Freccia
New member
Sky non ha nessun canale UHD in onda anche perché i loro ricevitori non possono riceverli. I canali UHD possono essere ricevuti solo da appositi ricevitori (al momento inclusi solo in alcuni tv) satellitari dotati di decodifica HEVC.
Ho collegato la TV all'antenna Sat di casa, ho fatto fare una scansione totale e mi ha trovato più di 4000 canali, naturalmente molti di questi sono criptati e provando a guardarli qua e la ogni tanto la tv è andata in blocco costringendomi a spegnerla e riaccenderla dall' interruttore manuale.....
Allora ho riavviato la memorizzazione dei canali con l'opzione "solo gratuiti", qui me ne ha trovati 1700 circa però almeno facendo zapping la tv non si blocca più .... Ho anche trovato il canale in 4K, si chiama Hot Bird 4K , purtroppo selezionandolo si sente solo l'audio mentre lo schermo rimane nero, quindi anche se è dotato di un demodulatore DVB-S2 probabilmente il decoder non sarà HEVC ??? Chissà se sarà possibile con un aggiornamento Firmware riuscire a vederlo per bene questo canale in futuro ???? Ora provo a scrivere alla Hisense e vediamo cosa mi rispondono ....