Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa ho trovato la H43M3000 esposta alla Mediaworld al prezzo (secondo loro in offerta) di €399. Non potevo non acquistarla! Con una ventina di euro in più mi hanno anche esteso la garanzia di altri 3 anni, per un totale di 5 anni. Online si trova a qualche decina di euro in meno ma c'è sempre la spedizione di mezzo che mi spaventa un po' (per il fatto che si danneggi durante il viaggio), quindi nonostante tutto per il prezzo mi ritengo soddisfatto.
Proprio come voi sono rimasto piacevolmente sorpreso di questa televisione, ottima angolazione, bei colori e alta luminosità. Inoltre mi piace il fatto che abbia un'estesa connettività, soprattutto per il DVB-S2 (satellite) che non viene offerto da tutti i produttori di TV.
Il sistema operativo su cui si basa ricorda molto Android. Non è molto reattivo nei comandi, ma per ciò che bisogna fare su una TV va più che bene.
Sono rimasto un po' deluso invece della riproduzione tramite USB. Io ho un hard disk esterno da 2.5" alimentato esternamente, che ho collegato alla televisione. Purtroppo fa un rumore tremendo quando viene collegato. Il problema è che la televisione lo tiene sempre attivo, pronto all'uso, e pertanto il rumore prodotto continua a farsi sentire durante tutta la visione, anche di canali televisivi. La soluzione ottimale sarebbe stata quella di attivare le USB (cioè fornirgli alimentazione) solo quando si fosse selezionato la modalità di riproduzione da USB. Su questo magari posso anche sorvolare e acquistare un hard disk più compatto e silenzioso.
Cosa che invece è ancora più fastidiosa è il fatto di dover cambiare ogni volta voglia vedere un video il rapporto d'aspetto perché altrimenti il video, che questo sia in 4:3 o 16:10, viene sempre adattato allo schermo intero come impostazione di default. Per risolvere devo sempre cambiare l'impostazione: dal video => impostazioni [su schermo, simbolo ingranaggio] => zoom [da Full Screen a Normal]. C'è qualche soluzione a questo problema? Sarebbe meglio chiedere all'assistenza? (non italiana, sicuramente)
Infine un altra cosa un po' fastidiosa è il fatto che i video, così come tutti gli altri file, vengano visualizzati con delle icone grandi. Sarebbe stato opportuno permettere all'utente di cambiare la visualizzazione in una a lista, perché ogni volta faccio fatica a capire che video ho selezionato.
Tutto sommato, comunque, la televisione è davvero fantastica. Per il prezzo non potevo chiedere di meglio!