HISENSE 4K ULTRA HD TV - 42K680

Ciao Andrews scusa ma io l'icona da te citata non la trovo, mi puoi spiegare con più precisione dove si trova??? cosa intendi per seconda pagina ???

Dopo avere premuto il pulsante con la "casetta" si apre la schermata principale con le varie applicazioni. Premi quindi "freccia giu'" con il tasto grande rotondo (con lo "OK" al centro)e ti trovi nella seconda pagina dove ci sono oltre varie apps, youtube, facebook, twitter ecc. trovi anche l'icona con la "H" per il browser.

Dopo avere premuto il pulsante con la "casetta" si apre la schermata principale con le varie applicazioni. Premi quindi "freccia giu'" con il tasto grande rotondo (con lo "OK" al centro)e ti trovi nella seconda pagina dove ci sono oltre varie apps, youtube, facebook, twitter ecc. trovi anche l'icona con la "H&q..........[CUT]

Ho trovato il browser e anche lo store ... :) grazie mille per la dritta ma non mi ero proprio accorto di quel menù ...

ho fatto la prova di guardare un filmato 4K da Browser e mi fa modificare la risoluzione,ma il massimo che mi fa impostare è a 720, quindi anche questa prova non si può fare ....

PS: Nell'altro topic " Guardare filmati davvero 4K" ho letto che non è impossibile visionare filmati 4K da dispositivi USB ...

ragazzi dall'app youtube del TV non si può cambiare la risoluzione !!!!!!!
poi ho trovato questo .....

I TV possono riprodurre file 4K da chiavetta USB?

No. Al momento, nessuno dei TV disponibili sul mercato è in grado di riprodurre filmati con risoluzione 4K utilizzando il Media Player interno, quindi da chiavetta USB o da hard disk esterno. L..........[CUT]

Poi però viene smentito qui

ragazzi dall'app youtube del TV non si può cambiare la risoluzione !!!!!!!
poi ho trovato questo .....

I TV possono riprodurre file 4K da chiavetta USB?

No. Al momento, nessuno dei TV disponibili sul mercato è in grado di riprodurre filmati con risoluzione 4K utilizzando il Media Player interno, quindi da chiavetta USB o da hard disk esterno. L..........[CUT]

No, è errato, il mio sony x85 è capace di leggere contenuti 4k da chiavetta usb o disco esterno collegato alla presa usb, quello che non è capace di fare è leggere contenuti 4k dalla rete domestica, anche tramite cavo ethernet, spero anchio che aggiornino via firmware questo particolare.

Mi chiedo se potrebbe essere una limitazione di questo televisore ... però se così fosse invece lo stesso filmato fatto passare dal Bluray dovrebbe vedersi mentre invece non è così ... :confused::what:

ho scritto ad hisense riguardo i filmati 4k eseguiti da hard disk.
Mi hanno risposto:"Buongiorno,
la ringraziamo per aver contattato Hisense Italia.

In riferimento alla sua segnalazione la informiamo che non è possibile visualizzare contenuti 4K via USB. L'unica modalità prevista è passare dagli ingressi HDMII 1 o 2."

ho scritto ad hisense riguardo i filmati 4k eseguiti da hard disk.
Mi hanno risposto:"Buongiorno,

In riferimento alla sua segnalazione la informiamo che non è possibile visualizzare contenuti 4K via USB. L'unica modalità prevista è passare dagli ingressi HDMII 1 o 2."

OK Perfetto ... Allora perché se l'HD lo collego sul lettore Bluray collegato attraverso porta HDMI 2 il filmato non si vede lo stesso ???

Oggi ho contattato l'assistenza Hisense che mi ha dato un paio di numeri per l'assistenza in zona, questi ultimi contattati non mi sanno dare spiegazioni perché non hanno ancora avuto segnalazioni di questo tipo e quindi non ci hanno lavorato ....

Mi è stato chiesto di inoltrare loro una email che poi rigireranno direttamente alla Hisense , dove spiego per bene il tipo di problema che ho avuto e tutte le prove che ho effettuato ...

PS: Mi chiedevo se qualcuno di voi sa se è possibile masterizzare questi file video di prova su un bluray per vedere se in quel modo si risolve il problema, il mio Sony BDP S790 legge anche i 4K, cosi' almeno ci togliamo ogni dubbio.... Oppure sapete se ci sono Bluray 4K in vendita????

Freccia: il mio Sony BDP S790 legge anche i 4K, cosi' almeno ci togliamo ogni dubbio.... Oppure sapete se ci sono Bluray 4K in vendita????

