Hisense 43M3000: 43", 4K, HDR, HEVC, DVB-T2+C+S2 a soli € 399 !!!

Non lo conosco ma è un utente inglese. Ho linkato questi video perché credo possano essere utili. In rete si trova pochissimo su questa TV.

Il guaio della rete è che chiunque può scrivere od inserirvi quello che crede, senza alcun controllo da parte di chi legge a meno che non si conosca chi è l'autore.

Converrai anche tu che il parere espresso da un tizio (buono o cattivo che sia, non ho guardato i video) lascia il tempo che trova, anzi è assolutamente controproducente.

I blog condotti da esimi sconosciuti (a volte vere e proprie nullità senza arte nè parte) sono diventati la regola e spuntano come funghi, diverso è il caso dei siti legati a qualche rivista stampata o on line, ma di cui si conosca l'attività, magari da parecchi anni.

Sono assolutamente d'accordo con il tuo commento. In effetti le opinioni di chi non sia ben conosciuto devono essere prese "con le pinze". Nonostante ciò si tratta comunque di una documentazione che permette sia di valutare le esperienze di un utente con questo particolare modello di televisione sia di conoscere le funzionalità offerte dalla TV. A titolo di esempio, non potendo vedere dal vivo la televisione, sono riuscito a vedere com'è strutturato il sistema operativo e ho scoperto che esiste la funzione "PC/Game" che probabilmente permette di avere un tempo di latenza ridotto, per chi come me è appassionato di videogiochi.

Credo che quelle info ed altre simili si possano benissimo ricavare anche dal manuale del TV, manuali che ormai si trovano facilmente in rete per tutti i marchi.

Rispondendomi da solo, se interessasse a qualcuno oltre a me(!), ho verificato che la lista dei canali è scaricabile via USB ed editabile con software esterni ("ChanSort" - comodissimo e free!).

Quello che non ho capito è perchè la lista dei canali, selezionati con o senza LCN, non corrisponda alla numerazione ufficiale (LCN nazionale). E' possibile che dipenda dal fatto che il televisore non è attualmente collegato ad internet?

Ultima modifica:
Rispondendomi da solo, se interessasse a qualcuno oltre a me(!), ho verificato che la lista dei canali è scaricabile via USB ed editabile con software esterni ("ChanSort" - comodissimo e free!).

Quello che non ho capito è perchè la lista dei canali, selezionati con o senza LCN, non corrisponda alla numerazione ufficiale (LCN nazionale). ..........[CUT]

Potresti spiegarti meglio?

Certo! Allora: la numerazione LCN nazionale è questa:

1: Rai 1
2: Rai 2
3: Rai 3
4: Rete 4
5: Canale 5
6: Italia 1
...

Quella che ottengo sul televisore, dopo aver fatto il search dei canali, invece è questa:

3: Rete 4 HD
4: Canale 5 HD
5: Italia1 HD
6: Deejay Tv - NOVE
...

Quella che ottengo sul televisore, dopo aver fatto il search dei canali, invece è questa:
...
Il riordino non si puo' fare tramite i menu nativi del televisore? Si puo' fare solo tramite applicazione esterna?

Certo che si puo fare, ma parliamo di piu di 300 canali!

Ma che motivo c'è di cambiare la numerazione dei canali? Per quanto mi riguarda, il motivo è che vorrei utilizzare il telecomando del telefono "Peel", che è uno strumento fantastico con le immagini e le anteprime di tutti i programmi in onda, ma che al momento non funziona in quanto non c'è corrispondenza con la numerazione dei canali.

Ultima modifica:

...

...

Il mio TV ha la lista con LCN corretto sia su tivusat che su terrestre, non è che il programma esterno che usi per modificare la lista scombina le cose? hai abilitato la voce "LCN" nelle impostazioni di scansione?

Ultima modifica:
Hai il televisore collegato ad internet? Io no al momento... puo dipendere da questo?

Ultima modifica:
Certo che si puo fare, ma parliamo di piu di 300 canali!
Ah, avevo inteso male.
Ma che motivo c'è di cambiare la numerazione dei canali? Per quanto mi riguarda, il motivo è che vorrei utilizzare il telecomando del telefono "Peel", che è uno strumento fantastico con le immagini e le anteprime di tutti i programmi in onda, ma che al momento non funziona in quant..........[CUT]
Mi stai parlando in arabo :) Io sono fermo al 1980 :)

...

...

Hai controllato se il firmware installato sulla tua tv è l'ultimo? So che il tuo problema era stato risolto.

salve a tutti sono nuovo del forum e anche io sarei interessato all'acquisto di una TV 4K ad un prezzo ragionevole e come ho avuto occcasione di osservare le TV Hi-Sense rispecchiano in pieno queste caratteristiche, in più ho visto anche che hanno la funzione HDR quindi tanto di guadagnato (anche se ho letto nei vostri commenti che non è ancora stata implementata in pieno).
Il mio dubbio è sulla scelta tra un H43M3000 e un H40M3300 attualmente online si trovano a prezzi simili e vorrei avere un opinione su quale dei due è meglio acquistare. ho visionato le schede tecniche sul sito di Hisense Italia e ho visto che le differenze sono minime, a parte i 3 pollici di grandezza dello schermo c'è solamente una voce in più in favore della H40M3300 cioè la dicitura Motion Smooth. quello che volevo sapere è se questo comporta una differenza sostanziale trai due schermi cioè quale sia il migliore da acquistare e se il discorso fatto per l'aggiornamento allo standard HDMI 2.0a sia valido per entrambe le TV. vi ringrazio in anticipo:D

Se la dicitura Motion Smooth si riferisce alla funzione "Ultra Smooth Motion" allora anche sul 43M3000 e' presente. Se guardi il manuale d'uso:
https://hisense.co.uk/uploads/download/20160613130635_ENH43M3000H49M3000Usermanual2016.pdf
a pagina 15 e' indicata. Ho linkato il manuale UK perche' non sono riuscito a trovarlo in italiano. Il sito ita di Hisense dovrebbe essere riveduto e corretto... un pot-pourri di landing pages che non aiutano nella scelta.
Sono molto indeciso su questi Hisense nel gruppo taglie 40"/49" nelle famiglie 3000/3300. Con 100 Euro in piu' un LG o un Samsung hanno 'sta benedetta HDMI 2.0a. Non ci vedo questo grande rapporto qualita'/prezzo.

Ultima modifica: