di default?

Ultima modifica:
Stessi colori di av forum. Allora, ieri sera ho provato a vedere la partita su rai 1 HD (modalità standard di avforum più contrasto adottivo basso)in due situazioni: sia con lume acceso accanto alla TV che al buio. In quest'ultimo caso ho notato che la modalità standard restituiva un immagine più fedele, nel primo caso invece (ossia con luce della lampada) mi sembrava un pò troppo luminosa specialmente nei due fascioni laterali. Per intenderci: parliamo di andare a trovare il pelo nell'uovo perché in entrambi i casi l'immagine era godibilissima...

Ultima modifica:
asp modalità standard di avforums quale è? intendi standard hisense + colori avforums + contrasto adattivo basso? la nitidezza l'hai lasciata a 10 o messa a 0? si anke io ieri ho visto cosi e non sembra male, ho tolto l'ultra motion e messo a zero.