:confused: Sei sicuro che legga contenuti 4k? So che fa upscaling a 4k, ma che possa leggere contenuti 4k mi risulta nuova... Forse, però, sono io che sono rimasto indietro con la tecnologia..... poi dischi bluray 4k non mi risulta esistano ( http://www.cnet.com/news/4k-blu-ray-discs-arriving-in-2015-to-fight-streaming-media/ ) tanto meno lettori bluray 4k ..il primo prototipo dovrebbe essere il panasonic..: http://www.avmagazine.it/news/4K/ces-blu-ray-disc-4k-panasonic-hdr_9836.html

Ultima modifica:
un modo per caricarli ci deve essere, perché in demo nei negozi li fa vedere (precaricati)

comunque leggendo in giro tutti i TV hanno la USB inibita per i 4K

Ultima modifica:
Dopo avere premuto il pulsante con la "casetta" si apre la schermata principale con le varie applicazioni. Premi quindi "freccia giu'" con il tasto grande rotondo (con lo "OK" al centro)e ti trovi nella seconda pagina dove ci sono oltre varie apps, youtube, facebook, twitter ecc. trovi anche l'icona con la "H&q..........[CUT]

ma non ci sono app da scaricare?..ad esempio qualche player tipo vlc o mxplayer?

Freccia: il mio Sony BDP S790 legge anche i 4K, cosi' almeno ci togliamo ogni dubbio.... Oppure sapete se ci sono Bluray 4K in vendita????

:confused: Sei sicuro che legga contenuti 4k? So che fa upscaling a 4k, ma che possa leggere contenuti 4k mi risulta nuova... Forse, però, sono io che sono rimasto indietro con la tecnologia..... poi dischi..........[CUT]

Bella domanda... A questo punto non lo so, magari qualcuno più informato potrà darci qualche ragguaglio ...

Di seguito vi incollo l'email che ho spedito all'assistenza hisense e la risposta che mi è arrivata questa mattina devo dire in maniera ultraveloce, quindi un plauso all'Hisense per la tempestività della risposta....

Salve, vi inoltro questa email per cercare una soluzione al problema che ho riscontrato con la mia TV e per capire se ci possa essere una soluzione in merito...

Come da oggetto sono possessore di questa tv da circa due settimane, in questi giorni sto cercando di assaporarne un po tutti i pregi e quindi mi sono adoperato per vedere anche qualche filmato in formato 4K, i filmati a questa risoluzione "2160p " sono reperibili in rete sul canale Youtube ...

Nella fattispecie, con l'ausilio del programma 4K Video Downloader, ho scaricato i seguenti filmati :

https://www.youtube.com/watch?v=Z3xkHmC-KQE 937,1 Mega (3840 X 2160 Codec H.264)

https://www.youtube.com/watch?v=Q3oItpVa9fs 634,2 Mega (3840 X 2160 Codec H.264)

più qualche altro non elencato .....

Questi video sono stati caricati sia su HD portatile USB e sia su chiavetta USB e poi collegati alle porte USB della TV...

In entrambi i casi il video viene letto dal televisore solo che si sente solamente l'audio mentre lo schermo rimane nero con la scritta centrale... " File non supportato " .

ho fatto anche un'altra prova, per bypassare le porte usb della tv ho collegato le due unità di memoria al mio Lettore Bluray, (Sony BDP S790 "4K"), collegato alla TV attraverso la porta HDMI 2 , e anche in questo caso si è verificato lo stesso problema con l'aggiunta che in questo caso non si riescono a sentire neanche le tracce audio dei filmati.

Ho contattato l'assistenza Hisense al numero 800 321 999 dove una signorina mi ha consigliato di effettuare l'aggiornamento del Firmware, non direttamente dalla TV (come avevo gia fatto), ma scaricando l'ultima versione direttamente dal sito

http://www.hisenseitalia.it/2014/P.asp?P=fefrww8n3t1211531017&A=b6dd9rttrn1211530810&ln=it

E721.ZIP

per poterla poi installare da una pennetta USB direttamente collegata al televisore...

La procedura è stata quindi ripetuta in questo modo e dopo averla ultimata ho provato a rifare le prove sopraelencate ma sempre con esito negativo.

Un'altra prova che ho fatto è stata quella di visionare i filmati direttamente dall'App. Yutube della TV ed in questo caso i filmati si vedevano ma ad una risoluzione molto bassa tanto di risultare sgranata e poco chiara .....

Ultima prova è stata quella di usare il browser della tv per andare sul canale youtube , selezionare gli stessi filmati e visionarli potendo però in questo caso scegliere la risoluzione migliore, che però purtroppo risultava essere quella di 720p , la risoluzione 4K non è risultata essere disponibile.

Queste sono le prove che ho fatto e in qualità di appassionato vi chiedo di farmi sapere come posso fare per poter visionare un filmato in 4K, specifica che equipaggia questa TV, ed eventualmente farmi sapere se queste anomalie da me riscontrate possono dipendere da un malfunzionamento della tv che in qual caso provvederò a portare in assistenza ....

In attesa di un riscontro della presente l'occasione è gradita per mandarvi i miei saluti....

Di seguito la loro risposta .....

Buongiorno,
In riferimento alla sua segnalazione la informiamo che non è possibile visualizzare contenuti 4K via USB. L'unica modalità prevista è passare dagli ingressi HDMI 1 o 2 sul laterale del TV e attivare la relativa sorgente.
Con il collegamento del bluray, la tv non influisce nell'elaborazione del video (che viene svolta dal lettore), quindi in questo caso è il lettore che non gestisce i contenuti.
Per qualsiasi ulteriore informazione, la invitiamo a contattare il nostro numero verde 800.321.999, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Voi che dite... Come si fa a vedere un filmato in 4K su questa tv?????

Aggiungo anche la risposta di un utente youtube spagnolo possessore di questa TV che ha pubblicato un filmato sulle sue carattteristiche ....

Questo è il video

La mia domanda:

Ciao, ho lo stesso televisore, ma non riesco a guardare i film scaricati da youtube 4K attraverso un HD USB, la TV dice "formato non supportato". Come posso fare per vederli ???
Se cerco di guardarli direttamente dalla App. Youtube della TV il video si vede male, certamente non in 4K, infatti il filmato si vede ad una risoluzione bassa e l'immagine è sgranata ..... Mi potete aiutare ???

La sua risposta tradotta con Google Traduttore: :)

ciao per questo è perché questa tv non ha il codec HEVC 265 (o qualcosa) che è quello che ti permette di giocare in 4k da un USB esterno, tuttavia, se si dispone di una buona connessione può guardare i video come 4k da App YouTube, quindi se si prende un po 'a caricare in tale veste.
È uno dei pochi svantaggi di questa tv ...

non c'entra il codec h265..ci sta che non legga questo codec, ma il problema c'è anche sui filmati in H264 in 4k..l'h264 è un codec supportato, soltanto che è stato messo un blocco sulle risoluzione superiori al full hd. Mi sembra una grossa limitazione.

Dall'app youtube non so se i filmati escono in 4k

Se hisense dichiara che non è possibile visualizzare contenuti 4k attraverso l'ingresso usb sarà così e va bene.......ma il fatto di vedere filmati 4k dall'app youtube del tv, sgranati e a bassa risoluzione non mi torna proprio. Ho gia' detto che io li vedo dettagliatissimi e, secondo me a piena risoluzione senza upscaling della tv dal momento che la differenza con i filmati 2 k upscalati in 4k è notevolissima...

Ultima modifica:
Se hisense dichiara che non è possibile visualizzare contenuti 4k attraverso l'ingresso usb sarà così e va bene.......ma il fatto di vedere filmati 4k dall'app youtube del tv, sgranati e a bassa risoluzione non mi torna proprio. Ho gia' detto che io li vedo dettagliatissimi e, secondo me a piena risoluzione senza upscaling della tv dal momento c..........[CUT]

Allora forse la grossa limitazione è dovuta dalla connessione adsl ... Io ho Alice 7 Mega perchè qui da me non ho opzioni più performanti, tu che tipo di connessione hai ????

Forse l'App di Youtube in maniera automatica gestisce la risoluzione in base alla qualità della linea disponibile ???

Potrebbe essere questo il problema ... :confused::confused::confused::what::what::what:

Fattostà che comunque il modo per vedere un filmato in 4K lo devo trovare .... Inoltre sul manuale del mio lettore Bluray leggo:

Uscita 4K
Auto: consente di riprodurre automaticamente i segnali video 4K/ 24p se si collega un dispositivo compatibile con 4K/24p effettuando le impostazioni adeguate in [Uscita BD-ROM 24p] o [Uscita DVD- ROM 24p], e consente inoltre di riprodurre immagini fotografiche 4K/24p quando si riproducono file fotografici 2D.
Off: consente di disattivare la funzione.

Ultima modifica:
Ho una connessione 20 mega con tiscali e non è certo una scheggia..... :rolleyes: Puo' essere che il problema sia da un'altra parte...:rolleyes: